it.sport.calcio.inter

Le tre destre dentro il Pd

14 Risposte

SR2

Il 08/08/2017 23:25, pirex ha scritto:
> Le tre destre dentro il Pd
>
> <http://www.huffingtonpost.it/tomaso-montanari/le-tre-destre-dentro-il-pd_a_23068614/?utm_hp_ref=it-ho...

Sto diventando un fan di Montanari.
Me lo leggo grazie.

SR2

> Sto diventando un fan di Montanari.
> Me lo leggo grazie.

Montanari, attraverso il filtro della sua cultura, vede un PD
trasfigurato da tre tipi di destra.
Ma forse è soltanto un partito allo sbando.
Dove ognuno rincorre la sua utilità personale.
E quando tutti fanno ciò che conviene e nessuno ciò che è giusto, il
caos regna sovrano.

Quindi che passa uno dirà:
"Ah!
Ma se il PD è un partito allo sbando perchè tanti italiani ancora lo votano?
Se lo votano vuol dire che è in salute."

No, significa solo che tanti italiani accordano il loro voto coi
principi del tifo calcistico.
Cosa che si sapeva già da parecchio.
Di conseguenza non sanno più bene neppure loro per chi votano.
L'unica cosa importante è che il simbolo sulla scheda è quello.

Zardoz

Il Tue, 08 Aug 2017 23:25:04 +0200, pirex ha scritto:

> Le tre destre dentro il Pd
>
> <http://www.huffingtonpost.it/tomaso-montanari/le-tre-destre-...
pd_a_23068614/?utm_hp_ref=it-homepage>

Un bel po' di supercazzole.. però è vero che il PD è piuttosto più di
centro che di sinistra ormai.
Questo è un bene visti i risultati ottenuti dalla sinistra in passato.

Ci vorrebbe di nuovo Prodi, ecco.

muzak

Il 09/08/2017 16:59, SR2 ha scritto:

> No, significa solo che tanti italiani accordano il loro voto coi
> principi del tifo calcistico.

Bah, può essere la teoria del male minore. Chi altri?

> Cosa che si sapeva già da parecchio.
> Di conseguenza non sanno più bene neppure loro per chi votano.

Ah, le certezze granitiche.

pirex

Zardoz scriveva il 09/08/17 :

> [...]
> centro che di sinistra ormai.
> Questo è un bene visti i risultati ottenuti dalla sinistra in passato.

Prodi, nonostante tutto, è molto più di sinistra di te e di quasi tutto
il PD.

SR2

> Bah, può essere la teoria del male minore. Chi altri?
>

> Ah, le certezze granitiche.

Sì hai ragione, ho semplificato alla grande.
Ma tanto le motivazioni per cui si vota un partito ad occhi chiusi si
conoscono.
Abitudine, convenienza, ecc. ecc.
E pure la buona fede, pensando che sia il male minore.

Ma di sicuro oggi non puoi votare PD per convinzione.
Perchè non ci vuole Montanari per capire che di sinistra "vera" non c'è
rimasto nulla.

SR2

> Un bel po' di supercazzole.. però è vero che il PD è piuttosto più di
> centro che di sinistra ormai.
> Questo è un bene visti i risultati ottenuti dalla sinistra in passato.
>
> Ci vorrebbe di nuovo Prodi, ecco.

Hai messo a fuoco il punto.
Pure le ideologie non sfuggono alla relatività.
Sinistra, centro, destra non significano nulla se non in rapporto ad un
modello pratico.

Ciò che Montanari ed altri non trovano più nel PD non è il simbolo di
falce e martello.
E' quella politica che privilegia gli interessi dei più deboli.
Che vede la giustizia venire prima del tornaconto.
ecc.

Per questo la tua mente va a Prodi.
Un modello che, aldilà delle etichette, si pone una spanna sopra i
peracottari che vanno per la maggiore.
Pur non esente da difetti.

Loreto

Così però poi non si può fare la lagna.

--
olé

Loreto

SR2 <nontelodico@posta.net> wrote:

> Ma di sicuro oggi non puoi votare PD per convinzione.
> Perchè non ci vuole Montanari per capire che di sinistra "vera" non c'è
> rimasto nulla.

In Italia non c'è mai stata una maggioranza di elettori di sinistra, e
l'affermazione dei fasciogrillini lo dovrebbe aver dimostrato
incontrovertibilmente.

Se non si parte da questo punto non si va da nessuna parte, IMHO.

--
olé

muzak

Il 10/08/2017 19:17, Loreto ha scritto:

> Così però poi non si può fare la lagna.

Ma infatti, se ho capito bene, io mi sono stufato della teoria
del lamento. Le forze in campo le conosciamo: non voterò mai
per la destra, che sia quella di Grillo, berlusconi, o quella
di Salvini, non voterò mai per la sinistra che gioca per perdere,
vedo cosa rimane e che qualcuno ce la mandi buona.