it.sport.atletica

La mia prima volta sul tapis roulant

VonKappel

24/03/2015 20:26:36

Pazzesco.
Pochi minuti per capire che e' una rottura di maroni sesquipedale.
Il caldo della palestra riabilitativa, la tensione per il tuo infortunio,
lo specchio, la paura di cadere, la fatica per fare 11 km/h.
E il giramento di testa una volta sceso; "normale" secondo le parole del
fisioterapista, mentre io stavo sudando come Zizou Zidane.
E ora con l'incubo che domattina il ginocchio bussi di nuovo alla porta del cuore.
Aveva ragione Maurizio Costanzo a dire che "lo sport fa male".

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

21 Risposte

roby

"VonKappel" <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto nel messaggio
> [...]
> del cuore.
> Aveva ragione Maurizio Costanzo a dire che "lo sport fa male".

Mi sono perso qualcosa...che hai fatto al ginocchio?

Beh certo il tapis roulant è davvero una rottura di maroni!!!

roby

Gambero

Tra qualche mese penserai a quella sessione con orgoglio.
Pensa a guarire ed in bocca al lupo.
Ciao.

VonKappel

roby,

> "VonKappel" <passaportirapidi@leleoriali.org> ha scritto nel messaggio
> >
> Mi sono perso qualcosa...che hai fatto al ginocchio?

Ho avuto un infortunio al ginocchio destro verso la fine dell'ottobre scorso
nel bel mezzo della preparazione ad una maratona.
Subito l'ho sottovalutato, ma poi, un bel giorno, non riuscendo piu' a camminare,
ho definitivamente capito che la cosa era maledettamente seria e sono stato
costretto a fermarmi del tutto.
La risonanza, comunque fatta prima del "crack" finale, recita(va) di una tendinite
al popliteo, e la cosa, con risultati altalenanti e varie vicissitudini, s'e'
trascinata fino a ad oggi.
Insomma, ho sto problema da cinque mesi, oltre al quale se ne sono aggiunti altri,
ed ora sono alla terza settimana di un percorso (kinesi per sportivi) volto ad un
riequilibrio della postura.
Ieri pochi minuti di tapis e oggi tutto sommato non va malaccio, ma la situazione
e' tutt'altro che risolta.

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

Jk

Il 26/03/2015 10.46, Admarc ha scritto:

> In effetti credo proprio possa ambire al podio, insieme a cyclette/rulli
> e piscina..

Cyclette ha il 1° posto assoluto
Piscina non so se merita il podio, io non amo il nuoto (a parte quello
in mare con bei fondali) però non è così tremendo come le attività da
criceto IMHO

Admarc

Il 25/03/2015 08:41, roby ha scritto:

> Beh certo il tapis roulant è davvero una rottura di maroni!!!

:D :D
In effetti credo proprio possa ambire al podio, insieme a cyclette/rulli
e piscina..

--
Ciao.
Marcello.

---
http://www...

(Pagliotz)

Il 26/03/15 10:46, Jk ha scritto:
> Cyclette ha il 1° posto assoluto

No, dai. Cyclette e tapis hanno il primo posto assoluto in combutta. Non
c'è differenza!

> Piscina non so se merita il podio, io non amo il nuoto (a parte quello
> in mare con bei fondali) però non è così tremendo come le attività da
> criceto IMHO

Siamo lì, eh...

Pagliotz.
--
-- "Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligente"

Jk

Il 26/03/2015 11.01, Pagliotz ha scritto:

> No, dai. Cyclette e tapis hanno il primo posto assoluto in combutta. Non
> c'è differenza!

sarà xkè cmq a me la bicicletta rimane sempre un pò più indigesta come
attività sportiva: io soffro il fatto di stare seduto ed usare solo una
parte di corpo, cosa che con la BdC causa pure qualche fastidio, quindi
per me la bici è già di suo peggiorativa
(posto che valgo molto più come ciclista che come runner!)

> Siamo lì, eh...

il nuoto è di per sè una attività "da autistico" (cit. un istruttore ex
agonista), farlo in piscina (da 50m) piuttosto che in libere è
pragonabile al correre in un parco facendo 15 giri invece che in strada.
Non al tapis!
Poi è chiaro che tu corri in montagna, e allora me lo paragoni con una
nuotata sulla corallina del mar rosso, eh! ;-)

roby

"Admarc" <admarc2leva@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> :D :D
> In effetti credo proprio possa ambire al podio, insieme a cyclette/rulli e
> piscina..

No daiii...

la piscina proprio no....intanto puoi fare stili diversi, puoi fare le
ripetute e cmq ti fa bene...

certo io che 1 volta a settimana ci vado a farmi le mie 70vasche solo stile
è un pò una rottura perchè inizio a contare 1, 2,3 e sembra che non arrivino
mai le vasche che voglio fare...ma se ne fai una trentina ti passa molto
velocemente...

1° posto in assoluto invece alla cyclette...e poi il tapis roulant....invece
devo dire che mi diverto con lo spinning

roby

VonKappel

Admarc,

> :D :D
> In effetti credo proprio possa ambire al podio, insieme a cyclette/rulli e piscina..

Ho provato troppo poco il tapis per decretarne la posizione, ma la bici sui rulli,
rottura di balle anche questa si', e' comunque piu' piacevole di 'sto cazzo di tredmill.
L'unica cosa positiva, lo ammetto, e' che se hai uno specchio davanti puoi controllare,
anche se in parte, il tuo stile di corsa.
E poi, qui c'e' la servoassistenza che me fa un'attrezzo "falso", perche' e' lui che ti
fa correre, non sei tu che corri!
Con la bici il passo lo faccio io, mentre col tapis roulant la variazione richiede un
continuo intervento.
Sul nuoto non dico nulla, perche' so stare a galla e nuoto a rana, ma oltre che
fare le mie uscite di snorkeling dai 30' all'ora, stare in acqua non fa per me, e la sola
idea di andare in inverno in piscina mi mette i brividi.

--

Il 26/03/15 11:35, Jk ha scritto:
> il nuoto è di per sè una attività "da autistico" (cit. un istruttore
> ex agonista)

ROTFL!

> Poi è chiaro che tu corri in montagna, e allora me lo paragoni con una
> nuotata sulla corallina del mar rosso, eh! ;-)

:-)

Pagliotz.
--
-- "Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligente"