it.sport.arti-marziali

Corso per istruttori di Wing Chun..........,dove rivolgermi?

Vittorio

20/05/2004 07:56:53

Ciao a tutti,
tempo fa ho preso lezioni private di Wing Tsun,ma purtroppo ho dovuto abbandonare queste a causa del prezzo troppo alto(solo 13 lezioni).

Devo dire che il Wing Chun mi ha sempre affascinato,ed ho una voglia matta di poterlo praticare:siccome qui a Como non ci sono corsi di Wing Chun,mi piacerebbe poter praticare un corso per istruttori,e penso che sia l'unico modo per potermi avvicinare a questa arte marziale.

Qualche maestro può aiutarmi ad avviarmi ad un corso istruttori vicino Como,Milano o altre zone?

Hola
Vittorio

7 Risposte

andreaxin

"Vittorio" <toglimi.piazza75@tiscali.it> wrote in message news:<9xZqc.215512$hc5.9258258@news3.tin.it>...
> [...]
> sia l'unico modo per potermi avvicinare a questa arte marziale.
>
> Qualche maestro pu aiutarmi ad avviarmi ad un corso istruttori vicino

se a como non ci sono corsi per allievi perche' evidentemente non ci
sono istruttori....vuoi che ci sia un istruttore che formi
istruttori???

credo in oltre che per diventare istruttore di wing chun non ci
vogliano poke lezioni...fossero anche 50 sarebbero poke ( credo che
come tutte le AM anche il wing chun vada per gradi)
trovati un buon istruttore ...armati di pazienza...sii umile e
comincia un lungo cammino

Vittorio

"XIN" ha scritto nel messaggio:
> se a como non ci sono corsi per allievi perche' evidentemente non ci
> sono istruttori....vuoi che ci sia un istruttore che formi
> istruttori???

di un po',ma che baggianate stai postando???non ho mai parlato di corsi che
si praticassero a Como,ma se vai a rileggere mi riferisco proprio a corsi "o
vicino Como(cosa questa che avevo già dato per scontato come impossibile da
realizzarsi,per quanto concerne solo nelle vicinanze di Como)","o a Milano"
o "ad altre zone".

> [...]
> come tutte le AM anche il wing chun vada per gradi)
> trovati un buon istruttore ...armati di pazienza...sii umile e

devo dire che te non hai capito proprio niente del mio post:non mi sembra di
aver mai scritto che voglia praticare solo per pochi mesi un corso
istruttori...........,ma al contrario l'unica cosa che ho scritto è stata
quando mi riferivo al fatto di aver praticato solo 13 lezioni:con questo non
ho MAI detto che voglia la pappa pronta,e per le 13 lezioni volevo
soffermarmi solo al fatto di aver praticato molto poco e a causa del prezzo
troppo alto..............comprende?............
ma poi il bello è che tu mi vieni a dire che IO mi devo armare di pazienza e
di essere umile:se mi devo armare di pazienza allora vuol dire che cerco di
stare tranquillo e pazientoso solo per le cavolate che mi vieni a scrivere
;-)
Vittorio

Blade

Vittorio wrote:
> Ciao a tutti,
> tempo fa ho preso lezioni private di Wing Tsun,ma purtroppo ho dovuto
> abbandonare queste a causa del prezzo troppo alto(solo 13 lezioni).

In effetti, a mio parere iniziare subito con le lezioni private puo'
essere controproducente se non frustrante, nel senso che, da un lato,
per un approccio alla disciplina (parlo del WingTsun) le basi si
impostano bene anche nelle ordinarie lezioni di gruppo a prezzi
abbordabili; dall'altro, le lezioni private presuppongono almeno quei
mesi di pratica necessari a ... smussare gli spigoli (e riuscire ad
apprezzare il salto qualitativo dell'insegnamento impartito) e, perche'
no, a capire se si vogliono davvero spendere quei soldi in piu' ^__^

> [...]
> Chun,mi piacerebbe poter praticare un corso per istruttori,e penso che
> sia l'unico modo per potermi avvicinare a questa arte marziale.

Non mi risulta che la WTOI tenga corsi per istruttori (nel senso di
corsi "da principiante a ... ", ma solo specifici seminari di
aggiornamento e formazione, che presuppongono il previo conseguimento di
un grado minimo per accedervi (credo 8° SG per assistente istruttore).
Corsi come mi pare li intenda tu, si tengono alla sede europea, nel
castello di Langenzell in Germania

> Qualche maestro può aiutarmi ad avviarmi ad un corso istruttori vicino
> Como,Milano o altre zone?

http://www.wingtsun.it/s...

Spero di esserti stato utile
Ciao
Blade

> Vittorio

andreaxin

"Vittorio" <toglimi.piazza75@tiscali.it> wrote in message news:<0rhrc.305627$rM4.12761248@news4.tin.it>...

non si inalberi mica con me sa....lei è venuto qua....lei ha fatto il
danno....noi siamo una ditta seeeeeeria!!!
non facciamo mica le cose a vaaaaaaaanvera!!!

Vittorio

"Blade" <freefightREMOVE@supereva.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> un grado minimo per accedervi (credo 8° SG per assistente istruttore).
> Corsi come mi pare li intenda tu, si tengono alla sede europea, nel

Ciao Blade,
ti ringrazio per avermi fornito info in merito al Wing Tsun:-)
Ciao
Vittorio

vingtsuncomo

Il giorno giovedì 20 maggio 2004 09:56:53 UTC+2, Vittorio ha scritto:
> [...]
> per potermi avvicinare a questa arte marziale.
>

> Qualche maestro può aiutarmi ad avviarmi ad un corso istruttori vicino

In viale Risorgimento 22 (CO), presso la palestra PureBody.
I corsi ripartiranno il 15 settembre 2014, ore 20:00. Abbiamo organizzato un open day per tale data.

Web: http://vingtsuncomo.bl...
Facebook: https://www.facebook.com/vi...

paragliola42

Ciao Vittorio , in Veneto ci sta un ottima scuola di wing chun con un ottimo Sifu , vai su you tube cerca wing chun Veneto