it.arti.fotografia

Scansioni recenti

Peter & Pan ©

19/09/2015 17:24:54

Di negativi di un paio di anni fa:
https://www.flickr.com/photos/nico...albums/7215765...

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

8 Risposte

massivan

> "Peter & Pan ©"

> Di negativi di un paio di anni fa:
> https://www.flickr.com/photos/nico...albums/7215765...
>
> --
> https://www.flickr.com/photos/nico...

"massivan"

Ottimo il chiaroscuro di questa, con la stampa manuale diventa spettacolare.
https://www.flickr.com/photos/nico...21517965816/in/album-72157656492598914/

Peter & Pan ©

Il 20/09/2015, massivan ha detto :

> "massivan"
>
> Ottimo il chiaroscuro di questa, con la stampa manuale diventa spettacolare.
> https://www.flickr.com/photos/nico...21517965816/in/album-72157656492598914/

Sono in crisi Massi, mi sono reso conto che vendere il Color Skopar 21
è stata una cazzata, ma allora lo usavo solo sulla Nex7 ed il color
fringe era insostenibile. Ora lo vorrei per la Sony Alpha 7 e sto
pensando di ricomprarlo.

--
https://www.flickr.com/photos/nico...

John Smith

Il 20/09/2015 08:54, Peter & Pan © ha scritto:

> [...]
> stata una cazzata, ma allora lo usavo solo sulla Nex7 ed il color fringe
> era insostenibile. Ora lo vorrei per la Sony Alpha 7 e sto pensando di

Potresti dare uno sguardo al 21/3.5 Zuiko ... ...

Ciao

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti

Peter & Pan ©

Nel suo scritto precedente, John Smith ha sostenuto :

> Potresti dare uno sguardo al 21/3.5 Zuiko ... ...
>
> Ciao
>
> M.

Potrei, ma il problema con queste focali è il colour fringe in agguato.
Mi sono levato il 21 Color Skopar perchè sulla Nex 7 mi creava una
cornice bluastra che potevo eliminare solo con uno specifico sw.
Poi ho rivisto alcune foto che avevo scattato con quell'ottica sulla
Leica M6 e mi è tornmata la voglia, ma consultando molte review pare
che anche sul formato pieno il colour fringe sia in agguato.
Tu lo Zuiko hai avuto modo di provarlo su digitali?

--

Il 21/09/2015 21:03, Peter & Pan © ha scritto:

> [...]
> anche sul formato pieno il colour fringe sia in agguato.
> Tu lo Zuiko hai avuto modo di provarlo su digitali?

Su sensori 4/3, non fa testo, pero' se ricordo in rete c'erano test
sulla vecchia 5d ...
Altrimento se sei in zona Roma ed hai l'adattatore ti fai un giro col mio.

Ciao!

M.
--

Il 22/09/2015 09:28, John Smith ha scritto:

> Su sensori 4/3, non fa testo, pero' se ricordo in rete c'erano test
> sulla vecchia 5d ...
> Altrimento se sei in zona Roma ed hai l'adattatore ti fai un giro col mio.

PS
Io vedendo anche qui mi ero messo in testa di passare prima o poi a FF
per giocare con gli Zuiko
http://www.fredmiranda.com/forum/topic...
Ma essendo un "gioco" aspetto di trovare qualche buona occasione
sull'usato. :)
Per quel poco di "lavoro" che faccio mi basta e mi avanza l'attrezzatura
4/3 e m4/3.
Ri-ciao.

M.
--
[...]

John Smith scriveva il 22/09/2015 :

> [...]
> :)
> Per quel poco di "lavoro" che faccio mi basta e mi avanza l'attrezzatura 4/3

Avevo già dato un'occhiata al sito. Ci sono delle cose interessanti, ma
avendo avuto un'esperienza negativa con il pur ottimo Color Skopar 21,
volevo qualche parere sull'uso su una Sony Alpha 7II.
Sono lontano da Roma, cmq, ti ringrazio per l'invito e poi, dovrei
comprare un adattatore giusto per una prova.

Ciao e grazie :-)

N.

--
https://www.flickr.com/photos/nico...