it.sport.ciclismo

Assicurazione responsabilità civile

Mark74

11/12/2015 12:38:24

Ciao a tutti, sono indeciso se rifare la tessera FCI (credo farò poche gare che potrei ridurre a zero) solo per avere l'assicurazione legata alla tessera. Vi scrivo per sapere se alcuni di voi hanno un'assicurazione di responsabilità civile per le uscite in bici (e non solo). Ho cercato in rete ma non so che pesci pigliare.

Ciao e grazie

Marco

1 Risposta

Manlio Perillo

Il giorno venerdì 11 dicembre 2015 13:38:25 UTC+1, Mark74 ha scritto:
> Ciao a tutti, sono indeciso se rifare la tessera FCI (credo farò poche gare che potrei ridurre a zero) solo per avere l'assicurazione legata alla tessera. Vi scrivo per sapere se alcuni di voi hanno un'assicurazione di responsabilità civile per le uscite in bici (e non solo). Ho cercato in rete ma non so che pesci pigliare.

Dal poco che sono riuscito a documentarmi tempo fa, le polizze associate con la tessera FCI (ma anche altri enti) non sono proprio il massimo.

Se ci tieni, l'unico consiglio che posso darti è quello di scaricare le polizze assicurative dei vari enti e comparare la copertura ed il prezzo con una polizza "esterna". Meglio se la comparazione la fa un esperto di cui ti fidi.

Ciao Manlio