it.sport.atletica

Un anno e un mese... :

Al.Co.Ste.M

29/03/2015 15:58:40

Un'emozione lunga 10 km, un anno e poco meno di un mese dalla prima gara
che ho corso l'anno scorso, l'idea, il pensiero, l'obiettivo...la
speranza di riuscire dapprima a scendere in gara sotto i 40' e di
mettere il 3 davanti al tempo finale.
Eccoci qua... Un piccolo sogno che diventa realtà, un obiettivo
raggiunto, una soddisfazione ed il premio per tanti sacrifici e
l'impegno che ci ho messo.
Oggi splendida giornata a Salerno, bellissimo percorso sul lungomare,
temperatura ideale, un sole a baciare la fronte, quasi 900 partecipanti
provenienti non solo dalla Campania (la gara era valevole quale
campionato regionale...)
Percorso molto veloce ed eccolo, il mio PB sui 10k...
Il Real time dice 39:34,80
Bellissimo (per me) avere l'auto dell'organizzazione "a vista" per i
primi tre/quattro km e poi nel finale incrociare i vincitori in un
passaggio tra la folla sul lungomare di Salerno (certo loro finivano, a
noi mancavano ancora due km...ma fa lo stesso...)
Sono felice, stanco, i polpacci mi fanno un po' male ma oggi è la mia
giornata e me la godo tutta.
Un pensiero anche a mia moglie che sopporta con pazienza infinita le mie
velleità agonistiche... :)
Ed un abbraccio a tutti gli amici runners di ISA, Pietro, Giuseppe Uso,
Galeth, Bilbo, Jk, Mau, Gert ed anche i trollettini con cui ci si
scambia le nostre cazzate online...
Buona domenica a tutti!

P.S.
Love&Peace :)

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

18 Risposte

Jk

Il 29/03/2015 17.58, NapoliRun ha scritto:

> Percorso molto veloce ed eccolo, il mio PB sui 10k...
> Il Real time dice 39:34,80

complimenti!

> Bellissimo (per me) avere l'auto dell'organizzazione "a vista" per i
> primi tre/quattro km e poi nel finale incrociare i vincitori in un
> passaggio tra la folla sul lungomare di Salerno (certo loro finivano, a

eh ma voi siete facilitati, vuoi mettere correre in pianura padana? :-:-D

> Buona domenica a tutti!

grazie, oggi 1,5km di corsa con la figlia piccola
anche io ho corso :-P

galet

NapoliRun <21584invalid@mynewsgate.net> wrote:

> Love&Peace :)

Oh yeah love and peace e secondo me questa sera una birra non te la
toglie nessuno :-)! Grande, ottimo risultato, tenuto conto che mi sembra
che fossi infortunato, o mi sbaglio?
In qualsiasi caso, complimenti!

Mauro55

Il Sun, 29 Mar 2015 15:58:40 GMT, "NapoliRun"
<21584invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

>Percorso molto veloce ed eccolo, il mio PB sui 10k...
>Il Real time dice 39:34,80

Con un solo anno di gare alle spalle è un ottimo risultato.
Tanta robina! Complimenti!

Lo sai già, ma ...... una "mezza" sotto i 90' è alla tua portata ;)
Prima che arrivi il caldo, un pensierino, ce lo farei ...

Ciao
Mauro55

Mau

Il 29/03/2015 17.58, NapoliRun ha scritto:
> Il Real time dice 39:34,80

Bravissimo, dopo solo un anno poi doppiamente bravo!
Ora dai... confessa, quando tenti l'attacco alla mezza? :)

--
Mau

Al.Co.Ste.M

Mau <mauryllo@gmail.com> ha scritto:

> Bravissimo, dopo solo un anno poi doppiamente bravo!
> Ora dai... confessa, quando tenti l'attacco alla mezza? :)

Ciao, grazie... :)
Rispondo anche a Mau55...la mezza...eh, l'unica provata quest'anno
è venuta fuori benino anche se con un meteo infame...
Solo che sta cominciando a fare caldo, l'unica mezza in zona è quella di
Agropoli del 12/4 ma nn ce la faccio, nn ho allenamenti specifici, ci
penso ma nn credo la farò.
Come mezza credo se ne riparli dopo l'estate, magari preparandola un po'
meglio...

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

roby

"NapoliRun" <21584invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> penso ma nn credo la farò.
> Come mezza credo se ne riparli dopo l'estate, magari preparandola un po'

Complimenti per il tempo...

Ma fattela lo stesso la mezza di Agropoli...che te frega...al max la usi
come allenamento...basta che vai non pensando di fare il tempo!!

roby

Usodimare

> [...]

> Ed un abbraccio a tutti gli amici runners di ISA, Pietro, Giuseppe Uso,
> Galeth, Bilbo, Jk, Mau, Gert ed anche i trollettini con cui ci si

Bravissimo!!

Sei un grande!

Giuseppe

VonKappel

NapoliRun,

> Percorso molto veloce ed eccolo, il mio PB sui 10k...
> Il Real time dice 39:34,80

Bravo Alfio, te lo sei proprio meritato.
Inutile dire che ne ero praticamente certo e solo una giornata storta poteva
impedirti di farlo, ma i tuoi allenamenti dicevano che c'eri.
Per ora goditi il tempone, ma se vuoi mi spingo oltre e dico che i parziali negli
ultimi 2 km indicano che sei nel pressi dei 39'; anche un filino in meno, volendo.

> P.S.
> Love&Peace :)

Ti ride anche il culo, eh?

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

Al.Co.Ste.M

> Bravissimo!!

Grazie :)

> Sei un grande!
>
> Giuseppe

Ieri correndo ho avuto un pensiero per tutti voi...
E ricorda che "sembra" che non ascolto, ma invece prendo il meglio dei
consigli che mi date... ;p

--
"Sin prisa pero sin pausa..."

Al.Co.Ste.M

> Bravo Alfio, te lo sei proprio meritato.

Si, non per fare il figo, ma si, mi sono fatto il mazzo in questo anno e
dovevo cominciare a raccogliere...
Ma se ti devo dire che mi è pesato no, l'ho fatto con "gioia" interna nn
so se mi spiego...
E nn vedevo l'ora di vedere anche il tuo commento, sappilo :)

> Inutile dire che ne ero praticamente certo e solo una giornata storta poteva
> impedirti di farlo, ma i tuoi allenamenti dicevano che c'eri.

Si, dopo la scorsa gara mi sono sentito tranquillo era questione di
beccare la giornata giusta, anche se gli ultimi lavori mi avevano lasciato
un po' perplesso...

> oditi il tempone, ma se vuoi mi spingo oltre e dico che i parziali negli
> ultimi 2 km indicano che sei nel pressi dei 39'; anche un filino in
> meno, volendo.

Si, ho ancora un problema in allenamento sulle ripetute con recupero attivo...
Sui 1000 fatico ovviamente a tenere l'andatura di quelle che facevo con
recupero da fermo,..sui 2000 nn ne parliamo, nn riesco a metterene due/tre
insieme a 4'...poi in gara invece...
Si vede che in gara rendo meglio...
Il contrario era peggio però...

--