it.sport.ciclismo

Nibali bloccato ai Colli San Rizzo

Roby Ross

04/01/2015 11:41:36

Minchia, Nibali gira nelle "mie" montagne :-)
Chisti da forestali non fanno mai una minchia ma...

«Una cosa del genere non mi era mai capitata», dice il campione di
ciclismo Vincenzo Nibali, fermato ieri mattina da una pattuglia della
Guardia Forestale durante un allenamento tra Villafranca e la località
Quattro Strade, sui colli San Rizzo.
Il campione messinese ieri ha raccontato lâ??accaduto alla Gazzetta dello
Sport: «Câ??era un cartello di blocco per il ghiaccio sulla strada, ma
comunque pensavo che fosse riferito alle macchine, che peraltro ho visto
scendere in senso opposto, non a chi andava in bici. Stavo facendo dei
lavori specifici ed ero molto concentrato. Così sono passato davanti a
una macchina della Forestale che mi ha visto, mi è venuta dietro e per
farmi fermare mi ha quasi stretto al bordo della strada. Mi hanno
chiesto i documenti. La strada era sicuramente praticabile, della neve
caduta a Messina nei giorni scorsi non câ??era traccia. Si è trattato di
un malinteso, ma qualcosa del genere non mi era mai capitato in carriera».
Immediata è arrivata la risposta del presidente dellâ??Assemblea regionale
siciliana, Giovanni Ardizzone, che ha commentato su Facebook: «Non
comprendo lo stupore del ciclista Vincenzo Nibali davanti a una
pattuglia della Forestale che cerca di tutelare la sicurezza del
territorio. In un Paese dove i vigili urbani della Capitale si assentano
massicciamente per il Capodanno, dovremmo andare orgogliosi di coloro
che svolgono il proprio lavoro con senso del dovere e rispetto delle
regole. Questi forestali che, pur essendo stati in servizio la notte del
31 dicembre e il primo gennaio per lâ??emergenza maltempo e per accogliere
gli immigrati, la mattina del 2 erano ancora a lavoro».

--
Evaporare la Grande Madre si può,
partecipa anche tu alla Grande Avventura...