it.comp.console

[OT] Instupidimendo ed impoverimento.

PdG

23/05/2017 09:18:39

Non su icc, li' ormai e' morte cerebrale.

Mi sono imbattuto per errore in questo filmato

https://www.youtube.com/watch?v=C...

banalissime previsioni del tempo, ma che sono sintomatiche di come un
tempo vi era una ricerca non solo all'informazione (piove-c'e' sole) ma
anche una missione di acculturamento verso il fruitore del servizio.
Veniva esposta la previsione e veniva anche spiegato scientificamente
(tra l'altro in modo molto semplice) il perche' si era giunti a tale
conclusione.
Oggi gia' tanto se "domani piove", piu' spesso "ommioddio!!! bomba
d'acqua tra 5 minuti aiuto!!!!".
Era il 1979, e con una lavagna e due gessetti un uomo creava valore.
Oggi abbiamo strumenti che allora nemmeno sognavamo. E siamo
intellettuamente piu' poveri, ma di diversi ordini di grandezza.
Le previsioni del tempo ovviamente sono solo un esempio ed un pretesto.

--
Il discorso è semplice: se non ti interessa avere uno scopo preciso
nella

111 Risposte

S2™

On 23.05.2017 11:18:39 +02:00, PdG wrote:
> Non su icc, li' ormai e' morte cerebrale.

cosa ci fai ancora qui? ogni volta che posti è solo merda. perché non te
ne vai in altri lidi?

> [...]
> intellettuamente piu' poveri, ma di diversi ordini di grandezza.
> Le previsioni del tempo ovviamente sono solo un esempio ed un pretesto.

eh non ci sono più le mezze stagioni. una volta era tutto campagna.

--
posted from https:...

minchius_maximus

PdG ha pensato forte :
> [...]
> piu' poveri, ma di diversi ordini di grandezza.
> Le previsioni del tempo ovviamente sono solo un esempio ed un pretesto.

grazie del link, si concordo...emblematico

per sdrammatizzare, carino anche questo

https://www.youtube.com/watch?v=f...

--
minchius_maximus

meimato

S2â?¢ <s2@za.za> ha scritto:

> cosa ci fai ancora qui? ogni volta che posti è solo merda. perché non te
> ne vai in altri lidi?

contribuisce alla morte celebrale

meimato

mei mato <21658invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> contribuisce alla morte cerebrale

e anche io... fixed

genesiPC

> [...]
> intellettuamente piu' poveri, ma di diversi ordini di grandezza.
> Le previsioni del tempo ovviamente sono solo un esempio ed un pretesto.

chi e' a livello ancora molto alto (perche', come dici tu, spiega il
perche' dei fenomeni, le cause e gli effetti) è Paolo Sottocorona su La7.
Invece di farti vedere subito il tempo che fa/fara', ti fa vedere le carte
aeronautiche di vario tipo (pressione, valori in quota ecc) e poi, come
conseguenza, ti fa vedere il tempo che fa

PdG

Dopo dura riflessione, mei mato ha scritto :

> contribuisce alla morte celebrale

cerebrale.
Grazie per avermi quotato sto stupido, che ho plonkato ormai da tempo
immemore.

--
Il discorso è semplice: se non ti interessa avere uno scopo preciso
nella
vita io gioco è molto gradevole

marfente

On 23.05.2017 11:18:39 +02:00, PdG wrote:
> Le previsioni del tempo ovviamente sono solo un esempio ed un pretesto.

per rompere il cazzo con le tue paturnie da vecchiemmerda

lavora una volta tanto parassita

--
https://www.youtube.com/g...

thisdeadboy

Penso sia qualcosa di analogo al passaggio
da interfaccia a comandi a interfaccia grafica.
Qualche tempo prima ci fu il passaggio dalla
tradizione orale allo scritto.
In breve si tratta della perdita di astrazione.
La comodità è bellissima ma rende pigri.

PdG

Sembra che genesiPC abbia detto :

> [...]
> aeronautiche di vario tipo (pressione, valori in quota ecc) e poi, come
> conseguenza, ti fa vedere il tempo che fa

Si beh, il metero era un pretesto per dire che la televisione fino agli
anni 80 era strumento di cultura, non solo di informazione e di svago.
Ed e' incredibile come con l'enorme inferiorita' di strumenti che si
aveva a disposizione 40 anni fa il livello medio fosse enormemente piu'
alto di quello attuale.
Con tre click abbiamo a disposizione tutto lo scibile umano, ma
"l'importante e' sborrare" o "quando vedi la figa ma non sai se e'
minorenne e porcoddio porcamadonna ti sale il nazismo e la lucarelli e'
una troia".

--
Il discorso è semplice: se non ti interessa avere uno scopo preciso
nella
vita io gioco è molto gradevole

Magilla

Il 23/05/2017 11:31, PdG ha scritto: