it.comp.giochi.rpg

Re: WoW 2.0 presto su questi schermi...

Parvati V

04/01/2007 17:58:30

Nel tempo Wed, 03 Jan 2007 21:41:36 +0100, il mio fedele schiavo Wu
desto' nel mio animo interesse sopra il conversare di toma
<vaichevengo@hotmail.com.invalid>:

>loool

Non mi va di spostarmi in mail privata perche' non e' mica OT, pero'
incredibile come nessuno si inserisca... ma siamo cosi' noiosi? :P

[Prince of Persia Sands of Time]
>Gioco pensato per console e poco adatto al pc... senza pad :p

Hmm, forse. Cmq me lo sto godendo anche se muoio un sacco.

>:D

Ma se ricordo bene gia' nel III avevano corretto questo "difettuccio".
Vedremo.

[PvP e PvE]
>Si, inconciliabili tra loro. Pero', mentre il PvPer non si nega
>sessioni di PvE, se ne ha voglia :p

Anche i raider non si negano un po' di PvP se ne hanno voglia. Io non
ne ho voglia :D

>Beh, un duello, a parita' di tutto (stesso tier) tra un locco e un
>priest shadow sarebbe avvncente. Pero' lo vince il priest :p

Lo dici tu :D

>Mi sono informato. Un pelo diverso dal gioco mythic, ma non molto :)

Beh, le materie e gli slot comparivano anche in Diablo II ed e' a
questo che li avevo sentiti paragonare, piu' che ad altro. Ecco
perche' dicevo che Blizzard copia se stessa.

>WoW ha dalla sua, fino al level cap (lasciamolo ancora al 60)
>l'assenza di grinding e tante quest.

Il che non e' poco.
A volte ne becco qualcuna che avevo mancato, e certe sono davvero
caratterizzanti, inserite nella storia e divertenti...

>Beh, fino a WoW fu uno dei titoli con maggior numero di giocatori (nei
>primi 5). Pero', se non ricordo male, era totalmente PvE. E, a me,
>quel genere di giochi stufa presto :p

:D

>Beh, forse e' il miglior modo per passare il tempo fino a TBC :)

Non per la sottoscritta. Personalmente, avrei gradito vedere un paio
di boss nuovi... ma de gustibus.

>Si, ma le arene danno punti solo ai settanta... e poi, sui soliti
>siti, ho visto drop 61->69 da sballo :D

Da dungeon da 5, se non erro.
Anche i raid cominciano di nuovo al 70...

>Gia' :)

Peccato che io volessi proprio quegli altri invece :(

>A parte il fatto che fare MC al 70 sara' una passeggiata :)

MC? MC noi non lo facevamo piu' da una vita. Ed era una passeggiata
gia' solo con gli epici di BWL.

>Non dai boss, dalle loro "guardie".

Credo che stiamo parlando di due cose diverse.

"Set item" = oggetto del set. I set sono fissi, uno per classe. Fino a
BWL (quindi set 0 dai dungeon/UBRS, set 1 MC, set 2 BWL) gli oggetti
droppano direttamente dai boss, secondo certe meccaniche, e devi
sperare che venga quello della tua classe specifica (tranne il tier 0
anche se poi e' stato modificato, ma comunque non legato a doppia
mandata ad una classe).

Gli altri oggetti, epici o no, sono oggetti singoli. Il che non li
rende di per se' migliori o peggiori (non ti attivano un set bonus
pero' spesso sono leggermente migliori come statistiche di base).

Quello che sto dicendo io e' che e' cambiato il modo di ottenere i set
item, ma "gli altri oggetti" (tra cui le armi) ci sono ancora.

>Non so, mai fatto :p

Basta guardare WoW-wiki.
Robetta niente male :S

>Bah... troppo lungo... meglio ammazzare un nemico ^^

Hmm?

>Servono altri DKP?

No, tanto li resettiamo.

