it.sport.ciclismo

misura sgancio rapido, strada

Takayasu Kenduma

19/01/2015 12:38:21

devo cambiare lo sgancio rapido della mia ruota posteriore dt swiss R1700 da strada perchè ho rotto il cazzillo rosso che tiene la leva da girare per stringerla.
ho visto che in listino ci sono lo sgancio da mtb (135 mm) e da strada (130 mm). La mia ruota, da strada, è "dichiarata" da 130 mm.
Pero' misurando la distanza tra i bulloni quando lo sgancio è tutto chiuso (con lo sgancio fuori dal mozzo), io misuro 135 mm e quindi sono un po' confuso.
quale mi serve, quindi? il 130 o il 135?