it.sport.americani

Chi sa chi è Van Good? Chiedetelo a ORRORE!Gennaro....

eastaldi

06/07/2017 00:20:53

Perso in uno dei demenziali post a firma dell'anonimo ORRORE!Gennaro,dice che io sono matto come VAN GOOD.... temo, ho paura che volesse dire Vincent Van GOGH uno dei più grandi pittori moderni.

Non è una gag, ma se scrivessi ancora commedie la userei.

C'è un film di Renè Clair dove una povera analfabeta per insultare un inquilino gli urla "ARTISTA!".

Spesso l'ignoranza altrui ci tiene allegri....

eastaldi

Il giorno giovedì 6 luglio 2017 02:20:56 UTC+2, e ha scritto:
> [...]
>
> Spesso l'ignoranza altrui ci tiene allegri....

Allora, nesuno lo sa? ORRORE Gennro non risponde....

> [...]

> Spesso l'ignoranza altrui ci tiene allegri....

Allora nessuno lo sa? ORRORE GENNARO tace.

Gennaro

Il giorno giovedì 6 luglio 2017 15:24:55 UTC+2, e ha scritto:

> Allora nessuno lo sa? ORRORE GENNARO tace.

Non sto tacendo niente, sono stato solo in viaggio, e poi la risposta già l'ho data: Van Goog soffriva di schizofrenia, alcune malattie mentali possono sviluppare delle capacità artistiche, ma se si poteva mettere Van Goog a parlare di argomenti impegnativi come di politica, avrebbe postato esclusivamente espressioni farneticanti e deliranti e quindi il fatto che tu hai avuto successo non vuol dire che anche tu posti argomenti fuori dalla realtà.
Ma non te ne fare un complesso che sei in buona compagnia, ad esempio Steinitz, campione di scacchi imbattibile al suo tempo, anche se un genio nel suo campo in realtà era pazzo, sfidò Dio e offrì addirittuta un pedone di vantaggio e il tratto. Un altro campione che ha scritto la storia degli scacchi passò la sua vita a sperimentare su come muovere i pezzi con il pensiero e così sei anche tu, ti credi che questi animali che stanno entrando per merito delle mafie sono come dentro il film della "Capanna dello Zio Tom" confondendo una tragedia con le favole.

OnOrevole

Il 06/07/2017 15:57, Gennaro ha scritto:

> [...]
> Ma non te ne fare un complesso che sei in buona compagnia, ad esempio Steinitz, campione di scacchi imbattibile al suo tempo, anche se un genio nel suo campo in realtà era pazzo, sfidò Dio e offrì addirittuta un pedone di vantaggio e il tratto. Un altro campione che ha scritto la storia degli scacchi passò la sua vita a sperimentare su come muovere i pezzi con il pensiero e così sei anche tu, ti credi che questi animali che stanno entrando per merito delle mafie sono come dentro il film della "Capanna dello Zio Tom" confondendo una tragedia con le favole.

matto come VAN GOOD, che come sa Gennarì, augelletto servitore della
fattucchiera Amelia, era l'haker che, tra le query a bolle e quelle
dicotomiche, come per mitacolo ha scodellato l'uovo GOOGLE!

Fenomenale!

---

OnOrevole

Il 06/07/2017 02:20, e ha scritto:
> [...]
>
> Spesso l'ignoranza altrui ci tiene allegri....

o forse era VAN VOOD, che le suonava a tutti solo con sei corde!

---

Eugene Upperwood

Gennaro ci ha detto :

> [...]
> sviluppare delle capacità artistiche, ma se si poteva mettere Van Goog a

Van GOOG??????????????? Ma porca di una boia ladra! Van Gogh! Sei
capace di scriverlo corretto?

Poi: van Gogh disse di sé: " .sono un pazzo o un epilettico ".

Si ipotizzò che l'artista potesse essere schizofrenico, ma questa
supposizione pare soddisfare solo in parte i criteri che rientrano nel
quadro della schizofrenia.

In realtà: nei sintomi dichiarati dal pittore vi fu una somiglianza
con quelli propri di una rara malattia eridataria: la porfiria acuta
intermittente.

"Questa patologia si manifesta in età adulta con attacchi improvvisi,
intervallati da periodi di benessere; disturbi gastro-intestinali
gravi, neuriti periferiche, disturbi psichiatrici con allucinazioni ne
caratterizzano il quadro sintomatologico, nonché quello proprio della
malattia di van Gogh.

"È noto inoltre che, come numerosi artisti dell'epoca (Manet, Degas,
Toulouse-Lautrec), anche van Gogh facesse uso di una bevanda alcolica
decisamente tossica ma assai in voga nella Francia di quel periodo: l'
assenzio . Questo liquore dal colore verde intenso, che diviene giallo
se allungato con acqua, si ricava dalla pianta Artemisia absinthium e
contiene, oltre all'alcol, alcuni olii essenziali molto tossici, dagli
effetti dannosi sul sistema nervoso, come il tuione in grado di
provocare allucinazioni visive ed attacchi epilettici."

> parlare di argomenti impegnativi come di politica, avrebbe postato
> esclusivamente espressioni farneticanti e deliranti e quindi il fatto che tu
> hai avuto successo non vuol dire che anche tu posti argomenti fuori dalla

Ti consiglio di informarti meglio su Van Gogh.

--
Toby Burns

=?ISO-8859-1?Q?tattoo=A9?=

Toby Burns ha scritto:
> [...]
> provocare allucinazioni visive ed attacchi epilettici."

> Ti consiglio di informarti meglio su Van Gogh.

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100508052...

ilChierico

On 06/07/2017 15:57, Gennaro wrote:

> confondendo una tragedia con le favole.

Cos'e', paura di citare Marx? Era "farsa", non "favola"

ilChierico

On 06/07/2017 23:08, Toby Burns wrote:

> In realt�: nei sintomi dichiarati dal pittore vi fu una somiglianza con
> quelli propri di una rara malattia eridataria: la porfiria acuta
> intermittente.

Tu, sei medico?

ilChierico

On 06/07/2017 16:23, OnOrevole wrote:

> o forse era VAN VOOD, che le suonava a tutti solo con sei corde!

Io ricordo solo un Van Wood che spiegava gli oroscopi :-/