it.sport.nuoto

curiosià: nuotatori di colore

spike

26/05/2012 16:06:04

salve, ho una curiosità
si è capito perché non ci sono nuotatori di colore al vertice del ranking
mondiale?
c'è un motivo fisiologico o il motivo è solo "culturale" - nel senso che i
ragazzi di colore magari non si sentono a loro agio ad andare in piscina?

1 Risposta

logaloga

Il giorno sabato 26 maggio 2012 18:06:04 UTC+2, oz ha scritto:
> [...]
> ragazzi di colore magari non si sentono a loro agio ad andare in piscina?

Qualche eccezione nel tempo c'é stata (Anthony Nesty del Suribname a Seul '88) e un americano di cui mi sfugge il nome ad Atlanta '96 se non erro. Di certo la costituzione fisica dell'etnia africana non favorisce il galleggiamento.
--
logaloga