don camillo

03/05/2017 14:11:02

Tentiamo di tornare a parlare di viaggi...

Islanda: chi c'è stato? E cosa consiglia di non perdere assolutamente e
cosa, invece, si può evitare e perchè?
Non devo andarci io, ma mio figlio che a Reykjavík prenderà un altro
volo per arrivare dalla parte opposta del Paese da dove inizierà la
vacanza vera e propria. In bicicletta... bella voglia! Cmq contento
lui, contenti tutti :-)

Grazie per le eventuali segnalazioni degni di nota (ha già prenotato
molti dei pernottamenti per cui non gli servono indicazioni di questo
tipo).

Ciao ciao.

10 Risposte

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 03/05/17 16:11, don camillo ha scritto:
> Tentiamo di tornare a parlare di viaggi...
>
> Islanda: chi c'è stato? E cosa consiglia di non perdere assolutamente

Landmannalaugar N.P.
però deve informarsi se è raggiungibile in bici, i ci andi con la jeep

https://www.google.it/search?q=landmannalaugar&sa=X&tbm=isch&tbo=u&source=univ&ved=0ahUKEwjrmZCa9NPTAhXDuRQKHV5SCaAQsAQIKQ&biw=1920&a...

p.s. spero che tuo figlio vada in islanda con una mountain bike

ciao

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

i ci andi con la jeep

io ci andai con una jeep, so che c'è anche un bel trek di 4 giorni
partendo dalla costa

per la bici deve informarsi, probabilmente ci si riesce, però non è un
tragitto corto

don camillo

Il 03/05/2017, Xÿmox ha detto :

> p.s. spero che tuo figlio vada in islanda con una mountain bike

Mountain bike, certo, però la noleggia sul posto.

don camillo

Xÿmox ha detto questo mercoledì :

> [...]
> dalla costa

> per la bici deve informarsi, probabilmente ci si riesce, però non è un

Grazie, giro l'info.
Non so cosa intenda tu (e nemmeno lui) per tragitto corto, però mi ha
detto che le tappe dovrebbero essere di 40 km al giorno (più o meno).
Secondo te è fattibile? E' troppo poco? O è una distanza difficile?

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 03/05/17 16:29, don camillo ha scritto:
> [...]
> detto che le tappe dovrebbero essere di 40 km al giorno (più o meno).
> Secondo te è fattibile? E' troppo poco? O è una distanza difficile?

se intendi per andare a Landmannalaugar N.P., non ricordo, ci sono stato
per tre settimane nel 1995

cmq l'Islanda è stupenda e particolare

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 03/05/17 16:50, Xÿmox ha scritto:

> se intendi per andare a Landmannalaugar N.P., non ricordo, ci sono
> stato per tre settimane nel 1995

il mio viaggio di allora, tutto in jeep:

Milano â?? Copenaghen â?? Reykjavik
Reykjavik â?? Thingvellir â?? Geysir â?? Reykholt
Reykholt â?? Gulfoss â?? Blonduos
Blonduos â?? Rifsnes â?? Hraun
Hraun â?? Siglufjordur â?? Akureyri
Akureyri â?? lago Myvatn â?? Fossholl
Fossholl â?? vulcano Krafla â?? Dettifoss â?? Reykjahliox
Reykjahliox â?? Askja
Askja â?? Snaefell
Snaefell â?? Hengifoss â?? Hofn
Hofn â?? Skaftafell
Skaftafell â?? trek Kristinatindar mt.1135 â?? Vik
Vik â?? Landmannalugar NP
Landmannalugar NP
Landmannalugar NP â?? Hella â?? Vik
Vik â?? isola di Heimaey â?? Vik
Vik â?? Skogafoss â?? Reykjavik
Reykjavik â?? Copenaghen
Copenaghen â?? Milano

Landmannalugar è probabilmente il luogo che più mi ha affascinato
dell'intero viaggio

sfv

"don camillo" <doncamillo@doncamiloooo.org> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Grazie per le eventuali segnalazioni degni di nota (ha già prenotato molti
> dei pernottamenti per cui non gli servono indicazioni di questo tipo).

ma mi leggi Don?
e i miei due precedenti post si leggono?

> Il 03/05/2017, Xÿmox ha detto :

> Mountain bike, certo, però la noleggia sul posto.

figa ma allora no mi leggi da fastweb!!

don camillo

Gianluca. ci ha detto :

> ma mi leggi Don?
> e i miei due precedenti post si leggono?

aho stai calmo! Ero uscito!
Si, ti leggo.

don camillo

Gianluca. scriveva il 03/05/2017 :

> ma mi leggi Don?

Ma va là, coglionazzo! Vai a letto con le galline! Vergogna!