it.sport.montagna

Casco, piccozza e ramponi nuovi

Mardot

05/03/2014 09:15:01

Ciao, ho deciso che quest'anno cambio l'attrezzatura di base, che risale
all'anteguerra.

Domanda 1: siete affezionati a venditori umani :-) oppure avete optato
ultimamente per gli shop on-line? E in tal caso, ce ne sono di più
forniti/affidabili di altri?

Domanda 2: piccozza, cosa mi consigliereste ? per una piccozza "general
purpouse" quindi non da cascate/pareti di ghiaccio ecc.... ma alpinismo
classico e escursionismo d'alta quota

Domanda 3: ramponi, in questo momento ho degli scarponi Meindl Himalaya B/C
http://www.rutlandcycling.com/images/meindl%20himalaya%20mfs%20walking%2...
consigli per ramponarli? inutile dire che finora li ho ramponati con i
classici ramponi a cinghietti

Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta. Ciao.

3 Risposte

..-.><\)\)\)?>._._.Jiulio

"Mardot" <marco.dotta.TOGLIMI@TOGLIMI.tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Domanda 1: siete affezionati a venditori umani :-) oppure avete optato
> ultimamente per gli shop on-line? E in tal caso, ce ne sono di più

Acquisto di volta in volta dove mi conviene.
Ho un "arlecchino" di tutte le marche !

Admarc

On 05/03/2014 10:15, Mardot wrote:

> Domanda 1: siete affezionati a venditori umani :-) oppure avete optato
> ultimamente per gli shop on-line? E in tal caso, ce ne sono di più
> forniti/affidabili di altri?

A seconda dell'offerta... :-)

> Domanda 2: piccozza, cosa mi consigliereste ? per una piccozza "general
> purpouse" quindi non da cascate/pareti di ghiaccio ecc.... ma alpinismo
> classico e escursionismo d'alta quota

Per alpinismo classico, Grivel Jorasses. Una piccozza più tecnica è
anche più scomoda se ci devi camminare, e con questa ci fai anche dei
bei canali.

> [...]
>
> consigli per ramponarli? inutile dire che finora li ho ramponati con i

Semiautomatici di buon livello. (io con i cinghietti impazzivo: quando
c'è da fare togli-e-metti, devi togliere i guanti e congelarti le
dita..). Tra quelli che ho usato Grivel G12 e Black Diamond Sabretooth
mi sono parsi ottimi.

Ciao.
Marcello.

Mardot