Paolo.R

20/01/2015 23:04:11

Ma un metro di neve fresca non dovrebber far scattare automaticamente
pericolo 4?

> Ma il metro di neve caduto in questo weekend di maltempo era evidentemente una tentazione troppo ghiotta e cos?? si sono dedicati al fuoripista in snowboard con l'accompagnamento di una guida alpina, che nell'heliski ?? obbligatoria, finendo sotto una valanga provocata da loro stessi o dall???elicottero. O forse distaccatasi per cause naturali visto il caldo della giornata,

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/01/20/news/valtellina_quattro_persone_travolte_da_una_valanga_due_sono_state_recuperate-...

1 Risposta

amdolci

Il giorno mercoledì 21 gennaio 2015 00:04:09 UTC+1, PaoloR ha scritto:
> Ma un metro di neve fresca non dovrebber far scattare automaticamente
> pericolo 4?

Sabato dove vado io a sciare le condizioni erano folli. Fondo molto liscio e gelato su cui si era deposto un metro di neve pesante e bagnata, eppure il pericolo era a 3.
Non so come facciano a calcolarlo, ma mi sembra che questa volta abbiano toppato.

lsd