it.sport.atletica

Sarò bischero - verso l'UTM 5 - Colli Euganei

Gert

22/04/2015 21:00:49

Dopo qualche anno son tornato sui Colli Euganei. Una delle mie gare trail
preferite, su queste gobbe nel mezzo della pianura padana. E' la quarta
volta, e così come altre volte pure questa in preparazione a gare ben più
dure. In effetti la ritengo un ottimo allenamento, coi suoi saliscendi e
coi tanti falsopiani, l'ampio dislivello e la durissima salita finale.
Occasione per testare tutto in vista dell'ultratrail. Sveglia a notte
fonda, colazione con carboload, una gara intensa, l'integrazione in corsa.
Carico da 11: dopo un'oretta in mezza vado in crisi, per stare col mio
collega Simone del trail-team. Mal di pancia, e in più il beverone
preparato per l'occasione nel camelback si rivela imbevibile (accidenti ai
sali aromatizzati alla menta ...)
Meglio, mi dico. Serve a simulare le difficoltà che troverò
sull'ultratrail. Procedo quindi di conserva. Poi il sole si fa più forte. E
nell'ultima salita, al 33° Km, arranco e mi cuocio. In più si palesano
doloretti in ogni zona degli arti inferiori, nessuna esclusa. Ma mi ricordo
di avere tra le poche doti rimaste tenacia e testardaggine, reggo sulla
terrificante ascesa della Madonna, in fondo sono tutti in difficoltà. In
discesa me la cavo, nell'ultima salitella stringo i denti, in discesa mi
catapulto giù. Arrivo in mezzo agli incitamenti dei bambini, il premio più
bello
https://www.youtube.com/watch?v=I...
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mdirrt...

In serata vengono a galla i più vari acciacchi, ma il riposo basta a farli
passare. In settimana riesco a correre e anche a tirar fuori un paio d'ore
con ampio dislivello su pendenze da skyrace. La domenica si cambia: una non
competitiva in natura di 30Km a Prato, metà strada metà sentieri, 1000m di
dislivello. Ristori esaltanti con uova, trippa, salsicce: non fanno per me
, mi sono accontentato di un buon gelato, non l'avevo mai gustato nel mezzo
di una gara!

Entro quindi nelle ultime 2 settimane di meritato scarico. Gli ultimi
lavori sono stati validi, sono sempre un bradipo ma un bradipo un pò più
resistente.
In fin dei conti negli ultimi 2 mesi ho pur sempre fatto 2 maratone trail,
2 gare sui 30, vari allenamenti in natura con ampio dislivello tra 2h e 4h.
Sono abbastanza fiducioso.
E non vedo l'ora!

6 Risposte

Marre-du-spam

CUT

> catapulto giù. Arrivo in mezzo agli incitamenti dei bambini, il premio più
> bello
> https://www.youtube.com/watch?v=I...

... che voglia di farti compagfnia la prox volta...... ;-)

Bravo ed in bocca al lupo per la prossima...

ric

VonKappel

Gert dal pozzo,

> [...]
> catapulto giù. Arrivo in mezzo agli incitamenti dei bambini, il premio più

Bellissimo.
Giuro che nel vedere la discesa dove il tizio avanti a te cercava l'appoggio negli
arbusti, mi ha provocato "distorsioni mentali alla caviglia".
Insomma, spettacolare tutto e davvero bello l'arrivo con i "bambini ed i bravo del pubblico".

Ah, un consiglio: se proprio "devi" mettere un effetto di transizione, usa solo il fade.

In bocca al lupo, mago.

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

Jk

Il 22/04/2015 23.00, Gert dal pozzo ha scritto:

> [...]
> sali aromatizzati alla menta ...)
> Meglio, mi dico. Serve a simulare le difficoltà che troverò

merd...
amico ti stimo, ma stavo pensando di ritirarmi io al posto tuo!
> , mi sono accontentato di un buon gelato, non l'avevo mai gustato nel mezzo
> di una gara!

fico.
se non ti fa venire il cag8 ! :-)

> E non vedo l'ora!

psichiatrici! :-D

Mauro55

Il Wed, 22 Apr 2015 23:00:49 +0200, Gert dal pozzo
<dalpozzo.gert@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>2 gare sui 30, vari allenamenti in natura con ampio dislivello tra 2h e 4h.

.... 60 km! Te sei matto! ;)
Ho visto il video, durante la discesa I MIEI tendini si lamentavano!
Non ci riuscirei mai!

In bocca al lupo per il 2 maggio!!!!

Ciao
Mauro55

Gert

Il 23 Apr 2015 09:08:10 GMT, VonKappel ha scritto:

> Ah, un consiglio: se proprio "devi" mettere un effetto di transizione, usa solo il fade.

hai ragione, sono una schiappa e ho un pessimo senso dell'estetica...

grazie a tutti degli incoraggiamenti, tra 7 giorni in questo istante sarò a
8h30' di gara attorno al 40° Km... e dovrò ancora percorrere la "valle
dell'inferno" :D

Mau

Il 22/04/2015 23.00, Gert dal pozzo ha scritto:
> Dopo qualche anno son tornato sui Colli Euganei.
> https://www.youtube.com/watch?v=I...

La visione di questo video mi fa alternare tra "bello, quasi quasi un
trail..." e "manco per idea":)
A parte gli scherzi, mi stai facendo venir voglia...

> [...]
> 2 gare sui 30, vari allenamenti in natura con ampio dislivello tra 2h e 4h.

E secondo me basta quello per essere gia' un successo!

--
Mau