it.sport.montagna

lago di Como o Lago di Garda????

patrick.br

01/08/2003 17:11:16

Voglio venire in italia al mezzo di Agosto, ma non so dove: Lago di Garda o
Lago di Como?
Quale è il più bello?
L'umidità del aria è la stessa della pianura padana?
Grazie per le vostre risposte.

15 Risposte

M@ssimo

Sicuramente il Garda.
"patrick.br" <patrick.br@freenospam.fr> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Lago di Como?
> Quale è il più bello?
> L'umidità del aria è la stessa della pianura padana?

Zio Sam

confermo... il Garda è più grande, quindi puoi trovare dei paesaggi diversi:
l'alto Garda e il basso....
che difficilmente puoi trovare in un bacino più piccolo...
.... si possono anche visitare entrambi, non sono eccessivamente distanti...
ciao Andrea
"M@ssimo" <brighella@infinito.it> ha scritto nel messaggio
> Sicuramente il Garda.
> "patrick.br" <patrick.br@freenospam.fr> ha scritto nel messaggio
Garda

Emanuele Cinelli

"Zio Sam" <misklurina.xyz@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che difficilmente puoi trovare in un bacino più piccolo...
> ... si possono anche visitare entrambi, non sono eccessivamente

Allora ci sei, vuoi rispondere alle mie ultime e-mail, almeno dammi una
risposta di diniego ma rispondi.

Ciao
Emanuele

Emanuele Cinelli

"patrick.br" <patrick.br@freenospam.fr> ha scritto nel messaggio
> Voglio venire in italia al mezzo di Agosto, ma non so dove: Lago di Garda
> Lago di Como?
> Quale è il più bello?

A questo è difficile rispondere, i gusti sono troppo personali e ambedue
presentano particolarità interessanti, certo per fare il bagno o per
immergersi penso sia meglio quello di Garda, forse quello di Como ha qualche
cosa di più sotto il punto di vista del turismo storico. Ambedue presentano
ampie possibilità escursionistiche e arrampicatorie. Quindi il mio
consiglio: fai una ricerca su Internet, raccogli le informazioni sulle
caratteristiche che a te interessano e quindi pesale.

> L'umidità del aria è la stessa della pianura padana?

Abito vicinissimo al Lago di Garda, ai piedi delle prime montagne prealpine
e al termine della pianura padana, per quello che sono le mie impressioni in
questi ultimi anni e in particolare quest'anno l'umidità dell'aria e la
temperatura non sono molto differenti, si ha il vantaggio di qualche
spiffero d'aria, specie la sera. In acqua si stà da dio: per la cronaca ho
fatto l'ultima immersione 2 settimane fa e la temperatura dell'acqua nei 10
metri supertficiali era di 27 gradi centigradi. In riva al lago, all'ombra
si stà abbastanza bene, al sole si cuoce. Sui monti dell'intorno, non so, in
questo periodo li evito: si suda troppo.

Ciao
Emanuele

patrick.br

Grazie Molto per la tua risposta.
Ho fatto delle ricerche su Internet ma son so ancora fare il scelto tra i
due.
Il sito del Garda è più ricco di fotografie e sembra più attrativo.
Vorrei piutusto vedere i bei monumenti e i luoghi naturali. Fare il bagno
non è il mio interesse.
Ma mi sembra che al lago di garda ci sono molti stranieri e mi faccio la
domanda se non sarebbe una trapola per i turisti.
Io conosco molto questo perche sono della Costa Azzura, vicino a
Saint-Rapaël, e qua, i presi sono carissimi paragonato all' introterro.
Sulla costa non c'è l'autenticità della Provenza vera.
Dunque cerco l'autenticita con presi normali, mangiare i piatti
tradizionali...

Ciao
p@t

Emanuele Cinelli

> Vorrei piutusto vedere i bei monumenti e i luoghi naturali. Fare il bagno
> non è il mio interesse.

In tal caso penso sia meglio il Lago di Como, almeno per monumenti e paesi
caratteristici, riguardo la naturalezza dei luoghi dubito che sia presente
sia in un caso che nell'altro.

> Ma mi sembra che al lago di garda ci sono molti stranieri e mi faccio la
> domanda se non sarebbe una trapola per i turisti.

E' vero, ormai è patria dei tedeschi, e non solo in senso lato, moltissime
abitazioni sono di loro proprietà.

> Dunque cerco l'autenticita con presi normali, mangiare i piatti
> tradizionali...

Questo è assai complicato, non conosco la situazione sul lago di Como, ma
sul Garda è possibile mangiar bene e tipico ma spendendo belle cifre.

Ciao
Emanuele

Tommaso \(Tommy\)

e sotto?

--
Tommy
Non cercare la cima più difficile, ma quella che più ami salire

Emanuele Cinelli

"Tommaso (Tommy)" <tommypretto@libero.it> ha scritto nel messaggio
> "Emanuele Cinelli" <emcinel@tin.it> ha scritto nel messaggio
>
> e sotto?

Per problemi di compensazione al momento non sono in grado di scendere di
più.

Ciao
Emanuele

Deathbringer Kelly

> Voglio venire in italia al mezzo di Agosto, ma non so dove: Lago di Garda o
> Lago di Como?
> Quale è il più bello?

Sicuramente e senza dubbio il Garda.
E' la migliore SportArena del Nord Italia.

Ciao.

Gölem

"Deathbringer Kelly"

Uè, Deathbringer,