[date]
>Beh, si, pero'... vedremo :)

E' quello che dico io: vedremo :D

>Male :)

Ti ci trovi bene?
Alla fine hanno integrato quel coso che non mi ricordo come si chiama,
ma che ti va a invadere tutti i file e controlla se sono "originali"
(multimedia compresi)? Purtroppo e' solo una voce che girava e non ho
dati concreti, ma se esiste, sul mio PC non ci mette piede.

Parvati V
--
"Cosa e' celvello? Pai non ha cosa del genele" - Pai, 3x3 occhi
UnaMoleDiDadi (TreEmme Torino)

15 Risposte

Parvati V

Nel tempo Wed, 03 Jan 2007 21:41:36 +0100, il mio fedele schiavo Wu
desto&#39;&#39; nel mio animo interesse sopra il conversare di toma
&lt;vaichevengo@hotmail.com.invalid&gt;:

&gt;&gt;Per la serie &quot;ma riprendiamo una vecchia discussione&quot;...
&gt;loool

Non mi va di spostarmi in mail privata perche&#39;&#39; non e&#39;&#39; mica OT, pero&#39;&#39;
incredibile come nessuno si inserisca... ma siamo cosi&#39;&#39; noiosi? :P

[Prince of Persia Sands of Time]
&gt;Gioco pensato per console e poco adatto al pc... senza pad :p

Hmm, forse. Cmq me lo sto godendo anche se muoio un sacco.

&gt;&gt;Vedremo i 6 euri di HoM&amp;M IV se sono stati ben spesi o no... il II
&gt;&gt;l&#39;&#39;avevo odiato (livelli di difficolta&#39;&#39; tarati malissimo... aspetta, ho
&gt;&gt;detto tarati?!).
&gt;:D

Ma se ricordo bene gia&#39;&#39; nel III avevano corretto questo &quot;difettuccio&quot;.
Vedremo.

[PvP e PvE]
&gt;&gt;Due diversi mondi di gioco :)
&gt;Si, inconciliabili tra loro. Pero&#39;&#39;, mentre il PvPer non si nega
&gt;sessioni di PvE, se ne ha voglia :p

Anche i raider non si negano un po&#39;&#39; di PvP se ne hanno voglia. Io non
ne ho voglia :D

&gt;Beh, un duello, a parita&#39;&#39; di tutto (stesso tier) tra un locco e un
&gt;priest shadow sarebbe avvncente. Pero&#39;&#39; lo vince il priest :p

Lo dici tu :D

&gt;Mi sono informato. Un pelo diverso dal gioco mythic, ma non molto :)

Beh, le materie e gli slot comparivano anche in Diablo II ed e&#39;&#39; a
questo che li avevo sentiti paragonare, piu&#39;&#39; che ad altro. Ecco
perche&#39;&#39; dicevo che Blizzard copia se stessa.

&gt;WoW ha dalla sua, fino al level cap (lasciamolo ancora al 60)
&gt;l&#39;&#39;assenza di grinding e tante quest.

Il che non e&#39;&#39; poco.
A volte ne becco qualcuna che avevo mancato, e certe sono davvero
caratterizzanti, inserite nella storia e divertenti...

&gt;&gt;Oppure mi sbaglio. EQ e&#39;&#39; stato un gran gioco ed ha avuto un discreto
&gt;&gt;seguito da quel che ne so, l&#39;&#39;impressione mia che non abbia sbancato
&gt;&gt;potrebbe essere errata.

&gt;Beh, fino a WoW fu uno dei titoli con maggior numero di giocatori (nei
&gt;primi 5). Pero&#39;&#39;, se non ricordo male, era totalmente PvE. E, a me,
&gt;quel genere di giochi stufa presto :p

:D

&gt;&gt;Si&#39;&#39;, e&#39;&#39; quello di cui ci lamentiamo. Ma e&#39;&#39; anche una moda, in fondo.
&gt;Beh, forse e&#39;&#39; il miglior modo per passare il tempo fino a TBC :)

Non per la sottoscritta. Personalmente, avrei gradito vedere un paio
di boss nuovi... ma de gustibus.

