it.sport.basket

Amarcord..

Ruggero

16/06/2017 17:48:36

?
A - Pronto, Ergin... sei tu?
E - No, tu ha sbagliato numero, qui è macelleria equina "La mezza
luna"...
A - Ergin, vecchio trippone avvinazzato, non fare l'idiota, lo so
che sei
tu!
E - tu riconosce me? Caspita, tu davvero forte, davvero, tu grande
tifoso di
grande squadra... noi vinciamo tutto, campionato, coppa, torneo di
briscola,
tombola...
A - Smettila di farneticare... ma si può sapere che ti è preso! Ma
ti rendo
conto di cosa hai combinato!
E - Tu ha ragione, mio giovane amico! Mia cravatta stasera non
combinava
bene con camicia... sapevo che questo non passa inosservato...
A - Ergin, misero beone, vuoi spiegarmi perchè con la squadra che
ti ritrovi
continui a far giocare 6 giocatori! Non hai visto che la loro lingua
strusciava il parquet durante il supplementare!
E - Si, io notava che parquet è scivoloso...
A - Cristo, ti abbiam messo tra le mani Naumosky per ampliare le
possibili
rotazioni in campo, non per tagliare fuori gli altri della
panchina! Ma dove
credi di arrivare con questa gestione scellerata dei cambi!!!
E - Aaaaaah, tu parla di questo! Io capisce te, ma tu non capisce me!
A - Ergin, immonda palla di lardo, vuoi parlare chiaro!
E - tu non capisce che questa è tattica. Io gioca con soliti 5 fino ad
ora... da prossima partita, io gioca COPN ALTRI 5 : loro è ben
riposati ed
anche un po' incazzati perchè non ha mai giocato, loro gioca da
dio e fa
vincere a Siena coppa Saporta, scudetto, Roland Garros, Marcialonga...
A - Stai scherzando???!!!
E - Ma no, tutto calcolato. Tu vedrà che roba! Io sta già ridendo
se pensa
alla faccia di avversari... Messina si scervalla su come marcare
Stefanov?
Ed io gli schiero Rossetti play! D'antoni prepara i raddoppi
sistematici su
Chiacig? E io sguinzaglia quel pazzo di Bulatovic! Eh, eh, eh, eh,
sai che
risate che io fa...
A - Cribbio, Ergin... di la verità... quante bordolesi di rosso ti sei
scolato?
E - No, amico, io promesso te di non bere più, io giurato su nome
di kemal
Ataturk, io giora te che... si. insomma, solo un paio di bicchieri...
A - Ergin, quante bottiglie?!!!
E - ...tre... ma con amici, qui, per fare un po' festa di carnevale...
A - Ergin...
E - ...si, va bene... da solo... ma dopo la partita, io può giura
che ha
beve solo dopo partita...
A - Ergin, cristo...
E - ...solo durante intervallo... uno o due bicchieri al massimo...
A - Ergin, cazzarola!
E - ... prima di partita... è vero... ma io è stato lucido, tu ha
visto come
ho comandato squadra, io, imperatore del bosforo... tu ha visto mie
magnifiche mrcature...
A - Ergin, hai tenuto Zuk su Booker tutto il tempo... e hai visto
che cosa
ha fatto il negretto... ma ti pare possibile?!
E - Ma come... Booker... ma noi non giocava contro Varese? C'era anche
DeMarco, io è sicuro, tu ha visto...
A - Ho capito... Ergin, va a dormire... va, su, da bravo...
E - Ma certo, è tardi. Domani dobbiamo lavorare duro in palestra,
pechè poi
noi vince scudetto, Coppa Saporta, Coppa Italia, Coppa del Nonno, Coppa
Malù... Andrea... tu è sempre là?
A - tu..tu..tu...tu...tu...tu...
E -
--
Ruggero@Honor
8 Risposte

PG

Il giorno venerdì 16 giugno 2017 19:48:39 UTC+2, Ruggero ha scritto:

Perle di genio.

ludwig

"PG" ha scritto nel messaggio

Il giorno venerdì 16 giugno 2017 19:48:39 UTC+2, Ruggero ha scritto:

>Perle di genio.

Dove sarà mai il Cannoni adesso....

Un po' (anzi parecchio) mi manca.....

Bye, Ludwig.

PG

Il giorno sabato 17 giugno 2017 10:09:49 UTC+2, ludwig ha scritto:
> "PG" ha scritto nel messaggio

> Dove sarà mai il Cannoni adesso....

Sarà su FB, come tutti.

> Un po' (anzi parecchio) mi manca.....

A me mancano tutti (diciamo quasi tutti...). C'era un ambiente bellissimo qui sopra.

> Bye, Ludwig.

Ciao,
Paolo

ludwig

"PG" ha scritto nel messaggio

> [...]

>Sarà su FB, come tutti.

>A me mancano tutti (diciamo quasi tutti...). C'era un ambiente bellissimo qui

Vero.... Quello che ha portato poi ai vari NGASG....

Sigh.... che bei tempi. (Anche perchè avevamo 15/18 anni di meno)

Bye, Ludwig.

cannoni.andrea

Ed invece no, non sono su FB, che detesto al pari tuo e dal quale sto alla larga, alla stregua di tutti gli altri social.

Il Cannoni non digitava "it.sport.basket" su un browser da tempo immemore. L'ho fatto qualche giorno fa, per caso, e mi sono imbattuto nell'amarcord.

Che tempi...

Avrei voluto rispondere, ma la pigrizia e l'assenza di una tastiera fisica mi hanno dissuaso. Oggi quello zozzone di PG mi strappa una risposta fintamente stizzita ed autenticamente ricca di affetto per tutti voi che ancora popolate queste pagine.

Mi mancate, molto. Mi manca quella sensazione di far parte di una "elite" di cestofili, molti dei quali realmemte competenti (e qui, PG, puoi ritenerti escluso... pernacchie assortite!), tutti straordinariamente intetessanti per forma, contenuto e capacità di relazione.

Ruggero

Il 21/06/2017 21:01, cannoni.andrea@gmail.com ha scritto:

Grande Andrekan! bentornato..

> [...]
>
> Avrei voluto rispondere, ma la pigrizia e l'assenza di una tastiera fisica mi hanno dissuaso. Oggi quello zozzone di PG mi strappa una risposta fintamente stizzita ed autenticamente ricca di affetto per tutti voi che ancora popolate queste pagine.

la mattina facciamo l'appello per vedere se manca qualcuno.. ci mettiamo
5 secondi :-)
ma anche :-(

> Mi mancate, molto. Mi manca quella sensazione di far parte di una "elite" di cestofili, molti dei quali realmemte competenti (e qui, PG, puoi ritenerti escluso... pernacchie assortite!), tutti straordinariamente intetessanti per forma, contenuto e capacità di relazione.

sono escluso anch'io perchè ci capisco poco o niente, ma questo era un
bel posto per allargare la mente.

ciao, Ruggero

ludwig

ha scritto nel messaggio

> [...]

>fatto qualche giorno fa, per caso, e mi sono imbattuto nell'amarcord.

CIao Andrea, bentornato.

Anche se non c'è più Ergin dalle tue parti cerca di farti sentire ancora....

Magari mi ritorna la voglie di seguire il basket di casa nostra che ho mollato
ormai da
un bel po'....

Bye, Ludwig.

PG