it.comp.giochi.sviluppo

Come Volevasi Dimostrare

Gianpaolo Ingegneri

05/12/2010 02:01:40

E' brutto dire lo avevo detto, ma lo avevo detto:

http://www.youtube.com/watch?v=x...

C'è gente che ci fa già l'impossibile a tal punto che non credo che ci sia
più nulla da anticipare. Esistono già driver per Linux / MacOsX / Windows.
L'avevo detto con circa 8 mesi di anticipo. Nel 2007 esisteva già la ZCam e
faceva le stesse cose con il prezzo di 70 dollari, si poteva acquistare via
internet. Quando fui entusiasta per la mia 'tardiva' scoperta domandai al
prof Iannizzotto come mai non si sapeva nulla e se esistevano dei pezzi
disponibili sul mercato (non lo dicevo per la tesi ma per la bufala dello
stand di tremestieri). La risposta fu che ne era già a conoscenza solo che
la soluzione era stata scartata perchè "fuori dai loro interessi". Qua c'è
la freddissima risposta che ho ricevuto a suo tempo:

************************************

Beata gioventù.

Purtroppo ho poco tempo per rispondere in maniera dettagliata.
Conoscevamo da anni la ZCam e la sua tecnologia è di fatto attualmente
l'unica compatibile con i risultati mostrati nei video della microsoft
per cui non avevo dubbi in merito al suo impiego in Natal.

Non si è parlato, con lei, di ZCam perchè non è una novità e se ne è
parlato nel gruppo a sufficienza anni fa.

Noi ci occupiamo, in questo momento, di soluzioni completamente software
di videosorveglianza. La ZCAM è quasi interamente hardware e quindi è
fuori dai nostri interessi.
A parte il fatto che ZCam è una soluzione commerciale e chiusa e
pertanto di per sè discutibile dal punto di vista della ricerca perchè
non confrontabile con le altre, attualmente non è più disponibile sul
mercato e pertanto è necessario individuare - tramite ricerca
scientifica - soluzioni alternative.

************************************

Ricordo di esserci rimasto malissimo quella volta... però adesso mi viene da
sorridere perchè i fatti mi hanno dato ampiamente ragione. In effetti è
vero, la gioventù è proprio una bella cosa. Ovviamente che rimanga tra noi
;-) Ciao.

1 Risposta

Gianpaolo Ingegneri

Ovviamente basta leggere un gruppo, fare click su quell'outlook di merda e
mandare per sbaglio un messaggio privato ad un gruppo di discussione.
Potreste farmi un favore? Mi servirebbe la cancellazione di questo
messaggio, non c'è qualcuno che amministra questo gruppo? Dovreste
cancellarlo sul serio, mi rivolgo all'admin, se ne esiste uno. Non è proprio
grave ma è una questione di principio anche perchè sono email private (lo so
coglione io ad aver sbagliato ma la cosa dovrebbe essere reversibile).
Grazie.