it.sport.formula1.moderato

Se CHURCHILL avesse fatto un referendum per decidere se dichiarare guerra a Hitler oppure no

eastaldi

07/05/2017 13:49:40

Oggi saremmo o morti o nazisti.

I governi dvono assumersi le loro responsabilità, rappresentare un popolo non significa SOMIGLIARGLI!

nordico_72

Il giorno domenica 7 maggio 2017 15:49:42 UTC+2, e ha scritto:
> Oggi saremmo o morti o nazisti.
>
> I governi dvono assumersi le loro responsabilità, rappresentare un popolo non significa SOMIGLIARGLI!

.... gli inglesi avrebbero fatto un bel dito medio a quel fascista di Churchill (che ammirava, corrisposto, Mussolini) ed il risultato sarebbe stato ottimo: il continente europeo NON sarebbe stato messo a ferro e fuoco (i tedeschi miravano solo ad est e nei piani di Hitler l'Inghilterra doveva essere la naturale alleata della Germania contro il comunismo. Germania forte sul continente ed Inghilterra regina dei mari), gli inglesi avrebbero mantenuto ancora l'impero per qualche anno e tedeschi e russi se le sarebbero date ancora più di santa ragione (con la cmq probabile vittoria finale sempre dei russi... avere un terririo -e relative risorse- grande 46 volte la Germania alla fine avrebbe pesato).
Studia Ernie, studia.

Sklar Hast

e ha scritto:
> Oggi saremmo o morti o nazisti.
>
> I governi dvono assumersi le loro responsabilità, rappresentare un popolo non significa SOMIGLIARGLI!

paragone a pene di segugio...ma dal resto, da te, non si puo pretendere
di piu!

eastaldi

Il giorno domenica 7 maggio 2017 17:06:32 UTC+2, Dwayne Hicks ha scritto:

> ... gli inglesi avrebbero fatto un bel dito medio a quel fascista di Churchill (che ammirava, corrisposto, Mussolini) ed il risultato sarebbe stato ottimo: il continente europeo NON sarebbe stato messo a ferro e fuoco (i tedeschi miravano solo ad est e nei piani di Hitler l'Inghilterra doveva essere la naturale alleata della Germania contro il comunismo. Germania forte sul continente ed Inghilterra regina dei mari), gli inglesi avrebbero mantenuto ancora l'impero per qualche anno e tedeschi e russi se le sarebbero date ancora più di santa ragione (con la cmq probabile vittoria finale sempre dei russi... avere un terririo -e relative risorse- grande 46 volte la Germania alla fine avrebbe pesato).
> [...]

Tutti sanno che tra Cghurchill e il duce correva una corrispondenza preivata che parlava perfino di ricette di cucina. Churchill conoscena bene gli italiani e pensava che il duce fosse il male minore, ma quando fece la cazzata suprema di alearsi con Hitler e dichiarare poi guerra agli USA essendo già in guerra con Gran Bretagna e URSS non esitò a spianare le nostfre città con bombardamenti a tappeto.

E' probabiole che tu non abbia mai letto il carteggio segreto Chuirchill -Mussolini. Più che studiare devi cominciare.

ADPUF

e 15:49, domenica 7 maggio 2017:

> Oggi saremmo o morti o nazisti.
>
> I governi dvono assumersi le loro responsabilità,
> rappresentare un popolo non significa SOMIGLIARGLI!

A dire il vero la guerra l'ha dichiarata Neville Chamberlaine.

--
AIOE °¿°
Qui è Usenet, non è il Web!

aalanakdula

On Sunday, May 7, 2017 at 7:06:32 PM UTC+4, Dwayne Hicks wrote:
[...]
> ... gli inglesi avrebbero fatto un bel dito medio a quel fascista di Churchill (che ammirava, corrisposto, Mussolini) ed il risultato sarebbe stato ottimo: il continente europeo NON sarebbe stato messo a ferro e fuoco (i tedeschi miravano solo ad est

per questo hanno invaso francia, belgio, olanda, lussemburgo, danimarca e norvegia.

Eugene Upperwood

Scriveva Shylock lunedì, 08/05/2017:
> On Sunday, May 7, 2017 at 7:06:32 PM UTC+4, Dwayne Hicks wrote:
> [...]

> per questo hanno invaso francia, belgio, olanda, lussemburgo, danimarca e
> norvegia.

Stai parlando ad uno australopiteco, che ne sa lui della storia? Lui
vive nella preistoria.

--
Toby Burns