it.sport.basket

Finale di riferimanto

PG

14/06/2017 09:59:36

Gara 1 dura solo il primo quarto, dopo la Virtus asfalta Trieste, arrivando al massimo vantaggio sul 70-39 a metà del terzo quarto (con un parziale di 18-1 in 5 minuti). Lì la V smette di segnare, sbagliando anche appoggi da soli in contropiede, e per fortuna Trieste non ne approfitta granché. Comunque confeziona un 13-0 in 8 minuti di nulla (Ramagli aveva panchinato troppo presto i due mori).

Si arriva 70-52 con ancora abbastanza tempo per rischiare di riaprirla. Poi tripla di Spizzichini, due punti di Umeh che pesta la linea dei tre punti e la partita ritorna in ghiaccio.

Paladozza pieno come un uovo, clima da giungla del Borneo con i giocatori che non stanno in piedi.

Domani gara 2 forse senza Spissu a cui si è girata una caviglia nel finale.

Guai a pensare che possa essere così facile, prepararsi alla battaglia.

Ciao
Paolo

24 Risposte

Ruggero

Il 14/06/2017 11:59, PG ha scritto:
> [...]
>
> Guai a pensare che possa essere così facile, prepararsi alla battaglia.

ieri partita senza storia.. mi è scesa la lacrimuccia vedere Umeh
giocare in quella maniera, e pensare allo scatafascio dei playoff di due
anni fa.
Per me, comunque, finisce 3-0 per la V.. tiè

:-)

> Ciao
> Paolo

ciao, Ruggero

PG

Il giorno mercoledì 14 giugno 2017 13:04:56 UTC+2, Ruggero ha scritto:

> ieri partita senza storia.. mi è scesa la lacrimuccia vedere Umeh

Credo che lui abbia beneficiato più di tutti dei tanti giorni di riposo. Era davvero alla frutta. Ieri invece tirato a lucido e carichissimo. Dopo una delle tante triple ha esultato come un forsennato verso la nostra curva. Evidentemente ci teneva a tornare determinante.

> Per me, comunque, finisce 3-0 per la V.. tiè
>
> :-)

Continua pure a gufare, malefico! ;-)

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

PG

Quel nodo in gola che ti prende. Quel pensiero fisso: la finale. Oggi è già giorno di gara 2. E poco importa avere vissuto finali ben più prestigiose, avere gioito per la vittoria o imprecato per la sconfitta.

Una finale è una finale, e oggi questo è il nostro livello, questo è l'obiettivo da raggiungere. Tornare in quella serie A che per decenni è stata la nostra unica e naturale casa, da cui fummo cacciati una volta ingiustamente, da cui siamo per la prima volta usciti meritatamente un anno fa.

FORZA VU NERE!

Ciao
Paolo

Ruggero

Il 15/06/2017 13:39, PG ha scritto:
> Quel nodo in gola che ti prende. Quel pensiero fisso: la finale. Oggi è già giorno di gara 2. E poco importa avere vissuto finali ben più prestigiose, avere gioito per la vittoria o imprecato per la sconfitta.

non so se hai seguito la discussione su FB..
ma sembrava di essere qua ai tempi d'oro: Marcello che perculeggia Mk,
Mk che si incazza, Bobo dalla parte di Marcello, Simko dalla parte di
Mk, Marione che dice la sua, l'altro Michele (tifoso effe.. non ricordo
più il suo nick) che interviene.. Vegas e le sue previsioni
:-)

> Una finale è una finale, e oggi questo è il nostro livello, questo è l'obiettivo da raggiungere. Tornare in quella serie A che per decenni è stata la nostra unica e naturale casa, da cui fummo cacciati una volta ingiustamente, da cui siamo per la prima volta usciti meritatamente un anno fa.

> [...]

ciao, Ruggero

PG

Il giorno giovedì 15 giugno 2017 13:54:57 UTC+2, Ruggero ha scritto:

> non so se hai seguito la discussione su FB..

No, non seguo FB, che mi fa schifo.

> [...]
> Mk che si incazza, Bobo dalla parte di Marcello, Simko dalla parte di
> Mk, Marione che dice la sua, l'altro Michele (tifoso effe.. non ricordo

keown.

> che interviene.. Vegas e le sue previsioni
> :-)

> ciao, Ruggero

Ciao,
Paolo

ludwig

"PG" ha scritto nel messaggio

>No, non seguo FB, che mi fa schifo.

Infatti.
Lo ripeterò fino allo sfinimento quanto meglio è una discussione su ng al posto
di facebook nel quale non si capisce una mazza.....

POi è ovvio che nascano discussioni. Non ci si capisce niente di suo, figurarsi
se non nascono fraintendimenti e casini.

Bye, Ludwig

Facebook........ protttttttttt..........

Ruggero

Il 15/06/2017 15:02, ludwig ha scritto:

> [...]
> figurarsi se non nascono fraintendimenti e casini.
>
> Bye, Ludwig
>
> Facebook........ protttttttttt..........

concordo in toto.. le discussioni sono molto più meglio qua! :-)

l'avevo segnalata solamente per la presenza di parecchi ex utenti
contemporaneamente nella stessa discussione.

Ormai FB lo guardo più che altro per qualche video e qualche "chicca"
musicale (ad esempio non avevo MAI visto prima un filmato tratto da uno
dei famosi concerti del 1972 dei Deep Purple in Giappone, da cui fu
tratto appunto l'immenso Made in Japan.. lo so, son vecio!)

ciao, Ruggero

PG

Il giorno giovedì 15 giugno 2017 15:15:03 UTC+2, Ruggero ha scritto:

Sono sopravvissuto alla sauna del Paladozza. Ho anche incrociato alcuni ex di isb che non vedevo da molto. Si è vinto ed ora si va a dare l'assalto all'inespugnabile fortezza triestina.

Forza vu nere!

> ciao, Ruggero

Ciao
Paolo

Ruggero

PG <danilovic_2000@yahoo.it> ha scritto:

> Credo che lui abbia beneficiato più di tutti dei tanti giorni di riposo. Era davvero alla frutta. Ieri invece tirato a lucido e carichissimo. Dopo una delle tante triple ha esultato come un forsennato verso la nostra curva. Evidentemente ci teneva a tornare determinante.

> [...]

PG..che ti dicevo? ???
--
Ruggero@Honor

fabfabri

--CUT--

> PG..che ti dicevo? ???
> --
> Ruggero@Honor

Complimenti alle V nere!!!
Non meritavate di scendere, bentornati!!!
Ciao
Fab