it.sport.atletica

Sarò bischero - verso l'UTM 4 - update

Gert

04/04/2015 15:00:30

il Firenze Urban Trail mi ha lasciato diversi acciacchi e ancor meno
brillantezza. e' lo scotto di aver abbordato una distanza senza una
preparazione adeguata, sapevo che faceva parte del gioco.
quindi son passate un paio di settimane di tranquillità
solo una volta un paio di ore di allenamento ad esplorare i miei amati
boschi devastati dalla tempesta di vento del 5 marzo: alcuni pendii salvi,
altri completamente devastati. piange il cuore vedere alberi giganteschi
sradicati e fatti piombare al suolo
l'effetto combinato di un dolorino al ginocchio e una contrattura al
semimembranoso è stato duro e ha reso difficile correre.

sono così giunto al trail delle valli etrusche, nei pressi di Cortona, con
infausti presagi.
partenza colma di fastidi, appena caldo si riducono di botto e inizio una
buona corsa in progressione, recuperando diverse posizioni nel corsa della
prova. giornata fredda e uggiosa. alcuni tratti facili alternati ad altri
molto tecnici sia in salita e discesa
anche qua il vento ha colpito duro e l'organizzazione ha fatto i salti
mortali a garantire il regolare svolgimento, i segni dei boscaioli sono
evidenti
finisco in buone condizioni arrivando al castello di Montecchio, accolto da
damigelle con abiti medievali e con un ristoro a base di birra. riesco pure
a defatigare, prima della solita doccia gelata e del terzo tempo
gozzovigliando coi compagni di squadra

qualche giorno di riposo, la settimana successiva provo con un trail breve
in Romagna. gara interlocutoria: primi 5Km agevoli, tosti ma ampiamente
corribili. poi inizia una sorta di Skyrace sulle rocce dei Gessi romagnoli
vicino Riolo. alcune pareti sono da scalare a 4 zampe per mantenersi
sicuri. discese mozzafiato in verticale, sull'orlo di dirupi
ritorno alla base agevole su strade bianche.
nella mia lentezza la interpreto come un medio anche questo in
progressione, con zaino stracarico per affaticarmi

chi ha detto che più si corre peggio si sta? dopo queste sfacchinate gli
acciacchi sono diminuiti, così in questa settimana prepasquale festeggio
l'ora legale con un paio di allenamenti al tramonto di oltre 2h e con ampio
dislivello
incrociamo le dita, buona pasqua e buone corse a tutti

3 Risposte

NapoliRun

> incrociamo le dita, buona pasqua e buone corse a tutti

Macche' bischero. ..sei un grande!
Un abbraccio e tanti auguri. ..

http://usenet.si...

Mau

Gert dal pozzo <dalpozzo.gert@gmail.com> ha scritto:
> damigelle con abiti medievali e con un ristoro a base di birra.

E ci credo che passano gli acciacchi, altro che la corsa :)

> riesco pure a defatigare

Megamax... intervieni!

> buona pasqua e buone corse a tutti

Altrettanto e buona pasqua a tutti anche da parte mia.

--
Mau

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...