&gt;Si, ma le arene danno punti solo ai settanta... e poi, sui soliti
&gt;siti, ho visto drop 61-&gt;69 da sballo :D

Da dungeon da 5, se non erro.
Anche i raid cominciano di nuovo al 70...

&gt;&gt;quindi perche&#39;&#39; non
&gt;&gt;procurarsene di equivalenti, ma meno dispendiosi in termini di tempo
&gt;&gt;ed energie e magari meno soggetti al &quot;droppa o meno&quot;?
&gt;Gia&#39;&#39; :)

Peccato che io volessi proprio quegli altri invece :(

&gt;A parte il fatto che fare MC al 70 sara&#39;&#39; una passeggiata :)

MC? MC noi non lo facevamo piu&#39;&#39; da una vita. Ed era una passeggiata
gia&#39;&#39; solo con gli epici di BWL.

&gt;&gt;I set item li ottieni consegnando i token, appunto.
&gt;&gt;Non ce ne sono che droppano direttamente dai boss: quelli sono oggetti
&gt;Non dai boss, dalle loro &quot;guardie&quot;.

Credo che stiamo parlando di due cose diverse.

&quot;Set item&quot; = oggetto del set. I set sono fissi, uno per classe. Fino a
BWL (quindi set 0 dai dungeon/UBRS, set 1 MC, set 2 BWL) gli oggetti
droppano direttamente dai boss, secondo certe meccaniche, e devi
sperare che venga quello della tua classe specifica (tranne il tier 0
anche se poi e&#39;&#39; stato modificato, ma comunque non legato a doppia
mandata ad una classe).

Gli altri oggetti, epici o no, sono oggetti singoli. Il che non li
rende di per se&#39;&#39; migliori o peggiori (non ti attivano un set bonus
pero&#39;&#39; spesso sono leggermente migliori come statistiche di base).

Quello che sto dicendo io e&#39;&#39; che e&#39;&#39; cambiato il modo di ottenere i set
item, ma &quot;gli altri oggetti&quot; (tra cui le armi) ci sono ancora.

&gt;&gt;non di set (nel caso di ZG si tratta di un mix di blu ed epici, ma per
&gt;&gt;Naxxramas sono tutti epici e signori epici, pure...).
&gt;Non so, mai fatto :p

Basta guardare WoW-wiki.
Robetta niente male :S

&gt;Bah... troppo lungo... meglio ammazzare un nemico ^^

Hmm?

&gt;Servono altri DKP?

No, tanto li resettiamo.

[date]
&gt;&gt;Ecco, appunto :D
&gt;Beh, si, pero&#39;&#39;... vedremo :)

E&#39;&#39; quello che dico io: vedremo :D

&gt;&gt;Vista? Lungi da me quel coso per un bel po&#39;&#39; :)
&gt;Male :)

Ti ci trovi bene?
Alla fine hanno integrato quel coso che non mi ricordo come si chiama,
ma che ti va a invadere tutti i file e controlla se sono &quot;originali&quot;
(multimedia compresi)? Purtroppo e&#39;&#39; solo una voce che girava e non ho
dati concreti, ma se esiste, sul mio PC non ci mette piede.

Parvati V
--
&quot;Cosa e&#39;&#39; celvello? Pai non ha cosa del genele&quot; - Pai, 3x3 occhi
> [...]

Basta guardare WoW-wiki.
Robetta niente male :S

>Bah... troppo lungo... meglio ammazzare un nemico ^^

No, tanto li resettiamo.

[date]
> [...]

