it.sport.nuoto

Forte dolore muscolare

slasi

24/10/2014 17:40:39

Ciao a tutti.
Martedi mattina sono andato a nuotare in una piscina scoperta. L'acqua era
molto riscaldata...
La temperatura esterna invece era di circa 20°.
Ho fatto il mio solito allenamento di fondo di 3000 mt.
Dall'indomani mattina avverto un forte dolore muscolare sopra il petto,
localizzato precisamente appena sotto la spalla e la clavicola sinistra.
Dopo 3 giorni il dolore permane e si acuisce se rimango seduto per qualche
minuto.
Se resto disteso a letto o alzato (anche camminando) non avverto niente.
Cosa puo' essere successo?
Mi sto facendo vecchio? ;) Ho 36 anni e pratico nuoto da venti anni e non
mi era mai successo prima.
Per ora resto a riposo precauzionale aspettando che passi.
Grazie per qualche suggerimento

---
http://www...