it.sport.basket

Oggi le comiche

robyonekenoby

24/07/2017 10:30:59

http://www.sportando.com/it/nazionali/nazionali/242154/mondiale-femminile-u19-la-russia-attacca-dalla-parte-sbagliata-e-fa-un-autocanestro...

Premesso che la situazione è buffa e fa sorridere, ma gli arbitri che
considerano tutto buono?? Certo che per il movimento basket femminile
non è un gran spot pubblicitario :) Nella squadra giovanile dove giocava
mio figlio successe un paio di volte, a livello di U12, una volta su
rimessa dal fondo chi ricevette la palla tirò nel suo canestro e fra
l'incredulità di tutti e l'incazzatura del coach avversario il canestro
fu annullato, ammetto che non conoscevo la regola che non si può fare
autocanestro "volontariamente", è concesso solo in caso di contrasto,
per esempio a rimbalzo, la seconda volta con un giocatore che corse
dietro ad un altro per placarlo e evitare l'autocanestro :) I love this
game!

ciao

5 Risposte

Ammammata

Il giorno Mon 24 Jul 2017 12:30:59p, *robyonekenoby* ha inviato su
it.sport.basket il messaggio news:ol4i91$1179$1@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> [...]
> 3.html
>
> Premesso che la situazione è buffa e fa sorridere, ma gli arbitri che

c'è l'infrazione di campo nel momento in cui tornano nella LORO metà

e poi la storia dell'autocanestro intenzionale, roba dei tempi di Varese
contro Madrid, se ben ricordo

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

DR

On 07/24/2017 02:05 PM, Ammammata wrote:
> Il giorno Mon 24 Jul 2017 12:30:59p, *robyonekenoby* ha inviato su
> it.sport.basket il messaggio news:ol4i91$1179$1@gioia.aioe.org. Vediamo

> c'è l'infrazione di campo nel momento in cui tornano nella LORO metà

E poi cosa hanno combinato col punteggio? Ad un certo punto sistema di
qua, sistema di là, erano usciti tipo 9 punti per un solo tiro da 3...

Davide.

Sine Nomine

Il giorno lunedì 24 luglio 2017 16:58:42 UTC+2, DR ha scritto:

> E poi cosa hanno combinato col punteggio? Ad un certo punto sistema di
> qua, sistema di là, erano usciti tipo 9 punti per un solo tiro da 3....

Credo che il regolamento dica canestro annullato e tecnico al coach

Non sono molto aggiornato però

Strange Cat

>Credo che il regolamento dica canestro annullato e tecnico al coach

>Non sono molto aggiornato però

Se c'era LaVar se le inchiappettava tutte :)))

Saluti
ASC

Ammammata

Il giorno Tue 25 Jul 2017 05:50:57p, *Skuer* ha inviato su it.sport.basket
il messaggio news:2017072515505721657@mynewsgate.net. Vediamo cosa ha
scritto:

> eh eh, di fatto giocavano in 10 per la stessa squadra

mi oppongo! signor giudice, è evidente che le ragazze in casacca bianca
hanno accennato un tentativo di difesa! non giocavano tutti insieme
appassionatamente :P

--