it.hobby.motociclismo.scooter

Elucubrazioni mentali e cambio gomma

mar?o de janeiro

08/11/2015 13:28:19

Devo cambiare la gomma posteriore dello scooter 130/70 1262p

Cerco sui vari siti online, gommadiretto, ebay eccetera, miglior prezzo 49
euro Pirelli Diablo consegna gratuita. Poi ci sarebbe il montaggio, e qui
cominciano le pippe mentali, ci vogliono gli attrezzi, il tempo e la
competenza, anzi per meglio dire la capacità, e poi la bilanciatura
eccheccazzo, ecche ci vuole a costruirsi un attrezzo per la bilanciatura.
Una ventina di euro in cuscinetti, la saldatrice ce l'ho, mancherebbe il
tempo e sopratutto la voglia ma ho tutto l'inverno per elucubrare,
progettare, realizzare. Vabbeh, mando una email al gommista piu' vicino a
casa, senza nemmanco conoscermi ecco il responso:

-----
Buongiorno,
ecco il preventivo che ci ha richiesto.
135/70R12
DUNLOP SCOOT SMART euro 52,00
METZELER ME7 euro 47,00
PIRELLI DIABLO SCOOTER euro 50,00
I prezzi si intendono iva inclusa e montaggio incluso.
Rimaniamo a disposizione.
-----

Ora mi do una grattatina alla panza e vado a farmi un riposino, dopo tutta
sta fatica..

4 Risposte

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Sun, 08 Nov 2015 14:28:19 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" marìo de janeiro
<De_janeiro@nonvalido.falso> scrisse:

> [...]

>METZELER ME7 euro 47,00
>PIRELLI DIABLO SCOOTER euro 50,00
>I prezzi si intendono iva inclusa e montaggio incluso.

Ovviamente prendi una di queste, visto che solo il montaggio (devono
smontare come minimo lo scarico più probabilmente qualche altra cosetta,
ecc. ecc.) te lo fanno pagare 15-20 euro.

Eviterei la Diablo scooter (sono parecchio "appuntite" anche le
posteriori), andando devisamente di Metzeler.

Ciao
--

Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

Felix

Il 09/11/2015 11:17, Zerocento® ha scritto:

> Eviterei la Diablo scooter (sono parecchio "appuntite" anche le
> posteriori)

Io con le Diablo scooter mi sto trovando bene invece!

felix

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Mon, 9 Nov 2015 18:46:44 +0100, sentendomi gridare "Belìn,
come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" felix
<felix@cat.com> scrisse:

>Io con le Diablo scooter mi sto trovando bene invece!

Anche col freddo o con stade sconnesse? Ne avevo letto non bene, ma erano
uscite da poco, qualche anno fa: si vede che sono migliorate.
--

Il 10/11/2015 09:26, Zerocento® ha scritto:
> [...]
>
> Anche col freddo o con stade sconnesse? Ne avevo letto non bene, ma erano
> uscite da poco, qualche anno fa: si vede che sono migliorate.

Si, sopratutto con freddo e umido vanno benissimo.
Le ho provate una volta sotto il diluvio universale scendendo dalla
Valsassina su strade non proprio bellissime e non mi hanno mai tradito
infondendo grande sicurezza al mio piccolo sputer (honda sh).

felix