it.sport.atletica

Dati del Garmin su smartphone

Gert

06/09/2015 22:00:42

il mio S5 ha l'app del ANT. credo sia possibile farle scaricare i dati dal
mio 310XT, mi pare qualcuno in passato ne parlò (megamax?)
come sarebbe possibile? il Connect qualche volte fa le bizze...
24 Risposte

megaMAX

On 07/09/2015 00:00, Gert dal pozzo wrote:
> il mio S5 ha l'app del ANT. credo sia possibile farle scaricare i dati dal
> mio 310XT, mi pare qualcuno in passato ne parlò (megamax?)
> come sarebbe possibile? il Connect qualche volte fa le bizze...

Dovrebbe essere tecnicamente possibile, ma allora non avevo trovato
nessuna app che fosse in grado di usare l'antenna ANT esistente, se non
una stupidata di demo che visualizzava il battito della fascia cardio.

Ci vorrebbe che Strava, Runtastic etc. siano in grado di leggere i dati
ANT... spero prima o poi lo facciano

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni

> [...]

> mio 310XT, mi pare qualcuno in passato ne parlò (megamax?)
> come sarebbe possibile? il Connect qualche volte fa le bizze...

Cercato e ci sono varie alternative:

- Garmin Connect Mobile: versione mobile del Connect, permette di
scaricare i dati, visualizzari, metterli sul proprio account etc

- Uploader for Garmin: carica le attività via ANT+ e le permette di
conservare sul telefono e su varie app. Costa però 5?.

- "Garmin ANT+ Watch Uploader PRO", e permette di fare l'upload dei dati
verso Garmin Connect, Strava, SportTracks, etc... però costa 3.99?

più un po' di altre app ma che tendono ad essere a pagamento

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)

Jk

Il 07/09/2015 0.43, megaMAX ha scritto:

> più un po' di altre app ma che tendono ad essere a pagamento

il vero problema dell' essere a pagamento è che non sai se poi
funzionano davvero, io avevo fatto delle prove con uno smartphone
android che in teoria doveva funzionare ma in pratica no.
Requisito minimo è che supportino USB-OTG cosa che il mio faceva...
adesso ho un altro cell ma non ho più provato

Paolo P.

> [...]
> Requisito minimo è che supportino USB-OTG cosa che il mio faceva...
> adesso ho un altro cell ma non ho più provato

Ditemi se ho capito cosa dobbiate fare: usando ad esempio Runtaswtic,
andando sulla pagina web avete tutte le sessioni di allenamento. Da lì
potete scaricare il file in formato .gpx .tcx o .kml ed utilizzarlo con
altri programmi. E' questo che cercate?

Pagliotz.

--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)

Gert dal pozzo

Pagliotz dal lavoro <the.president@fellatio.fun.club> ha scritto:

> E' questo che cercate?

no. una app che col garmin acceso scarichi direttamente i dati via ANT sullo
smartphone, come farebbe un qualsiasi programma su un PC con la chiavetta ANT
collegata

VonKappel

Gert dal pozzo,

> il mio S5 ha l'app del ANT. credo sia possibile farle scaricare i dati dal
> mio 310XT, mi pare qualcuno in passato ne parlò (megamax?)
> come sarebbe possibile? il Connect qualche volte fa le bizze...

Ma a proposito di bizze, ti riferisci al Connect su mobile o su PC?

--
https://www.youtube.com/user/natalinobalass...

Gert dal pozzo

VonKappel <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto:

> Ma a proposito di bizze, ti riferisci al Connect su mobile o su PC?

il connect su mobile ora mi dice che il 310 non ha il bluetooth quindi mi
attacco, però non ho provato con il garmin acceso
il connect su pc si rifiuta di scaricare una traccia, il dynamo trail di
15gg fa
lo sporttracks su pc si rifiuta di scaricare alcunchè da un anno, solo
import della traccia .gpx

le2

Gert dal pozzo <dalpozzo.gert@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> mio 310XT, mi pare qualcuno in passato ne parlò (megamax?)
> come sarebbe possibile? il Connect qualche volte fa le bizze...

Dunque, io col 610 ho risolto con la app "ST Uploader" e funziona bene.

per te, si tratta di seguire questa guida:

http://www.sportablet.com/blog/connect-your-tablet-smartphone-to...
forerunner-310xt-610-910xt-60-or-70

la app non è gratis, ovviamente

Jk

Il 08/09/2015 9.34, Squalo Jordan ha scritto:

> Dunque, io col 610 ho risolto con la app "ST Uploader" e funziona bene.

che cellulare, per "curiosità"?

> per te, si tratta di seguire questa guida:
>
> http://www.sportablet.com/blog/connect-your-tablet-smartphone-to...
> forerunner-310xt-610-910xt-60-or-70

cioè anche tu no hai installato Ant+ prima, vero?

> la app non è gratis, ovviamente

ti chiede di pagare dopo X download o roba simile giusto?
ricordo che avevo provato cun il vecchio smartphon (Android 4.4 con
supporto USB OTG) ma non ero riuscito a farlo comunicare, mi piacerebbe
riprovare col nuovo...

Gert

Il Tue, 08 Sep 2015 07:34:56 GMT, Squalo Jordan ha scritto:

> per te, si tratta di seguire questa guida:
>
> http://www.sportablet.com/blog/connect-your-tablet-smartphone-to...
> forerunner-310xt-610-910xt-60-or-70
>
> la app non è gratis, ovviamente

ho provato la free e funziona!
anche se non mi ha scaricato la traccia che volevo, si vede che è rovinata
:(

qui c'è una lista delle app col supporto ANT+
dubito ce ne sia una gratis. ma quasi quasi...

comunque figata pazzesca