it.sport.ciclismo

P.Sagan: come cavolo fa?

Bruno

01/01/2015 11:42:16

Salve a tutti, buon anno.
https://www.youtube.com/watch?v=P...
Domanda frivola e probabilmente trita e ri-trita per i più: ma come fa P.
Sagan a fare quelle "cose" con una bdc???
Ok personalmente non faccio testo che nemmeno ci provo ad impennare con la
bdc, ma questo fa cose davvero incredibili, al limite del reale (in altri
video sale sulle auto del team).Mi si dirà che è tutto cabaret (o quasi) ma
resta il fatto che Sagan è cmq un grandissimo anche se non facesse queste
"prodezze" che sono talvolta quasi al limite del reale...
(magari qualche trucco televisivo c'è...o forse no, boh).

---
Questa e-mail e priva di virus e malware perche e attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www...

6 Risposte

Roby Ross

"Bruno" <spa@map.com> ha scritto:

> "prodezze" che sono talvolta quasi al limite del reale...
> (magari qualche trucco televisivo c'è...o forse no, boh).

perchè non è uno stradista puro, mtb, ciclocross...

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

paoloc

On Thu, 1 Jan 2015 12:42:16 +0100, "Bruno" <spa@map.com> wrote:

> [...]
>"prodezze" che sono talvolta quasi al limite del reale...
>(magari qualche trucco televisivo c'è...o forse no, boh).

Queste cose inutili si sapeva che era capace di farle. Piuttosto gli
amanti del ciclismo stiamo ancora aspettando le vittorie di un
prodigio, di un predestinato come era stato annunciato. Vedremo ora
che ha cambiato aria e preparatore se ci saranno meno scimunitanze e
piu' sostanza.

Bruno

"paoloc" <srcp71togli@toglihotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Queste cose inutili si sapeva che era capace di farle.

Si ok, ma vorrei capire come fa a farle queste cose inutili
(non certo per emularlo, solo per curiosità)

---
Questa e-mail e priva di virus e malware perche e attiva la protezione avast! Antivirus.
http://www...

3andrea

> [...]
> prodigio, di un predestinato come era stato annunciato. Vedremo ora
> che ha cambiato aria e preparatore se ci saranno meno scimunitanze e

Cancellara (classe 1981) ha vinto la prima classica monumento nel 2006
ha fatto 0 nel 2007, 1 nel 2008 e di nuovo 0 nel 2009
Sagan è del 1990, quindi questo 2015 potrebbe essere l'anno bono per la prima botta grossa...
ciao

Roby Ross

On 01/01/2015 17:03, paoloc wrote:
> [...]
> prodigio, di un predestinato come era stato annunciato. Vedremo ora
> che ha cambiato aria e preparatore se ci saranno meno scimunitanze e

Certe scimunitanze possono salvarti la vita, una padronanza della
bici in condizioni estreme credo sia importante per chi passa
numerose ore al giorno in bici.
Quando ti capita il problema è troppo tardi per imparare.

Ogni tanto qualcosina la fa vedere anche Nibali che in
passato ha praticato mtb. Mentre Contador e altri li vedi
cadere per niente lui è sempre in sella.

In mtb si impara anche a gestire i limiti del proprio corpo,
a non abusare delle articolazioni, ad esempio. Chi sgarra è fottuto.

--
Evaporare la Grande Madre si può,
partecipa anche tu alla Grande Avventura...

lupino

Il 02/01/2015 09:23, Bob Torello ha scritto:

> In mtb si impara anche a gestire i limiti del proprio corpo,
> a non abusare delle articolazioni, ad esempio. Chi sgarra è fottuto.

abusare delle articolazioni?
E che vuol dire?
Il ciclismo è lo sport che rispetta di più le articolazioni, a parte
forse gli scacchi.

---
http://www...