it.sport.atletica

Vita media del GPS

Virgilio Lattanzi

31/03/2015 22:59:12

Un saluto a tutti e la condivisione di una perplessità.

Faccio due conti e mi rendo conto che spendo più a sostituire il Garmin
con il cinturino che si frantuma di quanto non spenda per cambiare
scarpe. Le seconde me le tirano dietro su www.sportsshoes.com per poche
decine di euro; modelli di almeno un anno fa con i prezzi in caduta
libera. Per il GPS mi arrabatto un po' con spago da cucina per rimettere
in piedi il cinturino, ma alla lunga mi arrendo.

Capita solo a me ?

Buona corsa.

Virgilio.

28 Risposte

roby

"Virgilio Lattanzi" <virgilio@tscomm.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> euro; modelli di almeno un anno fa con i prezzi in caduta libera. Per il
> GPS mi arrabatto un po' con spago da cucina per rimettere in piedi il

Io non ti conosco e magari lo hai fatto in buona fede...ma...

mi sembri solo uno spammer!!!

mahhh

roby

galet

Virgilio Lattanzi <virgilio@tscomm.it> wrote:
> [...]
> libera. Per il GPS mi arrabatto un po' con spago da cucina per rimettere
> in piedi il cinturino, ma alla lunga mi arrendo.

Ma che modello hai? Io ho fatto circa 3000 km con il 610 e sono a (credo)
1500 di corsa e oltre 3000 di bici con il 620, il cinturino e' ancora
nuovo. Lo uso anche come orologio tutti i giorni.
L'unica ragione per cui li cambio e' che ne esce un modello nuovo:
rivendo il vecchio e prendo il nuovo, finche' la moglie non mi prende
a mazzate... (basta dire che costa 1/10 di quello che l'ho effettivamente
pagato). Per esempio, ora ci sono il 920xt e il Fenix 3, che hanno pure
una SDK per programmarli, come posso resistere ;-)?
In passato, l'unico cinturino che mi si e' rotto e' stato quello di
un polar rs100, uno di quelli che aveva l'accelerometro sul piede.

Virgilio Lattanzi

On 01/04/2015 10:18, galet@london.invalid wrote:

> Ma che modello hai? Io ho fatto circa 3000 km con il 610 e sono a (credo)
> 1500 di corsa e oltre 3000 di bici con il 620, il cinturino e' ancora
> nuovo. Lo uso anche come orologio tutti i giorni.

Forerunner 210. Ma quando fai la doccia lo lasci ?

Lo usavo come orologio anch'io, ma così lo toglievo e lo mettevo una
volta al giorno quando faccio la doccia la mattina, più un'altra le
volte che uscivo a correre. In media 10 operazioni a settimana (20 se
consideri quando lo togli), 500 (1000) all'anno. Nessuno mi è mai durato
più di un anno.

Usandolo solo per la corsa è durato di più, ma mi ci girano lo stesso.
E' come se un pittore spendesse di più per il cavalletto che per le tele
ed i colori. Boh, forse stringo troppo il cinturino, sbaglio qualcosa
quando lo allaccio...

Ciao,

Virgilio.

Mau

Il 01/04/2015 14.36, Virgilio Lattanzi ha scritto:

> Forerunner 210.

Anche io conosco diversi che hanno avuto problemi al cinturino con il
210 (e 110).

Comunque io ho il 210 che va verso i tre anni senza problemi anche se ci
sto sempre mooolto attento. Lo metto quasi solo durante gli allenamenti
e appena finito lo lavo, lo asciugo e lo ripongo.

--
Mau

Virgilio Lattanzi

On 01/04/2015 10:18, roby wrote:

> Io non ti conosco e magari lo hai fatto in buona fede...ma...

Togli pure il "magari". A spanne, ogni uno, due o tre anni quanto spendi
per le scarpe e quanto per cambiare il GPS ?

Ciao,

Virgilio.

Jk

Il 01/04/2015 15.00, Mau ha scritto:

> sto sempre mooolto attento. Lo metto quasi solo durante gli allenamenti
> e appena finito lo lavo, lo asciugo e lo ripongo.

quello e l' acidità (o chissà che altro) del sudore sono le cause del
deterioramento.
Poi magari lo stressa pure meccanicamente, però le plastiche non sono
così inerti come sembrano ecco.

> Togli pure il "magari". A spanne, ogni uno, due o tre anni quanto spendi
> per le scarpe e quanto per cambiare il GPS ?

Okkk...è che non capisco cosa c'entri il fatto k ti si rovina il cinturino
con fare pubblicità a quel sito.....ci sta quello che hai detto che ti costa
di più il cinturino però fare quella pubblicità non mi sembrava che
c'entrassi con il tuo problema...

ad ogni modo io mai cambiato il cinturino del mio garmin 210.... xò non lo
uso come orologio

ciauz

> [...]

> volte che uscivo a correre. In media 10 operazioni a settimana (20 se
> consideri quando lo togli), 500 (1000) all'anno. Nessuno mi è mai durato

Non conosco il 210. Io ho avuto il 610 e il 620, li ho usati (e li uso)
come orologio da tutti i giorni malgrado le lamentele della moglie.
Lo tengo per fare la doccia ma lo "lavo" per quel che posso, facendo
passare sotto al cinturino acqua e sapone.
Lo tolgo tutte le sere per dormire perche' non mi piace dormire con
un orologio.

Usodimare

Il 01/04/2015 00:59, Virgilio Lattanzi ha scritto:
> [...]
>
> Faccio due conti e mi rendo conto che spendo più a sostituire il Garmin
> con il cinturino che si frantuma di quanto non spenda per cambiare

Formulo tre ipotesi:

1- sei uno spammer (most likely)

2- non corri (e quindi non consumi scarpe) e usi il garmin solo per
spararti la posa da runner

3- sei una chiavica in matematica

In 6 anni di onorato dervizio del 405 ho speso ben 23 euro per
sostituire una volta il cinturino. Di scarpe, a spanne, ma molto a
spanne, nello stesso periodo avrò speso almeno 2000 euro.

Che ne dici? :)

Giuseppe

roby

"Usodimare" <Usodimare@maddeche.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> una volta il cinturino. Di scarpe, a spanne, ma molto a spanne, nello
> stesso periodo avrò speso almeno 2000 euro.

Quoto tutto...

io da 2 anni che uso il garmin 210 mai cambiato nessun cinturino anche se,
come detto, non lo uso come orologio..

x le scarpe tenendo i tuoi 6 anni come riferimento direi che ho speso sui
1000 euro...ma io sono un corridore "della domenica"....(non che corro solo
nei week ma xè faccio relativamente pochi chilometri)!!