it.sport.atletica

garmin 610 che "dorme"

GiorgioB

08/04/2015 07:21:47

Ogni tanto mi capita che il mio garmin 610 impieghi veramente tanto ad
accendersi. NON DICO a prendere i satelliti....ma proprio ad accendersi!
Non capita sempre ma ogni tanto rimane 5-7 minuti cn la scritta "garmin"
come se caricasse....poi lo ritrovo d'un tratto in risparmio energia con
indicata l'ora e con schermo boccato.

E' capitato anche a voi? Ci sono soluzioni?

---
http://www...

10 Risposte

megaMAX

On 08/04/2015 09:21, GiorgioB wrote:
> [...]
> risparmio energia con indicata l'ora e con schermo boccato.
>
> E' capitato anche a voi? Ci sono soluzioni?

Mi capita anche con il mio 310XT. Penso che sia necessario fare un
upgrade del firmware...

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni

Al.Co.Ste.M

GiorgioB <fasomail@tiscali.it> ha scritto:

> [...]
>

> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

Si, mi capita.
No, non ci sono soluzioni, però ogni tanto prova a:
1) cancellare la cronologia dopo averla ovviamente scaricata sul connect;
2) fare un reset
3) aggiornare il firmware

P.S.
Se è ancora in garanzia, portalo in assistenza.

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

GiorgioB

"NapoliRun" ha scritto nel messaggio

[...]

Non è in garanzia e non ho mai aggiornato il firmware....a dire il vero non
so nemmeno come si fa. Non l'ho mai manco collegato al pc! Appena preso ci
provai ma dopo un paio di intralci ho lasciato stare.
Volevo chiedervi una cosa....tempo fa uscì la scritta che non c'era più
spazio e che le memorie più vecchie sarebbero stata cancellate. La
cancellazione delle corse più vecchie incide pure sul totale assoluto dei
chilometri o viene a mancare solo il dettaglio di QUELLA corsa ma il totale
continua a crescere?

---
http://www...

le2

> [...]

> l'ora e con schermo boccato.
>
> E' capitato anche a voi? Ci sono soluzioni?

capita ogni tanto pure a me... capita addirittura che a fine sessione si
riavvii quando cerca di sincronizzarsi al pc e se non ho salvato la
sessione, va persa.
Delle volte anche se è salvata, va persa lo stesso.
Così facendo ad esempio mi sono perso due corse a cui tenevo molto per
ricordo: una di 16 km a Odessa ed una di 12 km al Lumpini Park di Bangkok.

Niente, volatilizzate, perse per sempre.

Ora Suunto Ambit 3 Peak e vivo più tranquillo.
E' migliore del 610 anche come precisione del segnale GPS: ieri sera 9k di
corsa: per il 610 ne ho fatti in realtà 8,81 a 4'33" di media, mentre per
Ambit ne ho fatti 9 a 4'21"

E dire che il 610 è tuttora più preciso del 620

Admarc

Il 10/04/2015 16:08, Squalo Jordan ha scritto:

> [...]
> corsa: per il 610 ne ho fatti in realtà 8,81 a 4'33" di media, mentre per

Ho letto anch'io del fatto che l'Ambit è l'unico a mantenere una
discreta precisione nelle distanze, specialmente fuori strada, dove gli
altri gps fanno cacare più del solito. Sembra sia dovuto
all'integrazione software tra accellerometro e gps, e a quella tra
altimetro barometrico e altezza rilevata tramite i satelliti, ma non ho
mai potuto verificare di persona. Certo Garmin in fatto di software deve
essere parecchio indietro: in montagna due loro gps (810 e fenix 2)
entrambi tenuti nella stessa tasca superiore dello zaino, hanno dato
misure delle distanze diverse di oltre un km, su circa una dozzina in
totale; adesso non ho più i dati, ma forse lo ho già postato in questo
stesso gruppo..
Comunque anche io sono attratto dall'Ambit, anche se il continuo
susseguirsi di modelli non è che invogli a spendere quei cifroni..

Ciao.
Marcello.

---
http://www...

Al.Co.Ste.M

> zia e non ho mai aggiornato il firmware....a dire il vero non
> so nemmeno come si fa. Non l'ho mai manco collegato al pc! Appena preso ci
> provai ma dopo un paio di intralci ho lasciato stare.

Non hai un figlio, fratello, nipote smanettone?
Chiedi aiuto a loro..
Avere un aggeggio del genere e non scaricare gli allenamenti è una bischerata...

> [...]
> chilometri o viene a mancare solo il dettaglio di QUELLA corsa ma il totale

Non lo so, sicuramente le sessioni vengono sovrascritte, il totale non
saprei...

--

> [...]

Chiedi aiuto a loro..
Avere un aggeggio del genere e non scaricare gli allenamenti è una

....in pratica con gentilezza mi hai dato del vecchio rimbambito :-(
Non sono poi vecchissimo....ho 42 anni....ma quando comperai il garmin ebbi
dei problemini di configurazione e decisi di non perderci tempo....

---
> [...]

> bischerata...
>

> ....in pratica con gentilezza mi hai dato del vecchio rimbambito :-(

Ma no dai! Sei anche più giovane di me...
E assolutamente non volevo essere offensivo...
Però è un peccato non tenere traccia degli allenamente.
Cmq sei sempre in tempo x farlo eh...

> Non sono poi vecchissimo....ho 42 anni....ma quando comperai il garmin ebbi
> dei problemini di configurazione e decisi di non perderci tempo....

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

VonKappel

GiorgioB,

> [...]
> Non sono poi vecchissimo....ho 42 anni....ma quando comperai il garmin ebbi dei problemini di configurazione e decisi

Col mio 310XT, appena acquistato, non c'era verso di avere la posizione GPS. tant'e' che
la prima gara lo usai come semplice cronometro.
Ho dovuto aggiornare il firmware che, guardacaso, sistemava proprio il prpoblema da me rilevato.

Per il resto, come ha scritto Alfio, il bello di questi aggeggi e' la consuntivazione.

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

le2

Admarc <admarc2leva@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Comunque anche io sono attratto dall'Ambit, anche se il continuo
> susseguirsi di modelli non è che invogli a spendere quei cifroni..

Susseguirsi di modelli no, dai...
Ambit3 Peak e Ambit2 sono quasi uguali, supporto BTLE in primo e ANT+ il
secondo (più vecchio); sirfStarV il nuovo e sirfStarIV il vecchio.
Ecco, il vero handicap del Ambit2 è l'assenza di app Movescount (al momento
solo per ios ma attesa in uscita entro aprile).