it.sport.arti-marziali

Cerco titolo italiano del film Breathing Fire (1991

Pinnaweb

04/09/2007 19:13:03

Ciao a tutti chiedo scusa se sono OT.

Cerco il nome italiano di questo film che ho visto nel 1996 circa e
non sono più riuscito a trovare
se non in lingua originale:

http://www.moviegoods.com/movie_product.asp?master_movi...

Help me please!

PS: il film è una boiata a livello cinematografico ma per me conta
molto
e da piccolo mi fece impazzire per la quantita dei combattimenti.

13 Risposte

dorje

Pinnaweb ha scritto:

> Ciao a tutti chiedo scusa se sono OT.

Be' dai... Finche' si tratta di film di questo genere non e' un
problema... ;)

> Cerco il nome italiano di questo film che ho visto nel 1996 circa e
> non sono più riuscito a trovare se non in lingua originale:

Hmmmm... Io non l'ho visto. Purtroppo la pagina di wikipedia con la
filmografia di Bolo Yeung dice che nel 1991 ha fatto solo Double
Impact, ma dubito sia quello che t'interessa:

http://it.wikipedia.org/wiki/...

--
_ _ _ _ _ _ _
_| |___ _ _<_>__ | |___ _ ___| |_<_> |___ _ ___| |_ ___._ _ ___

Catrame

Pinnaweb wrote:
> [...]
> molto
> e da piccolo mi fece impazzire per la quantita dei combattimenti.

Giusto per curiosità, ma non è che per caso è questo?!
Dove nella scena iniziale Bolo combatte in Tai Chi style...

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART...

Eden

Fabio Branno

sicuro che non fosse "artigli di tigre"?
E' un film dove Yeung fa il poliziotto per l'80% del tempo e alla fine
diventa il "cattivo".
C'è un combattimento con le mani legate tra lui ed il buono ammanettato....
ciao
FB

"Pinnaweb" <dariomancini@gmail.com> ha scritto nel messaggio
[...]

JollyRogerSV650

"Fabio Branno" <fabiobranno@vir.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> diventa il "cattivo".
> C'è un combattimento con le mani legate tra lui ed il buono

No, quello è un altro, se non sbaglio uno dei buoni in artigli di tigre è
Billy Blanks.

Quello che dice Pinnaweb l'avevo pure visto su Italia 1 ai tempi... dove ci
sono due fratelli, uno americano e uno vietnamita adottato (il ragazzino di
Goonies) che hanno per padre un tizio biondo che fa le rapine...

L'avevo scaricato l'altro giorno in originale insieme ad altri film di quel
periodo (Don Wilson e via dicendo) per rimembrare i vecchi tempi... è
proprio vero che il passare del tempo rende tutti i ricordi più belli... ^_^
--
Bluemax

Pinnaweb

On 7 Set, 00:54, "Bluemax" <jollyroger...@gmail.com> wrote:
> Quello che dice Pinnaweb l'avevo pure visto su Italia 1 ai tempi... dove ci
> sono due fratelli, uno americano e uno vietnamita adottato (il ragazzino di
> Goonies) che hanno per padre un tizio biondo che fa le rapine...

ESATTO! E' proprio quello di cui parla Bluemax!!!
(c'è anche un combattimento contro dei nani, uno contro un tipo di
colore ciccionissimo che vive con la mamma cieca,
un addestramento contro gli alberi foderati di pagine gialle :), un
allenamento sui calci rotanti alla Chuck Norris...)

Ma del titolo italiano....GNENTE!!! :(

Fabio Branno

"Pinnaweb" <dariomancini@gmail.com> ha scritto nel messaggio

ma è quello in cui un tizio zoppo li addestra usando una palla da bowling???

Gello Ramello

Fabio Branno ha detto questo venerdì :

> ma è quello in cui un tizio zoppo li addestra usando una palla da bowling???

azz, mi avete incuriosito! Manca solo la vecchietta con il ginocchio
della lavandaia che li addestra con uno scolapasta e lo vado a comprare
subito.

--
Gello Ramello

Scrivo su Usenet da quando il Mar Morto era solo lievemente indisposto
®

Pinnaweb

On 7 Set, 09:08, "Fabio Branno" <fabiobra...@vir.it> wrote:
> "Pinnaweb" <dariomanc...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:1189121847.504841.176420@g4g2000hsf.googlegroups.com...
>
> ma è quello in cui un tizio zoppo li addestra usando una palla da bowling???

Si!

> ma è quello in cui un tizio zoppo li addestra usando una palla da
> bowling???

Si, mi sa che è proprio quello...

Pinnaweb

Insomma il film l'abbiamo capito tutti qual'è, è tutto molto però,
MA....MA IL TITOLO ITALIANOOOOO !?!?!?!?