Parvati V
--
"Cosa e' celvello? Pai non ha cosa del genele" - Pai, 3x3 occhi

Gano

On Jan 4, 5:58 pm, Parvati V <parvatiqui...@email.it> wrote:

> incredibile come nessuno si inserisca... ma siamo cosi' noiosi? :P

eccomi, non son intervenuto prima perchè a dire la verità non volevo
disturbare :)

> Beh, le materie e gli slot comparivano anche in Diablo II ed e' a
> questo che li avevo sentiti paragonare, piu' che ad altro. Ecco
> perche' dicevo che Blizzard copia se stessa.

sì, è un po' scontato dire sempre che la blizzard ha copiato da tutti
i giochi (i più cattivi dicono che abbia copiato pure male.. )
io, sarà che apprezzo il gioco, preferisco dire che ha preso il meglio
dei giochi passati creando un buon prodotto

> A volte ne becco qualcuna che avevo mancato, e certe sono davvero
> caratterizzanti, inserite nella storia e divertenti...

Vero, ci son quest fatte molto bene..
E' un peccato che durante la corsa all'exp uno badi poco al "contorno",
magari senza neanche leggere i dialoghi e aiutandosi solo grazie ai
vari thottbot.com

> MC? MC noi non lo facevamo piu' da una vita. Ed era una passeggiata
> gia' solo con gli epici di BWL.

Verissimo, nessuno dei "nuovi" 70 penso andrà mai a MC, BWL o AQ40..
se non per "passatempo" una volta finito tutto il resto...

Un po' come la maggior parte dei "nuovi" 60 non è andata a Maraudon,
Sunken Temple, Stratholme, Scholomance o altre istance lvl 55+ se non
per un paio di volte, preferendo occupare il primo buco libero per BWL
e MC durante i raid di gilda.

Toma stesso lo ha detto in uno dei suoi post e del resto penso si noti
proprio il suo aver passato molto tempo lontano dal gioco.. quindi non
mi metterò a correggere le sue "imprecisioni" (senza offesa eh! non è
che uno debba essere informatissimo su un giochino.. specialmente se
non ci gioca e non gli piace ^^ )

Però una cosa non posso non precisarla... tra prete shadow e warlock
vince sicuramente il warlock, che ultimamente se la sta passando fin
troppo bene ed è una delle classi più "sbilanciate" (a detta di
tutti)!

Ad ogni modo, speriamo che TBC rilanci un po' la voglia di giocare e
che ci regali delle piacevoli serate.
Personalmente non vedo l'ora di rimettermi a livellare il mio
personaggio affrontando piccole istance da 5-10 con i miei amici più
cari.
I raid da 40 erano divertenti ma anche spesso "pesanti", molto saggia
la riduzione a 25 del cap delle istance più toste dell'espansione.

A presto,
Gano

p.s: si nota che ho un mago? direi di sì, visto come parlo dei warlock
^^

toma

Prendendo a martellate la tastiera, in data astrale Thu, 04 Jan 2007
17:58:30 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
it.comp.giochi.rpg l'essere umano conosciuto ai più e ai meno come
Parvati V <parvatiquinta@email.it> scrisse:

>Non mi va di spostarmi in mail privata perche' non e' mica OT, pero'
>incredibile come nessuno si inserisca... ma siamo cosi' noiosi? :P
Beh, uno si e' inserito :)

>Hmm, forse. Cmq me lo sto godendo anche se muoio un sacco.
Beh, il gioco non e' facilissimo :)

>Ma se ricordo bene gia' nel III avevano corretto questo "difettuccio".
>Vedremo.
Sappimi dire :)

>Anche i raider non si negano un po' di PvP se ne hanno voglia. Io non
>ne ho voglia :D
E vedi? E' un limite, perche' un gioco lo si fa a 360° e non a 330° :p

>Lo dici tu :D
Beh, col mio priest (shadow FTW) con nessun tier ho ammazzato non
pochi locchi al BG :)
Gli unici con cui avevo problemi forti erano gli hunter con pet uber
:/

