it.hobby.motociclismo.viaggi

Re: da milano a ferrara, 333 km in moto da principiante ?

(Pendolino)

30/05/2008 06:50:20

In 483f9060$0$18155$4fafbaef@reader3.news.tin.it, Zarro,
zarroTOGLIQUESTO@email.it, il 30-05-2008 07:27 ha scritto:

> L'autostrada, soprattutto la A1 e la tangenziale di Bologna, sono un
> campo di battaglia. I limiti di velocità sono simbolici e non è raro
> vedersi sorpassare da TIR a 140 km/h. Quindi stai sempre sulla corsia di
> destra e quando devi sorpassare guarda bene dietro e lampeggia almeno
> una volta a chi ti sta davanti, prima di provarci.
> Tieni sempre presente che gli automobilisti NON TI VEDONO!!!
>
> p.s.(1): se ti interessa puoi anche mettere il telepass sulla moto.

se NON TI VEDONO gli autommobilisti figurati la macchinetta teleppass

> p.s.(2): è buona usanza fare un saluto, ai motociclisti che si
> incrociano, sollevando la mano sinistra (non lampeggiare) e quelli che
> si sorpassano, con la mano abbassata.

é di legge tenere il manubrio con entrambe le mane, pena la confisca della
moto.

> Buon viaggio!!!
> Zarro

3 Risposte

MK!

Pendolino ha scritto:

> se NON TI VEDONO gli automobilisti figurati la macchinetta telepass
Direi che è una sciocchezza... a 30 km/h la macchinetta Ti vede
benissimo E, sa hai fatto la registrazione in modo corretto al
punto blu, ti fattura tutto senza problemi, dopo averti aperto
la sbarra (Nei punti dove questo è possibile - elenco [ed altre
info]sul sito autostrade).
:-)

> è di legge tenere il manubrio con entrambe le mani, pena la confisca della
> moto.

Questa, invece, PURTROPPO, è una verità assoluta. :-(

--
MK!
http://community.webshots.com/user...

Ipe

MK! wrote:

> Questa, invece, PURTROPPO, è una verità assoluta. :-(

Mi risulta che non valga più quella legge. Confisca solo in caso di reati
penali, non tenere le mani sul manubrio non è reato penale!
In ogni caso è buona norma tenerle entrambe sul manubrio.

--
Ipe (GE) Fazer 600 ex XJ 600S Diversion
ICQ: 108785194 - MSN: mikeipeANTI_NO@SPAMhotmail.com - SKYPE: mikeipe68

(Pendolino)

In 6a9o6eF36kve2U1@mid.individual.net, Ipe, mikeipeBRUMBRUM68@hotmail.com,
il 30-05-2008 09:20 ha scritto:

> Mi risulta che non valga più quella legge. Confisca solo in caso di reati
> penali, non tenere le mani sul manubrio non è reato penale!
> In ogni caso è buona norma tenerle entrambe sul manubrio.

se togli una mano dal manubrio per mostrare il dito medio a qualcuno
E' reato penale. ;-)