it.sport.basket

[NBA] Trades e bestemmioni

Strange Cat

01/07/2017 07:45:15

Se non bestemmio guarda, Paul George va a OKC in cambio di Oladipo e il
figlio di Sabonis...

Mossa ad alto rischio per OKC perché PG13 è free agent nel 2018 e potrebbe
andarsene per nulla (avendo poi già dichiarato che vorrebbe giocare per i
giallovomito). Però mi pare di poter dire che Sam Presti (GM di OKC)
probabilmente distribuisce favori sessuali... Voglio dire in cambio di PG13
ha ceduto due buoni giocatori ma nulla più... I Pacers chiedevano ma moolto
ma mooolto di più fino a ieri... Mah...

Altro degno di nota:

- Rubio dai mormoni in cambio di una prima scelta 2018 (protetta)
- Le timbervulve rimpiazzano Rubio con Jeff Teague in uscita dai Pacers (che
starteranno credo Oladipo da PG)
- Rondo salutato dai Bulls cerca nuovamente casa, carriera in discesa se ce
n'è una...
- Steph Curry ottiene il primo e più ricco supermax deal della storia: 201
milioni per 5 anni, Warriors che rifirmano anche il suo backup Shaun. Iggy
invece parla con Houston, Spurs e Kings.
- Blake Griffin pare rifirmi per 173 milioni in cinque anni ai Clippers
- Mills rifirma con gli Spurs per 50 milioni in 4 anni
- Nene rifirma coi Rockets

Due note due:

- Butler e George ora sono a Ovest, ad Est dei primi 14 giocatori come
rating ne rimane uno solo, LBJ
- I bookies di Vegas hanno sofferto la peggiore "sconfitta" sul basket nel
mese di maggio
http://www.espn.com/chalk/story/_/id/19768736/nevada-books-lose-record-44-million-bask...,
questo è molto preoccupante...

Saluti
ASC

8 Risposte

Strange Cat

> Se non bestemmio guarda

Si mormora che l'offerta dei Celtics fosse:

PG13 in cambio di:

- 3 prime scelte
- Jae Crowder
- Un altro giocatore da quintetto

Fossi nei tifosi dei Pacers andrei ad aspettare Kevin Pritchard sotto
casa...

Due cose strane:

- Larry Legend che si dimette da presidente dei Pacers nei primi mesi
dell'anno
- Pritchard nel 92 è stato lasciato libero dai Celtics ben due volte

Saluti
ASC

DR

On 07/01/2017 09:45 AM, StrangeCat@Work wrote:
<...>
> - Rubio dai mormoni in cambio di una prima scelta 2018 (protetta)

Ottimo per Rubio, gran bella squadra, ben allenata (dall'ex vice di
Messina), si toglierà delle soddisfazioni.

Davide.

Sine Nomine

Urca. Ma il commissioner non aveva potere di veto sulle trade palesemente sbilanciate?
This seems to be the case

Il prossimo ASG lo fanno Ovest A contro Ovest B

Strange Cat

On 2017-07-01 12:28:00 +0000, massimo.magliolo@gmail.com said:

> Urca. Ma il commissioner non aveva potere di veto sulle trade
> palesemente sbilanciate?
> This seems to be the case

Aveva vetato Chris Paul ai giallovomito perché all'epoca New Orleans
era di proprietà della lega viste le difficoltà finianziare.

> Il prossimo ASG lo fanno Ovest A contro Ovest B

Probabile

Saluti
ASC

Sine Nomine

Il giorno sabato 1 luglio 2017 17:14:32 UTC+2, StrangeCat ha scritto:

> Aveva vetato Chris Paul ai giallovomito perché all'epoca New Orleans
> era di proprietà della lega viste le difficoltà finianziare.

Non mi riferivo a quell'aberrazione, che ancora grida vendetta davanti a Dio e agli uomini

Mi chiedevo se il Commissioner non abbia potere di stoppare trade che penalizzano eccessivamente una delle partecipanti

Strange Cat

> Non mi riferivo a quell'aberrazione, che ancora grida vendetta davanti a
> Dio e agli uomini

Perché? :))) Tra l'altro giorni fa è uscita un'intervista dell'ex
commissioner Stern (con tempismo sospetto, visto che a Cupcake era stato
appena dato il benservito), che diceva che la trade alla fine saltò perché
il predetto Cupcake "panicked" e secondo Stern con delle modifiche si poteva
avere CP3 ai giallovomito.

> Mi chiedevo se il Commissioner non abbia potere di stoppare trade che
> penalizzano eccessivamente una delle partecipanti

No, però con l'osservazione dello stato della nazione possono essere poi
previste delle nuove regole (si pensi alla "Stepien Rule", vedi
https://en.wikipedia.org/wiki/T...).

Saluti
ASC

Sine Nomine

Il giorno mercoledì 5 luglio 2017 12:10:47 UTC+2, StrangeCat@Work ha scritto:

> [...]
> il predetto Cupcake "panicked" e secondo Stern con delle modifiche si poteva

Si certo, con Cuban attaccato ai maroni di Stern per bloccare la trade

Cupcacke era un asino ma troppo comodo scaricare la sporco addosso a lui
Se bastava poco per chiudere la trade perché il management degli Hornets non ha fatto una controproposta?

> No, però con l'osservazione dello stato della nazione possono essere poi
> previste delle nuove regole (si pensi alla "Stepien Rule", vedi
> https://en.wikipedia.org/wiki/T...).

Dovrebbero mettere una "don't go West" rule

Strange Cat

> Si certo, con Cuban attaccato ai maroni di Stern per bloccare la trade

A memoria fu un po' una sollevazione popolare (oddio, popolare :) ),
facciamo borghese :)

>Cupcacke era un asino ma troppo comodo scaricare la sporco addosso a lui
>Se bastava poco per chiudere la trade perché il management degli Hornets
>non ha fatto una controproposta?

Il management degli Hornets era Stern...
http://www.espn.com/nba/story/_/id/19481706/david-stern-says-attempts-work-chris-paul-lakers-trade-ended-mitch-kupcha...

> Dovrebbero mettere una "don't go West" rule

Stampiamola sulla maglietta di LBJ...

Saluti
ASC