>Beh, le materie e gli slot comparivano anche in Diablo II ed e' a
>questo che li avevo sentiti paragonare, piu' che ad altro. Ecco
>perche' dicevo che Blizzard copia se stessa.
Blizzard copia se stessa, gli altri e il resto :D

>Il che non e' poco.
>A volte ne becco qualcuna che avevo mancato, e certe sono davvero
>caratterizzanti, inserite nella storia e divertenti...
Gia'. lato Ally ce ne sono alcune da brivido. Anche lato Orda, ma
quella che ho amato di piu' e' una chainquest lunghissima ally :)

>Non per la sottoscritta. Personalmente, avrei gradito vedere un paio
>di boss nuovi... ma de gustibus.
Vabbe', al 70 prendi qualche gildaiolo e li puoi vedere facili :)

>Da dungeon da 5, se non erro.
Zi :)

>Anche i raid cominciano di nuovo al 70...
Immagino... ecco perche' non rinnovo :p

>Peccato che io volessi proprio quegli altri invece :(
vabbe', pero' se la gente approfitta del PvP.... i PvE puri si girano
i pollici. Oppure crescono degli alt :D

>MC? MC noi non lo facevamo piu' da una vita. Ed era una passeggiata
>gia' solo con gli epici di BWL.
Ovvio, e BWL al 70 sara' un'altra passeggiata :)

>Credo che stiamo parlando di due cose diverse.
Puo' essere :)

> [...]
>sperare che venga quello della tua classe specifica (tranne il tier 0
>anche se poi e' stato modificato, ma comunque non legato a doppia
Gia', io parlavo di quelli sotto :)

>Gli altri oggetti, epici o no, sono oggetti singoli. Il che non li
>rende di per se' migliori o peggiori (non ti attivano un set bonus
>pero' spesso sono leggermente migliori come statistiche di base).
Questi :)

>Quello che sto dicendo io e' che e' cambiato il modo di ottenere i set
>item, ma "gli altri oggetti" (tra cui le armi) ci sono ancora.
Capit :)

>Basta guardare WoW-wiki.
>Robetta niente male :S
E pare che sia un dungeon parecchio tosto.
[Naxx]

>Hmm?
Eh... animo PvP :D

>No, tanto li resettiamo.
Beh, nuovi dungeon, no?

>E' quello che dico io: vedremo :D
Ma si.... intanto ho ragione io :p
(scherzo :D)

>Ti ci trovi bene?
A parte la mancanza di driver per certe periferiche minori si, mi ci
trovo molto bene. E' molto ostico, diverso da XP (in meglio, imho) e
richiede tempo per impararlo ad usare bene. Ecco perche' ho
approfittato della RC1 :)

> [...]
>(multimedia compresi)? Purtroppo e' solo una voce che girava e non ho
>dati concreti, ma se esiste, sul mio PC non ci mette piede.
No, non l'hanno integrato, e' solo un'immensa bufala :)
--
Mi piacerebbe molto entrare nella casa del Grande Fratello
perche'... mmmmm... anche se e' una motivazione che puo'

Parvati V

Nel tempo 4 Jan 2007 10:25:22 -0800, il mio fedele schiavo Wu desto'
nel mio animo interesse sopra il conversare di "Gano"
<gano.usenet@gmail.com>:

>eccomi, non son intervenuto prima perchè a dire la verità non volevo
>disturbare :)

Su un newsgroup pubblico? :D
Nessun disturbo anzi si e' qui per parlare :)

>io, sarà che apprezzo il gioco, preferisco dire che ha preso il meglio
>dei giochi passati creando un buon prodotto

Beh, se da un lato il fenomeno del "riutilizzo delle idee vincenti"
non e' nuovo in campo videoludico, la mancanza di originalita' e'
comunque un difetto... personalmente pero' non posso giudicare,
essendo il mio primo ed unico MMORPG.

