it.sport.basket

[NBA] CP3 Tradato alla corte della checca isterica

Strange Cat

28/06/2017 15:42:39

Notiziona di mercato fresca, fresca.

Chris Paul firma coi Clippers e viene tradato ai Rockezz in cambio di
Beverley, Decker, Williams e una prima scelta 2018.

Apperò.

Trade forzata dal medesimo CP3 che aveva comunicato che non avrebbe
rifirmato a scadenza (2018).

Saluti
ASC

P.S. Esperimento barba da PG direi abortito.

9 Risposte

Strange Cat

> rifirmato a scadenza (2018).

Errore, aveva una player option e non l'avrebbe esercitata quest'anno.
Voleva andare a Houston e quindi i Clippers per non perderlo per nulla l'han
saignatoetradato (PG :=) )

Saluti
ASC

PG

Il giorno mercoledì 28 giugno 2017 18:32:25 UTC+2, StrangeCat@Work ha scritto:

> Errore, aveva una player option e non l'avrebbe esercitata quest'anno.
> Voleva andare a Houston e quindi i Clippers per non perderlo per nulla l'han
> saignatoetradato (PG :=) )

Semmai dovessimo incontrarci di persona fatti male da solo, prima che intervenga io.

;-)

> Saluti
> ASC

Ciao
Paolo

DR

On 06/28/2017 05:42 PM, StrangeCat@Work wrote:
<...>
> P.S. Esperimento barba da PG direi abortito.

IMHO sul campo l'esperimento ha avuto un discreto successo.
Non ci fosse stato CP3 sul mercato credo proprio che avremmo visto la
replica.

Davide.

Sine Nomine

CP3 o non CP3, trade per me incomprensibile.

Houston rinnega la tanto sbandierata mossa del baffino di usare il Barba come PG, sacrifica quello che difendeva per due sugli esterni e acquisisce una star con molti punti interrogativi. Non diventa una contender manco per sbaglio

Paul avrebbe avuto forse qualche chance di giocarsi un titolo, nei 2/3 anni che gli rimangono, se avesse firmato per gli Spurs. A Houston potrà solo replicare i successi ottenuti nella parte sbagliata di LA....zero di zero

Strange Cat

>IMHO sul campo l'esperimento ha avuto un discreto successo.
>Non ci fosse stato CP3 sul mercato credo proprio che avremmo visto la
>replica.

E' vero ma anche molto... faticoso per barba che è arrivato al dunque
veramente fritto e panato. Credo che la trade debba essere letta in questa
chiave. Adesso avrà un valido compagno di merende per la creazione del
giuoco.

D'altro canto non mi viene in mente una PG meno adatta per il corri e tira
della checca isterica.

Effettivamente mi pareva un molto meglio fit a San Antone, come dice Sine
Nomine.

Non trascuriamo il fatto che la trade alla fine l'ha forzata CP3 ed il
Barba, non è che sia tanto una scelta tennica eh...

>Davide.

Saluti
ASC

DR

On 06/29/2017 12:30 AM, Sine Nomine wrote:
> [...]
>
> Houston rinnega la tanto sbandierata mossa del baffino di usare il Barba come PG, sacrifica quello che difendeva per due sugli esterni e acquisisce una star con molti punti interrogativi. Non diventa una contender manco per sbaglio

Se la metti sul tecnico sono d'accordo con te. Però l'NBA funziona così:
prima le star poi i ragionamenti sul gioco.

Davide.

DR

On 06/29/2017 08:44 AM, StrangeCat@Work wrote:

> E' vero ma anche molto... faticoso per barba che è arrivato al dunque
> veramente fritto e panato.

Fosse solo per quello bastava fargli portare palla un po' di meno a
inizio partita.
Non so quanto il barba sia arrivato in fondo fritto e quanto l'abbia
fritto Pops.
La disciplina in difesa vista in quella serie è stata encomiabile:
sempre mani lontane dal corpo, aiuti dei lunghi verticali... tutta roba
che si è fatta sentire.

Davide.

Ruggero

Il 28/06/2017 17:42, StrangeCat@Work ha scritto:

> P.S. Esperimento barba da PG direi abortito.

mi chiedo che c'azzecchi PG col barba..
:-)

DR

On 06/29/2017 12:52 PM, Ruggero wrote: