it.sport.formula1.moderato

Il desiderio di mollare

Jackomo

05/06/2017 07:42:42

Disputi una champions di altissimo livello, vincendo su campi difficili
(Lione, Siviglia) battendo squadroni (Barcellona) e sorprese stagionaili
(Monaco). Spesso dominando.

Ti avvicini alla finale con la consapevolezza che forse è la volta
buona, che forse quest'anno non dico siamo i favoriti ma ce la giochiamo
al 50 e 50.

E poi giochi una partita del genere, facendoti semplicemente cacare in
testa dagli avversari.

Il desiderio di mollare questo sport (da tifoso ovviamente) lasciando
alle spalle sia le gioie ma soprattutto le ansie e le delusioni è notevole.

Scusatemi, non voglio dire che la mia vita è cambiata in peggio perché
abbiamo perso la settima finale di Coppa dei Campioni, ci mancherebbe,
mi ritengo sempre una persona fortunata per quello che ho sia a livello
"materiale" ma soprattutto affettivo, il mio sfogo è solo lo sfogo di un
tifoso di calcio che vive in maniera passionale tutto ciò che riguarda
la sua squadra del cuore.

5 Risposte

KENNACDC

Il 05/06/2017 09:42, Jackomo ha scritto:
> [...]
> "materiale" ma soprattutto affettivo, il mio sfogo è solo lo sfogo di un
> tifoso di calcio che vive in maniera passionale tutto ciò che riguarda

Prima o poi la vinceremo...jack...
Questa finale mi ha fatto capire un paio di cose
1 - non abbiamo uomini determinanti nelle partite secche..forse non ne
abbiamo mai avuti vista la gran quantità di finali perse
2 - Se giochi in questo modo contro il Real devi avere molta più qualità
di quella che c'è attualmente.
3 - forse (e dico forse) si è pensato troppo presto di poterla sfangare
con il Real. magari un atteggiamento diverso poteva darci maggiore
determinazione. Paradossalmente abbiamo giocato meglio contro il
barcellona 2 anni fa da quel punto di vista.

Jackomo

Il 05/06/2017 09:56, KENNACDC ha scritto:

> Prima o poi la vinceremo...jack...

Oggi non ci credo più Ken

> [...]
> 3 - forse (e dico forse) si è pensato troppo presto di poterla sfangare
> con il Real. magari un atteggiamento diverso poteva darci maggiore

Il Real Madrid è più forte della Juventus. Su questo non avevo dubbi
neanche prima del match. A parte quel mostruoso n°7, gli altri non
scherzano. Gente come Sergio Ramos, Modric per esempio sono dei top
player nei loro ruoli, forse al momento i migliori.
Questo non vuol dire che non potevamo vincerla e difatti non credo
l'abbiamo persa per colpa di questa maggiore forza dei singoli.
L'abbiamo persa a livello di testa e probabilmente ha molto influito
l'opinione pubblica che aveva praticamente già dato la Coppa ai nostri
(lo so, sto sembrando grillino in questa affermazione)

> Paradossalmente abbiamo giocato meglio contro il
> barcellona 2 anni fa da quel punto di vista.

Ma neanche paragone! Col Barça uscimmo davvero a testa alta, l'altro
ieri invece....

KENNACDC

Il 05/06/2017 10:13, Jackomo ha scritto:
> L'abbiamo persa a livello di testa e probabilmente ha molto influito
> l'opinione pubblica che aveva praticamente già dato la Coppa ai nostri
> (lo so, sto sembrando grillino in questa affermazione)

Tutte le abbiamo perse a livello di testa...
Tutte le finali si perdono a livello di testa (quando si possono vincere)
In effetti un pò la stampa dava quel 50 e 50 forse con troppa facilità...
Io e tanti altri dicevamo che era favorito il real...60 e 40
Molti antijuve erano convinti del nostro successo...
Poi tatticamente IMHO quella partita era da giocare puntando su un ruolo
copertissimo...se giochi a viso aperto devi avere interpreti adatti

Dario Ragnoli

> [...]
> "materiale" ma soprattutto affettivo, il mio sfogo è solo lo sfogo di un
> tifoso di calcio che vive in maniera passionale tutto ciò che riguarda

#roadtokiev

KENNACDC