>Vero, ci son quest fatte molto bene..
>E' un peccato che durante la corsa all'exp uno badi poco al "contorno",
>magari senza neanche leggere i dialoghi e aiutandosi solo grazie ai
>vari thottbot.com

E' curioso come alcuni di quelli che si lamentano della "piattezza"
del gioco facciano proprio cosi'.

> [...]
>Sunken Temple, Stratholme, Scholomance o altre istance lvl 55+ se non
>per un paio di volte, preferendo occupare il primo buco libero per BWL

Hmm non mi pare che i raid siano poi *cosi'* diffusi... o forse dico
cosi' perche' io gioco orda, e i raid orda erano in minoranza.
Pero' gioco su Argent Dawn, server che esiste fin dall'inizio, e posso
dire che di 60 non raider pullulava abbastanza.

> [...]
>vince sicuramente il warlock, che ultimamente se la sta passando fin
>troppo bene ed è una delle classi più "sbilanciate" (a detta di

Da warlock, dissento. Certo, con la svalutazione degli oggetti da BWL
e quindi l'accesso facile a statistiche che poi danno un ritorno
ampliato dai talenti, i warlock in pvp hanno guadagnato parecchio. Lo
so perfino io che di PvP non ne faccio.

Ma in un'ottica da PvE ti diro' che abbiamo avuto cio' di cui avremmo
avuto bisogno da molto tempo. Nel grinding i warlock erano
maledettamente meno efficienti dei maghi (non parliamo di rogue o
hunter), e tra l'altro il grinding e' il fedele compagno del warlock
per via delle soul shard (anche se questo vale soprattutto per
Destruction, e Affliction adesso ha decisamente il suo perche').

>I raid da 40 erano divertenti ma anche spesso "pesanti", molto saggia
>la riduzione a 25 del cap delle istance più toste dell'espansione.

Indubbiamente era pesante la gestione dei leader; per quanto riguarda
le tattiche... si', da un lato ho trovato i raid da 20 piu' agili, ma
non ho mai capito se fosse solo dovuto al fatto che ZG e AQ20 sono
stati introdotti tarati su quei giocatori che non facevano raid da 40
(e quindi su un equipaggiamento inferiore), oppure se proprio il fatto
di essere in 20 aveva un suo peso.
Vedremo...

>p.s: si nota che ho un mago? direi di sì, visto come parlo dei warlock
>^^

Bah, si sa che i maghi servono solo a fare l'acqua ;P

Parvati V
--
"Cosa e' celvello? Pai non ha cosa del genele" - Pai, 3x3 occhi
UnaMoleDiDadi (TreEmme Torino)
http://parvatiquinta.alte...
IHGGera #1069, IAFa #182 ^^^

Parvati V

Nel tempo Thu, 04 Jan 2007 21:23:17 +0100, il mio fedele schiavo Wu
desto' nel mio animo interesse sopra il conversare di toma
<vaichevengo@hotmail.com.invalid>:

[PoP sands of time]
>Beh, il gioco non e' facilissimo :)

Credo di averlo settato sul facile, sono al 50% e devo dire senza
dannarmi l'anima. Anche se non so combattere...

>E vedi? E' un limite, perche' un gioco lo si fa a 360° e non a 330° :p

Beh... anche no :D
Io un gioco lo testo fin dove ne ho voglia, cio' che non mi attira
resta li'. Il divertimento innanzitutto ^^^

>Beh, col mio priest (shadow FTW) con nessun tier ho ammazzato non
>pochi locchi al BG :)

Non dubito, pero' il BG e' una cosa... il confronto in generale tra
due classi un'altra. Magari con qualcuno di quelli che hai ammazzato
in altre condizioni avresti perso (e con altri no, ma perche' tu sai
giocare meglio di loro).

>Gli unici con cui avevo problemi forti erano gli hunter con pet uber
>:/

heh
dunque, che io sappia i pet sono stati normalizzati parecchio (sono
state ridotte le differenze soprattutto degli animali rari) - ma
questo gia' tanto tempo fa.

