it.sport.ciclismo

Perdita potenza in posizione aero

Mezzomancino

22/01/2016 10:17:50

Quando uso le appendici a parità di sforzo dopo un pò devo scalare una marcia. Secondo voi è normale e devo solo adattarmi?

Mezzomancino

5 Risposte

karl merckx

Il 22/01/2016 11:17, mezzomancino@yahoo.it ha scritto:
> Quando uso le appendici a parità di sforzo dopo un pò devo scalare una marcia. Secondo voi è normale e devo solo adattarmi?
>
> Mezzomancino

la butto lì:forse sono troppo basse. presumo tu le debba alzare per
respirare meglio al massimo sforzo

Mezzomancino

Il 24/01/2016 21:03, Rudy Mentale ha scritto:

> la butto lì:forse sono troppo basse. presumo tu le debba alzare per
> respirare meglio al massimo sforzo

Grazie, proverò.

Mezzomancino

---

Lorenzo Arena

Il giorno venerdì 22 gennaio 2016 11:17:51 UTC+1, mezzom...@yahoo.it ha scritto:
> Quando uso le appendici a parità di sforzo dopo un pò devo scalare una marcia. Secondo voi è normale e devo solo adattarmi?
>
> Mezzomancino

Per cercare la massima posizione aerodinamica possibile, in genere ci si spinge in basso fino a vedere dove si riesce a pedalare senza perdere troppa potenza. E' ovvio che stando più "dritto" un po' di forza in più la si riesce ad applicare ai pedali. Pero' d'altro canto il rendimento è maggiore stando bassi.

Finita l'ovvia e lapalissiana premessa mi viene da dire: adattati. Dubito fortemente che tu sia troppo basso. Visto che parli di prolunghe stai parlando di bici normale, e con le bici normali non puoi essere troppo basso. E' secondo me un evidente problema di adattamento.

karl merckx

Il 25/01/2016 19:25, Lollo ha scritto:

> [...]
> prolunghe stai parlando di bici normale, e con le bici normali non
> puoi essere troppo basso. E' secondo me un evidente problema di

io infatti pensavo parlasse di una bici da crono con protesi regolabili
in altezza. in quel caso in posizione aero è necessario un bell
adattamento per stare piu bassi e raccolti possibile vista la differenza
di posizione con la bici normale

Mezzomancino

Il 27/01/2016 12:11, Rudy Mentale ha scritto:

> [...]

La bici è una BMC TMR02, e molto probabilmente il problema è che sono
ancora troppo rigido con la schiena. Bisogna pedalare...
Grazie per l'aiuto e i pareri.

Mezzomancino

---