it.sport.atletica

Volaareeee... ooohooooo...

megaMAX

29/03/2015 16:37:09

Cadere in riscaldamento con distorsione alla caviglia? Oh yeah!

Correrci sopra 12km? Oh yeah!

Zoppicare tutto il giorno? Oh yeah!

PS: prima volta che cado correndo in vita mia...

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni

12 Risposte

Al.Co.Ste.M

megaMAX <massimo.bombino_LEVA@QUESTO_email.it.invalid> ha scritto:

> Cadere in riscaldamento con distorsione alla caviglia? Oh yeah!
>
> Correrci sopra 12km? Oh yeah!
>
> Zoppicare tutto il giorno? Oh yeah!
>

> PS: prima volta che cado correndo in vita mia...

PRICE !!!!!!

Ad agosto ho preso una storta alla caviglia sx e per fare lo splendido mi
sono portato le conseguenze x mesi... :(

Ghiaccio, tanto, un paio di settimene di stop e poi riprendi!

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

megaMAX

On 29/03/2015 18:52, NapoliRun wrote:> PRICE !!!!!!

> Ad agosto ho preso una storta alla caviglia sx e per fare lo splendido mi
> sono portato le conseguenze x mesi... :(

Eh, stavo partendo per la StraMilano... ho detto: "vediamo come va",
dopo 1km non ho sentito più nulla e non ho avuto problemi appunto per
12km, poi ero poco preparato per cui già non speravo di finire, la
caviglia mi ha dato un leggerissimo fastidio e mi sono fermato...

Appena fredda, ho iniziato a zoppicare :(

> Ghiaccio, tanto, un paio di settimene di stop e poi riprendi!

Come in questo momento... piselli gelati, perfetti per modellarsi
intorno a caviglie etc...

PS: bravo per l'under 40! Soprattutto perché raggiunto da over 40 (o
almeno credo) ;-)

--
> [...]

Al.Co.Ste.M

> Appena fredda, ho iniziato a zoppicare :(

Davvero, lo stesso.
Poi per mesi ho avuto problemi tanto che poi mi sono dovuto fermare due
settimane..
Stai una decina/15 gg a riposo, ghiccio poi leggiti in rete tutti gli
esercizi x la riabilitazione..

> PS: bravo per l'under 40! Soprattutto perché raggiunto da over 40 (o
> almeno credo) ;-)

Grazie, per la precisione over 44 :)

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

galet

NapoliRun <21584invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Grazie, per la precisione over 44 :)

Ah ma allora forse c'e' speranza :-).

PS: comunque complimenti. Tu Max, invece, riprenditi presto!

VonKappel

megaMAX,

> Cadere in riscaldamento con distorsione alla caviglia? Oh yeah!

Ti eri distratto nel seguire un culo femminile, vero?

> Correrci sopra 12km? Oh yeah!
>
> Zoppicare tutto il giorno? Oh yeah!
>

> PS: prima volta che cado correndo in vita mia...

A me e' successo tutto cio' nel mio primo vero trail.
Finito disteso un paio di volte e distorsione in discesa a 9 km dall'arrivo
e, ovviamente, non ci ho mollato fino alla fine.
A distanza di un anno, ne pago ancora le conseguenze e da allora il mio piede
ha "la storta facile".

Vai di tavoletta propriocettiva (quella rotonda) per migliorare ed accelerare il recupero.

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

Al.Co.Ste.M

> Ah ma allora forse c'e' speranza :-).

Eh direi...
Guarda nn hai idea degli M50/55/60 agguerritissimi che fanno anche sub 35/36
Quello si che è tanta roba...

> PS: comunque complimenti. Tu Max, invece, riprenditi presto!

Eh, mi associo...

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

GiorgioB

"megaMAX" ha scritto nel messaggio news:mf9bd6$ni0$1@speranza.aioe.org...

[...]

Sotto sforzo l'organismo produce delle sostanze che narcotizzano il dolore
(credo siano endorfine). A fine sforzo la produzione si normalizza e il
dolore e l'infiammazione salta fuori in tutta la sua BELLEZZA!

Quando ci si fa male l'unica cosa saggia da fare è rimanere a riposo fino a
che l'infiammazione/dolore non è sparita in maniera perfetta.

Sopratutto le parti articolari in quanto poco vascolarizzate possono dare
poco senso di fastidio a fronte di un'infiammazione lontana dal guarire che
quindi può diventare cronica!

Appendi le scarpette al chiodo e non tirarle più giù fino a che non sei al
110x100!

---
http://www...

Admarc

Il 30/03/2015 14:42, VonKappel ha scritto:

> Vai di tavoletta propriocettiva (quella rotonda) per migliorare ed accelerare il recupero.

Concordo: anche con me ha funzionato abbastanza bene. Solo fai
attenzione a non esagerare: polpacci e tibiali a differenza di quello
che può sembrare, sono parecchio sollecitati. Io, che ho sia la tendenza
ad esagerare, sia i polpacci "sgarlupati", tendo a rimanere indolenzito
a lungo... (ed anche ad avere qualche inizio di "crampo" della mia
sindrome compartimentale cronica :-( )

--
Ciao.
Marcello.

---
http://www...

Mau

Il 29/03/2015 18.37, megaMAX ha scritto:
> Cadere in riscaldamento con distorsione alla caviglia? Oh yeah!
>
> Correrci sopra 12km? Oh yeah!
>
> Zoppicare tutto il giorno? Oh yeah!

Come va ora? Migliora?

> PS: prima volta che cado correndo in vita mia...

Io ho una media di una caduta all'anno, tutte discretamente ridicole e
di cui una quasi sotto un autobus :-O

--
Mau

megaMAX

On 31/03/2015 16:15, Mau wrote:
> Come va ora? Migliora?

Cammino senza zoppicare e praticamente senza dolore quindi ok. Per
correre aspetto, tanto ho ancora la tosseeeeee