In compenso, pet e demoni hanno ricevuto migliorie con la 2.0 - non
solo a livello di talenti ma anche di meccaniche di base: ora certe
statistiche (attacco, stamina, armatura) scalano in base
all'equipaggiamento del padrone.
Sara' per questo che hunter e warlock sono cosi' odiati... ma in PvE
era solo ora, erano (almeno i miei demoni) quasi solo delle appendici
inutili.

[quest]
>Gia'. lato Ally ce ne sono alcune da brivido. Anche lato Orda, ma
>quella che ho amato di piu' e' una chainquest lunghissima ally :)

Hmmm
Ho amato molto quella da prete per Benediction, ma e' per entrambi.

Molte quest da non morti mi sono piaciute tantissimo. Mi sono commossa
molto anche per alcune quest delle Plaguelands.

Non ho mai finito Battle for Darrowshire (sono all'ultima parte,
quella da raid), anche quella un capolavoro.

>Vabbe', al 70 prendi qualche gildaiolo e li puoi vedere facili :)

Suppongo di si :D

>Immagino... ecco perche' non rinnovo :p

Bah. La parte divertente sta proprio nell'arrivarci al 70... dopo si
tornera' all'appiattimento.

>vabbe', pero' se la gente approfitta del PvP.... i PvE puri si girano
>i pollici. Oppure crescono degli alt :D

Ed ho fatto entrambe.

>Ovvio, e BWL al 70 sara' un'altra passeggiata :)

Di piu'. Magari lo si fara' in 5 :D

>Gia', io parlavo di quelli sotto :)

Lo pensavo.

>E pare che sia un dungeon parecchio tosto.
>[Naxx]

Beh. I primi due boss che abbiamo tirato giu' ci hanno fatto sudare
molto, ci vuole molta coordinazione, ma che adrenalina in corpo...

L'abomination wing e' un IN-CU-BO. E parlo dei trash mob. Mamma mia
*rabbrividisce*.

Pero' la spider wing forse arrivavamo a finirla... e forse arrivavamo
a vedere la mia spada...

>Beh, nuovi dungeon, no?

Si', e il discorso mi pare giusto.
C'e' chi ci guadagna e chi ci perde. Io ci perdo e anche tanto, ma non
mi importa. I drop sono certamente una cosa che mi attira, ma non la
mia ragione di vita.

[vista]
> [...]
>trovo molto bene. E' molto ostico, diverso da XP (in meglio, imho) e
>richiede tempo per impararlo ad usare bene. Ecco perche' ho

Hmmm.
E la compatibilita' verso il basso dei software? Riesce ad emulare i
vecchi Windows? (e non solo fare finta come XP?)

>No, non l'hanno integrato, e' solo un'immensa bufala :)

Buono a sapersi.
Ho avuto gia' abbastanza problemi con il DRM di Adobe (in situazione
perfettamente legale), e non disdegno di scaricare, ogni tanto :P

Ammetto che la voce era di proporzioni abbastanza colossali, ma dopo i
provider che strozzano la banda delle porte usate dai programmi
peer-to-peer (e so che quelli sono una triste realta', e tra l'altro
la cosa ha creato problemi a miei conoscenti giocatori di WoW)...

Parvati V
--
"Cosa e' celvello? Pai non ha cosa del genele" - Pai, 3x3 occhi
UnaMoleDiDadi (TreEmme Torino)
http://parvatiquinta.alte...
IHGGera #1069, IAFa #182 ^^^

toma

Prendendo a martellate la tastiera, in data astrale Mon, 08 Jan 2007
01:20:46 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
it.comp.giochi.rpg l'essere umano conosciuto ai più e ai meno come
Parvati V <parvatiquinta@email.it> scrisse:

>[PoP sands of time]
>Credo di averlo settato sul facile, sono al 50% e devo dire senza
E' la scelta migliore :)

