it.sport.arti-marziali

Re: Lavare il kimono

raff.barbi

29/09/2015 08:54:35

bravi bravi - è stato divertente leggervi..
per quanto riguarda i nomi improponibili 'veri'
sappiate che qui al mio paese abita davvero davvero
la Sig.ra Minchia Rosa...

Vi siete piacevolmente persi in chiacchiere
ma il kimono è rimasto ingiallito dal sudore
ciao ciao
Raffaella

2 Risposte

raff.barbi

[...]

mentoruccio

Il giorno martedì 29 settembre 2015 10:54:36 UTC+2, raff....@gmail.com ha scritto:
> [...]
> la Sig.ra Minchia Rosa...
>
> Vi siete piacevolmente persi in chiacchiere
> ma il kimono è rimasto ingiallito dal sudore

Oh, anni che manco da ISAM e le sane buone vecchie abitudini non si perdono mai.

kimono => KEIKOGI.
Karateji => taglio delle braccia
chimono => tortura e morte

Un po' di simpatia...

Comunque rassegnatevi. Il karategi, col tempo, ingiallisce come qualsiasi tessuto bianco che sia sottoposto a frequenti e intense sudate. Io non lo uso più da anni, un gi, perché non riesco più ad andare in palestra, ma questo non cambia che non sono MAI riuscito a preservarne il biancore per più di pochi mesi. E a novembre mi aspetta il V dan... Ossia un gi nuovo. Mah.

me