it.comp.giochi.avventure.testuali

Quixe con le immagini

Paolo Lucchesi

23/11/2015 13:54:12

Salve a tutti (c'è ancora qualcuno no?).

Date un'occhiata qui:
<http://www.paololucchesi.it/at/villa_onlin...

Prossimamente butto giù uno spiegone.

Se poi c'è qualcuno abbastanza pratico di CSS (a me non è riuscito
nemmeno ridurre in larghezza la finestra di gioco), mi servirebbe una
piccola consulenza...

bye
--
Paolo Lucchesi - pl@NOSPAMpaololucchesi.it

12 Risposte

Flavio G.

Il giorno lunedì 23 novembre 2015 14:54:08 UTC+1, Paolo Lucchesi ha scritto:
> [...]
>
> Se poi c'è qualcuno abbastanza pratico di CSS (a me non è riuscito
> nemmeno ridurre in larghezza la finestra di gioco), mi servirebbe una

Io ci sono ;)

Fantastico direi! attendo lo spiegone. Per caso hai usato Vorple?

Paolo Lucchesi

On 23/11/2015 18.05, Flavio G. wrote:
> Io ci sono ;)

Te ne intendi di CSS?

> Fantastico direi! attendo lo spiegone. Per caso hai usato Vorple?

No. È da un po' che Quixe gestisce le immagini. Ho solo seguito queste:
<https://github.com/erkyrath/quixe/wiki/Quixe-Graphics-S...

Siccome rielabora il file gblorb, funziona benissimo con I6.

Per Inform 7, credo che "release along with an interpreter" risolva già
tutti i problemi.

bye
--
Paolo Lucchesi - pl@NOSPAMpaololucchesi.it

paolo.sfredda

Il 23/11/15 18:26, Paolo Lucchesi ha scritto:

> [...]
>
> Siccome rielabora il file gblorb, funziona benissimo con I6.
>
> Per Inform 7, credo che "release along with an interpreter" risolva già

css, me la cavo, almeno per le cose normali.
pg

Flavio G.

Il giorno lunedì 23 novembre 2015 18:26:04 UTC+1, Paolo Lucchesi ha scritto:

> Te ne intendi di CSS?

Purtroppo no, a parte qualche codice per i colori non so altro, ma spero di approfondire presto.

> [...]
>
> Siccome rielabora il file gblorb, funziona benissimo con I6.
>
> Per Inform 7, credo che "release along with an interpreter" risolva già

Avanti con La pietra della luna allora ;-)

marco.falcinelli

È tanto che non "pratico" più con html e css ma se serve ci rinfreschiamo la memoria.

fbrzvnrnd

Il 23/11/15 14:54, Paolo Lucchesi ha scritto:

> Se poi c'è qualcuno abbastanza pratico di CSS (a me non è riuscito
> nemmeno ridurre in larghezza la finestra di gioco), mi servirebbe una
> piccola consulenza...

css chiedi pure

(Leonardo Boselli)

Il giorno lunedì 23 novembre 2015 14:54:08 UTC+1, Paolo Lucchesi ha scritto:
> Salve a tutti (c'è ancora qualcuno no?).
>
> Date un'occhiata qui:
> <http://www.paololucchesi.it/at/villa_onlin...

Grande! Ci posso fare un diretta sul canale http://twitch.t... uno dei prossimi venerdì?

A proposito, non ricordo se vi ho spammato col mio canale di gameplay di avventure testuali https://www.youtube.com/user/100...
.... beh, se non l'avevo fatto, ora ho rimediato ;->
Prossimamente su questi schermi due sequel: "Iunnuh 2" e "Darkiss 2"!

Peter Pears

Splendido. Sará forse la prima volta che gioco qualcosa in Quixe che non sia cosí lenta a farmi desistere!

Davvero. Tutte le volte che ho giocato in Quixe non ho riuscito a giocare più di due o tre "turns". É troppo lento! Ma non in questo esempio, bravo.

Paolo Lucchesi

On 23/11/2015 22.09, Flavio G. wrote:

> Avanti con La pietra della luna allora ;-)

<http://www.paololucchesi.it/at/luna_onlin...
C'è ancora qualcosa che non mi convince (ho dovuto eliminare i bordi e
nei fade-in delle immagini si vede una traccia della maschera di
trasparenza) ma per ora può andare.

bye