it.hobby.motociclismo.scooter

Leo: resoconto del meccanico...

smartgatto

23/07/2004 11:52:05

Ieri il mio meccanico mi ha dato un mezzo responso sul problema che
affligge il mio leo 150...
subito mi ha trovato la Co2 alta e così ha fatto la carburazione..
alla fine della carburazione, con valori di Co2 nella norma, ha fatto un
giro e, subito non ha fatto il 'difetto', però poi si è ripresentato.
Però mentre c'era il difetto, è riuscito a vedere che la mandata della
pompa della benzina era irregolare, per cui, secondo lui, quasi sicuramente
la causa è della pompa della benzina...

cosa ne pensate voi? può essere?

grassie
--
Smartgatto (Marco)
Sampierdarena [GE]

9 Risposte

batz

"smartgatto" <smartgatto@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> la causa è della pompa della benzina...

Dunque..io ho avuto un leo come il tuo. Mi è successa una cosa simile.
Mi era entrato nel serbatoio dello sporco che mi aveva intasato il filtro e
inzozzato il serbatoio stesso: il mecca ha dovuto smontare il serbatoio,
pulirlo e cambiare filtro/cannetta benza.
Visto che c'era mi ha fatto anche l'intervento in garanzia che era previsto
dalla casa, circa una modifica alla pompa della benzina (non ricordo bene
cosa e come, so che era una mod prevista in caso di problemi di
alimentazione).
Tutto qui. Se ti puo' servire....

batz
leo250cbr600

smartgatto

In data Fri, 23 Jul 2004 12:18:53 GMT, batz ha scritto:

> Mi era entrato nel serbatoio dello sporco che mi aveva intasato il filtro e
> inzozzato il serbatoio stesso: il mecca ha dovuto smontare il serbatoio,
> pulirlo e cambiare filtro/cannetta benza.

però a te il difetto te lo faceva in continuazione, no? invece a me lo fa
"a tratti"...

--
> [...]

> (non ricordo bene
> cosa e come, so che era una mod prevista in caso di problemi di

alimentazione inteso come elettrica o di carburante? interessante questa
cosa...magari anche il mio leo soffre di sto problema..

--

In data Fri, 23 Jul 2004 14:32:53 +0200, smartgatto ha scritto:

> alimentazione inteso come elettrica o di carburante? interessante questa
> cosa...magari anche il mio leo soffre di sto problema..

leggendo su internet sembra di aver capito che anche il mio leonardo 150cc
accusa il difetto della pompa della benzina, infatti a volte quando si va a
manetta, perde colpi..il mio meccanico è impazzito e non sa piu cosa
fare...lui si è concentrato sul carburatore ma è perfettamente a posto ed è
regolato..leggendo qua e la sembra che ci sia questo difetto della pompa
della benzina, che è interna al serbatoio e scaldandosi, si pianta un pò,
facendo passare meno benzina..
Volevo chiedere questo: si risolve semplicemente sostituendo la pompa della
benzina con una nuova oppure con qualche altro metodo?

Grazie

PS: quanto può costare una pompa della benzina nuova?

Grazie, e due.

--

In data Fri, 23 Jul 2004 14:51:42 +0200, smartgatto ha scritto:

> della pompa della benzina, che è interna al serbatoio e scaldandosi

interna o cmq vicina in una zona che scalda parecchio..non ho letto bene..

batz

ciao, sinceramente non so di piu' di quello che ti ho scritto prima....pero'
potrebbe essere veramente la pompa...sempre se hai già escluso prob
elettrici tipo pipetta cavo candela (faston vari...)....

batz
leo250cbr600

rhino12

> accusa il difetto della pompa della benzina, infatti a volte quando si va a
> manetta, perde colpi..

Accidenti forse è la stessa cosa che capita al mio scarabeo 125...
Anche io quando vado al massimo perde colpi... è come il limitatore della
macchina solo molto più lento!cioè il mio bolide arriva a circa 110, poi
perde potenza di botto, cala x un attimo la velocità, ritorna a 110 e poi
il tutto si ripete! se è la pompa della benzina lo vendo... chissà cosa
costa metterlo a posto... scusa ma x curiosità quanti km ha il tuo
leonardo??

ciao

smartgatto

In data Fri, 23 Jul 2004 19:17:23 +0200, Davide ha scritto:

> chissà cosa costa metterlo a posto...

già, sono curioso pure io...

> scusa ma x curiosità quanti km ha il tuo
> leonardo??

vedi firma!

--
[...]

davidegiampaolo