it.sport.atletica

Il genio del marketing

peter

23/03/2015 06:26:06

Non so chi e' quello che ha vinto la maratona di Roma (so solo
che è nero) però so che Calcaterra l'ha fatta due volte, grazie
allo spam su FB. Questo si che è sapersi vendere...Genio assoluto
del social marketing. Applausi.

(Pagliotz)

Il 23/03/15 07:26, peter ha scritto:
> [...]
> che è nero) però so che Calcaterra l'ha fatta due volte, grazie
> allo spam su FB. Questo si che è sapersi vendere...Genio assoluto

Confermo la mia opinione di te: sei un povero essere dalla vita molto
triste, che lucra sulla dabbenaggine altrui per vivere. Ignobile.

--
-- "Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligente"

peter

Il 23/03/2015 10:16, Pagliotz ha scritto:

> Confermo la mia opinione di te: sei un povero essere dalla vita molto
> triste, che lucra sulla dabbenaggine altrui per vivere. Ignobile.

mi lusinghi..

peter

Il 23/03/2015 10:16, Pagliotz ha scritto:

> Confermo

Calcaterra mi ricorda Giuliano Anderlini, cicloamatore che quando si
rese conto che non poteva più essere
competitivo alla Nove Colli,
la fece con una bici da donna e una maglietta con su scritto "no al
doping".
Geniali.
p.s. Anderlini era la cavia di Ferrari...

Usodimare

Il 23/03/2015 07:26, peter ha scritto:

> [...]
> che è nero) però so che Calcaterra l'ha fatta due volte, grazie
> allo spam su FB. Questo si che è sapersi vendere...Genio assoluto

Aveter ragione, chiedo venia.

Uno che si connette su usenet alle 7:26 per scrivere una pirlata del
genere non puo' esistere in natura. E' un troll.

Di coglioni ne ho conosciuti moltissimi, ma a questo livello di
perfezione non riuscirebbero ad arrivare :)

Giuseppe

peter

Il 23/03/2015 12:28, Usodimare ha scritto:

> Aveter

eh?

roby

"Usodimare" <Usodimare@maddeche.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> genere non puo' esistere in natura. E' un troll.
>
> Di coglioni ne ho conosciuti moltissimi, ma a questo livello di perfezione

lol:-)

se è così alle 7,26 a mezzanotte che scriverà? :-)
rob

VonKappel

peter,

> [...]
> che è nero) però so che Calcaterra l'ha fatta due volte, grazie
> allo spam su FB. Questo si che è sapersi vendere...Genio assoluto

A parte la tua trollata, mi aggancio qui per dire che, domenica, mentre mi rompevo i
maroni a fare la mia oretta di bici sui rulli, ho visto la diretta su Rai sport 2 della
maratona, ed ho pure visto l'intervista a Calcaterra al suo arrivo, nono assoluto
in 2h34', pronto, o quasi visto che doveva fare l'antidoping, per iniziare la seconda.
Quell'intervista e' stata un capolavoro, un vero inno all'amore per la corsa nonche'
un'iniezione di "droga podistica" per uno come me che ora e' nel limbo.

--
Forse solo il silenzio esiste davvero. (José Saramago)

Usodimare

Il 24/03/2015 10:19, VonKappel ha scritto:

> [...]
> un'iniezione di "droga podistica" per uno come me che ora e' nel limbo.

Se non fosse un pirlatroll, il nostro amico potrebbe farsi un giro nel
negozietto di Calcaterra e scambiarci due chiacchiere per capire di che
pasta di personaggio e'. Ma lasciamolo giocare a fare il coglione, che
evidentemente e' l'unica cosa che gli riesce, neppure bene :)

VonKappel

Usodimare,

> Se non fosse un pirlatroll, il nostro amico potrebbe farsi un giro nel negozietto di Calcaterra e scambiarci due
> chiacchiere per capire di che pasta di personaggio e'.

Ritengo che Calcaterra non abbia da dimostrare niente a nessuno.
Avra' sempre i suoi grandi ammiratori e qualche detrattore, come e' normale che sia.
ma la sua storia e li' che parla per lui; poi se. durante il (!) riscaldamento
alla 100 km del passatore, tu gli urli "grande Giorgio" e lui si gira e ringrazia,
beh, cosa vuoi volere di piu' dalla vita? (cit)

> Ma lasciamolo giocare a fare il coglione, che evidentemente e'
> l'unica cosa che gli riesce, neppure bene :)

Vabbe', peter non e' un troll perfetto, ma almeno lo ringrazio perche',
in ogni caso, anima questo ng un po' moribondo e perche', in fondo, crea
discussioni comunque interessanti.

--

Il 24/03/2015 21:09, VonKappel ha scritto:
> Vabbe', peter non e' un troll perfetto, ma almeno lo ringrazio
> perche', in ogni caso, anima questo ng un po' moribondo e perche', in
> fondo, crea discussioni comunque interessanti.

Calcaterra lo conosco (non personalmente) da vent'anni, mi ricordo che
all'epoca era diventato famoso per il numero assurdo di maratone
percorse durante l'anno e perchè con le stesse scarpe aveva fatto non so
quante migliaia di chilometri (e se non sbaglio tra una corsa e l'altra
faceva il tassista).
L'ho sempre stimato moltissimo, soprattutto quando era un pazzo
"amatoriale".
Adesso ovviamente, che è un professionista, deve vendersi in qualche
modo, ed evidentemente lo sa fare benissimo. Purtroppo nello sport conta
solo chi va piu forte degli altri, il secondo vale come l'ultimo,
e purtroppo Calcaterra ha intrapreso uno sport dove i più forti (troppo
piu forti) sono altri da decenni.
Quindi gli exploit alla 100 km, che è il paradiso dei maratoneti
falliti, cosi come le gran fondo amatoriali ciclistiche erano il
paradiso dei ciclisti prof falliti.
Quindi onore al merito di Calcaterra, del suo riuscire a vendere la sua
immagine pur essendo un "mediocre" maratoneta, e un grande in bocca al
lupo per il suo negozio.

p.s. usodimare, grazie per farmi da asciugamanino da culo, sei perfetto
nella parte :-)