it.sport.calcio.napoli

Ma giusto per sapere..

bassman

16/05/2017 21:26:28

tra i giocatori che potrebbero venire a Napoli, eventualmente, chi sono quelli che poi rimpiazzerebbero? A parte Reina, che comunque resta un pilastro solido, onestamente chi mettereste da parte, magari creando anche una rottura all'interno di questo gruppo che, nonstante i risultati, ad oggi, rimane una delle realta' piu' splendide del calcio europeo?

Da i nomi che sento, ne' faccio uno, Keita, non penso possa giocatore da titolare. E poi i vari Zielinski, Rog, Milik, chiederanno anche loro spazio. Aggiungere altri panchinari mi sembra contro-producente, a questo punto.

Stateve bbuono

12 Risposte

YR

Il 16/05/2017 23:26, bassman2 ha scritto:
> [...]
> delle realta' piu' splendide del calcio europeo?

Albiol e Ghoulam, da avversario, spero che siano titolarissimi anche
l'anno prossimo ;-)

--
Andrea
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ombra

bassman2 <vince_angeloni_1@hotmail.com> ha scritto:
> [...]
>
> Da i nomi che sento, ne' faccio uno, Keita, non penso possa giocatore da titolare. E poi i vari Zielinski, Rog, Milik, chiederanno anche loro spazio. Aggiungere altri panchinari mi sembra contro-producente, a questo punto.

Mertens ormai tranne emergenze sulla fascia non ci torna.
Quindi Keita avrebbe senso visto che ci ritroveremo con solo due
esterni alti.
Ciao

--
incolperà l'uomo sempre gli Dei?
Quando i suoi mali da se fabbrica di loro essi incolpa.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

'O Piscion

bassman2 <vince_angeloni_1@hotmail.com> ha scritto:

> Reina, che comunque resta un pilastro solido,

È un buon portiere con gran carisma e cha fa gruppo, ma
essenzialmente inageguato per mezzi a una squadra che deve
lottare per lo scudetto.

Per rimanere alle poche partite del Napoli che ho visto, Reina vi
è costato almeno l'uscita in C.I. contro di noi, con la papera
sanguinosa sul primo gol di Gonzalo al ritorno.

E ogni anno ne colleziona una decina buona che vi costano punti
preziosi in campionato.

Quindi anche io spero che resti titolare per ameno un altro paio
di anni, insieme a Ghoulam.

--
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che
prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

lino

quindi Milik farebbe panchina?

---
http://w...

Carunchio

On 2017-05-17 14:45:40 +0000, lino said:

> quindi Milik farebbe panchina?

Questo sarà uno dei grossi interrogativi (o grattacapi) della prossima
stagione per Sarri: relegare un acquisto da 30 milioni in panchina,
farlo con l'attuale capocannoniere della squadra, cedere uno dei due...
oppure inventarsi qualcosa di nuovo?

--

Sigla!
Carunchio

"'O pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa" (Gino Ramaglia)

Il Gabbiano

bassman2 scriveva il 16/05/2017 :
> [...]
> Aggiungere altri panchinari mi sembra contro-producente, a questo punto.

Innanzitutto occorre cambiare mentalità. Anche noi tifosi.
Tutte le grandi squadre non hanno "titolarissimi", ma una rosa completa
di ottimi giocatori e deve essere il mister a farli ruotare con
sapienza e profonda conoscenza del loro stato di forma.
Se qualcuno dei giocatori ritiene di essere "titolarissimo" può
tranquillamente andare a giocare altrove, ma certamente non in un
grande club, dove alternerebbe appunto il campo alla panchina.
IMHO

--
Quanno o' mare é calmo, ogni fesso é marenaro

lino

> [...]
> stagione per Sarri: relegare un acquisto da 30 milioni in panchina,
> farlo con l'attuale capocannoniere della squadra, cedere uno dei due...

oppure cedere Mertens a 50 mld all'Everton

---

Lo Splendido

Il giorno martedì 16 maggio 2017 23:26:28 UTC+2, bassman2 ha scritto:
> tra i giocatori che potrebbero venire a Napoli, eventualmente, chi sono quelli che poi rimpiazzerebbero? A parte Reina, che comunque resta un pilastro solido, onestamente chi mettereste da parte, magari creando anche una rottura all'interno di questo gruppo che, nonstante i risultati, ad oggi, rimane una delle realta' piu' splendide del calcio europeo?

la difesa. secondo me centrocampo e attacco vanno bene, ma dobbiamo prendere meno gol da piscioni.
Albiol avrà un altro anno in più, Koulibaly senza lo spagnolo fa disastri una partita sì e una no, e pure Reina non è che pari tutto.
Goulham in fase difensiva non mi fa impazzire.

Fathermckenzie

Il 18/05/2017 12:53, Lo Splendido ha scritto:
> la difesa. secondo me centrocampo e attacco vanno bene, ma dobbiamo prendere meno gol da piscioni.

Asssocazzolutamente d'accordo, in pieno. Una squadra con una fase
difensiva da lega PRO che compromette centrocampo e attacco da scudetto.
Se De Laurentiis vuole vincere, deve rifare la difesa.

--
Et interrogabant eum turbae dicentes: â??Quid ergo faciemus?â?.
Respondens autem dicebat illis: â??Qui habet duas tunicas,

bassman

On Thursday, 18 May 2017 21:53:34 UTC+10, Fathermckenzie wrote:

> Asssocazzolutamente d'accordo, in pieno. Una squadra con una fase
> difensiva da lega PRO che compromette centrocampo e attacco da scudetto.
> Se De Laurentiis vuole vincere, deve rifare la difesa.

Allora, ecco la rosa dei difensori: Chiriches; Ghoulam; Hysaj; Koulibaly; Maggio; Maksimovic; Albiol; Strinic; Tonelli.

Fermo restando Albiol , Koulibaly, Maksimovic (per l'investimento fatto) e se rimane Ghoulam, il resto e' da rottamare? A livello europeo, non so quali difensori potrebbero rimpiazzarli senza strapagarli? La stessa "cazetta" parla al massimo di un portiere e un sostituto per Pavo o Giak, ma in difesa nulla..

Stateve bbuono