it.sport.nuoto

gare di nuoto software / programma

gincoforce

17/04/2015 09:57:51

Sono alla ricerca di un software per la gestione di gare di nuoto!!! andrebbe benissimo anche un file excel preimpostato... qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie Gianluigi
9 Risposte

major.nuoto

On Friday, April 17, 2015 at 10:57:52 AM UTC+1, ginco...@gmail.com wrote:

> Sono alla ricerca di un software per la gestione di gare di nuoto!!!
> andrebbe benissimo anche un file excel preimpostato... qualcuno sa darmi
> qualche informazione in merito? Grazie Gianluigi

Il NG sembra essere abbandonato. Provo ad abbozzare una risposta, nella speranza che qualcuno che ne sappia di piu' bazzichi da queste parti. Se vuoi rimanere col pacchetto Office, probabilmente piuttosto che usare excel ti converrebbe usare Access e creare maschere/tabelle/query ad hoc.

Il tutto dipende da che gare state organizzando. Per le gare master una decina d'anni fa era in voga un programmino fatto dall'ing. F. Palazzi. Non sono aggiornato, ma magari si usa ancora? Con google ho trovato una pagina web in cui ci sono i contatti dell'ingegnere che ha realizzato il programma:
http://www.federnuoto.it/discipline/master/circuito-supermaster/541.html?view=mani...
per motivi di privacy evito di copiare/incollare il contatto, ma si evince facilmente dal link di su, magari prova a sentire che dice ;-)

HIH,
ciao!

Mezzomancino

Il 30/04/2015 15:15, major.nuoto@gmail.com ha scritto:

> [...]
> per motivi di privacy evito di copiare/incollare il contatto, ma si evince facilmente dal link di su, magari prova a sentire che dice ;-)

Ci sono anche tante app per telefonini, fatte anche bene.

Mezzmancino

---
http://www...

major.nuoto

On Thursday, May 7, 2015 at 10:04:26 PM UTC+1, Mezzomancino wrote:

> Ci sono anche tante app per telefonini, fatte anche bene.

Immagino che col telefonino venga difficile inserire nomi, categorie, squadre, tempi d'iscrizione, poi i tempi gara, farli controfirmare dal giudice di gara, stampare le batterie, le classifiche. Oddio col bluetooth collegato ad una stampante, una tastiera ed un monitor decenti si potrebbe anche fare, ma a sto punto non si farebbe prima ad usare direttamente un PC?

blandino

Il giorno venerdì 17 aprile 2015 11:57:52 UTC+2, ginco...@gmail.com ha scritto:
> Sono alla ricerca di un software per la gestione di gare di nuoto!!! andrebbe benissimo anche un file excel preimpostato... qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie Gianluigi

Ciao Gianluigi.

Dipende da cosa devi fare. Se devi gestire iscrizioni, tasse gara, risultati e classifiche, una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di www.natatoria.com

Se poi devi anche interfacciarti al cronometro per avere i risultati in real time, grafica televisiva, streaming, maxi-schermi, ecc. ci sono software ad-hoc che lo fanno (vedi ad es.: http://www.siteland.it/24/cronometraggio-gare-nuoto-con-... ).

marco.caponebraga

> [...]
> Sono alla ricerca di un software per la gestione di gare di nuoto!!! andrebbe benissimo anche un file excel preimpostato... qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie Gianluigi

Ciao http://nuot... :)

nuoto

> [...]
> Sono alla ricerca di un software per la gestione di gare di nuoto!!! andrebbe benissimo anche un file excel preimpostato... qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? Grazie Gianluigi

Stai ancora cercando ?
Se ne vuoi uno gratis inviami scrivi tuo indirizzo email

christian.boldini

Ciao, sono alla ricerca di un programma per la gestione delle gare di nuoto..
Ci sono novità al riguardo ?
Grazie

piantanidagiacomo

Buongiorno a tutti,

Sono anche io alla ricerca di qualcosa che mi permetta di raccogliere lo storico risultati e che permetta di aggiornare le nuove prestazioni (magari anche con i parziali). Il top sarebbe anche un'estrazione selettiva dei dati (una sorta di filtro). Anche un file xls preimpostato funzionerebbe. Qualcuno avrebbe qualche indicazione?

Grazie, auguro una buona giornata a tutti

gianfrancomuntoni

Ciao cerco anch’io Un software per la gestione gare nuoto in vasca per diverse distanze e categorie.
gianfrancomuntoni@gmail.com