it.sport.ciclismo

Brian Cookson parla di doping

maurog

20/12/2014 09:06:41

dalla Gazzetta di oggi

Presidente Cookson, come si aprirà il 2015?
Con una grande novità: il Tribunale internazionale antidoping. Stiamo
definendo in queste setti­mane gli ultimi accordi con le fe­derazioni
nazionali. Il Tribunale, composto da 4­5 giudici, darà le sanzioni di
primo grado di tutte le violazioni del regolamento antidoping commesse
dai profes­sionisti di World Tour e Professional, circa 1000 corridori.
Finora queste sanzioni venivano inflitte dagli organi nazionali (come il
Tribunale antidoping del Coni, in Italia: ndr): così facciamo un grande
passo per uniformare le sanzioni a livello internazionale ed evi­tare i
ricorsi al Tas, che rimane giudice di appello.

Che cosa pensa del caso Astana?
Il giorno dellâ??assegnazione della licenza World Tour non sono riuscito a
nascondere il mio disappunto. Per me è stato molto frustrante, ma dove­vamo
agire con gli strumenti legali, e ho dovuto accettarlo. Però la partita
non è chiusa. Sono ancora determinato ad agire, professionalmente e
legalmente, una volta ricevuto il dossier della Pro­cura di Padova e
trasmesso alla Commissione Licenze.

Corridori puliti possono vincere anche i Grandi Giri. Nibali? Non câ??è
ragione di avere qualsiasi sospetto su di lui. Il problema è che nella
sua Astana ci sono persone dalla storia meno desiderabile.

3 Risposte

Zapp Brannigan

45 giudici?

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

maurog

Il Sat, 20 Dec 2014 11:00:55 +0100, Zapp Brannigan ha scritto:

> 45 giudici?
>

> ----Android NewsGroup Reader----
> http://usenet.si...

Mi correggo, 4-5 giudici è diventato 45 giudici

Interessante che non consideri chiusa la faccenda con Vino & C.,
semplicemente aspetta l'occasione per poterli bastonare in una situazione
in cui sia del tutto garantito dal punto di vista del regolamento e delle
leggi

ottantasette

maurog <qualsivoglia@dovetipare.nz> wrote:

> [...]
> in cui sia del tutto garantito dal punto di vista del regolamento e delle

d'altra parte dopo la figura fatta dall'uci con la storia di
armstrong...
--