>dannarmi l'anima. Anche se non so combattere...
Combattere con la tastiera non e' facile :)

>Beh... anche no :D
>Io un gioco lo testo fin dove ne ho voglia, cio' che non mi attira
>resta li'. Il divertimento innanzitutto ^^^
Giusto, allora o tiri su degli alt oppure ti dedichi al crafting :)

> [...]
>due classi un'altra. Magari con qualcuno di quelli che hai ammazzato
>in altre condizioni avresti perso (e con altri no, ma perche' tu sai
Si, il BG e' diverso da un duello pero' e' l'unico vero (ma penoso)
PvP su WoW :)

>heh
>dunque, che io sappia i pet sono stati normalizzati parecchio (sono
>state ridotte le differenze soprattutto degli animali rari) - ma
>questo gia' tanto tempo fa.
Per "uber pet" intendo quelli con tanti XP. Che non sono pet da PvP
(bensi' da PvE) ma scassano i marroni non poco, soprattutto quando hai
fear in cooldown :/

> [...]
>solo a livello di talenti ma anche di meccaniche di base: ora certe
>statistiche (attacco, stamina, armatura) scalano in base
imho cavolata. odio i giochi basati sugli oggetti....

>Sara' per questo che hunter e warlock sono cosi' odiati... ma in PvE
>era solo ora, erano (almeno i miei demoni) quasi solo delle appendici
>inutili.
E mi sembra giusto :p

> [...]
>Molte quest da non morti mi sono piaciute tantissimo. Mi sono commossa
>molto anche per alcune quest delle Plaguelands.
Molto carine :)

>Non ho mai finito Battle for Darrowshire (sono all'ultima parte,
>quella da raid), anche quella un capolavoro.
Si, ma tremendamente tosta. Mai finita :p

>Bah. La parte divertente sta proprio nell'arrivarci al 70... dopo si
>tornera' all'appiattimento.
Tra dungeon da 5, serate passate a questare ed altro... beh, o
aumentano il grinding o sara' l'ennesima passeggiata by Blizzard :p
(anche se dicono che, per arrivare al 70, ci si impiega lo stesso
tempo che fare il 60... O_O)

>Di piu'. Magari lo si fara' in 5 :D
5 magari no, ma 10/15 si :)

>Beh. I primi due boss che abbiamo tirato giu' ci hanno fatto sudare
>molto, ci vuole molta coordinazione, ma che adrenalina in corpo...
Mai fatto Naxx ma da quello che leggo si, sono tosti e ogni giocatore
ha un ruolo ben preciso :)

>L'abomination wing e' un IN-CU-BO. E parlo dei trash mob. Mamma mia
>*rabbrividisce*.
>Pero' la spider wing forse arrivavamo a finirla... e forse arrivavamo
>a vedere la mia spada...
lol

>Si', e il discorso mi pare giusto.
>C'e' chi ci guadagna e chi ci perde. Io ci perdo e anche tanto, ma non
>mi importa. I drop sono certamente una cosa che mi attira, ma non la
>mia ragione di vita.
Per te, per altri e' il contrario (purtroppo).

>Hmmm.
>E la compatibilita' verso il basso dei software? Riesce ad emulare i
>vecchi Windows? (e non solo fare finta come XP?)
A parte acuni giochi coreani ed EQ2, il resto mi gira alla perfezione
:)
RF Online, Oblivion, NWN2... vanno :D

>Buono a sapersi.
>Ho avuto gia' abbastanza problemi con il DRM di Adobe (in situazione
>perfettamente legale), e non disdegno di scaricare, ogni tanto :P
Amplia :)

>Ammetto che la voce era di proporzioni abbastanza colossali, ma dopo i
>provider che strozzano la banda delle porte usate dai programmi
I provider... Libero e Tiscali e basta :p

>peer-to-peer (e so che quelli sono una triste realta', e tra l'altro
Ma non Emule (c'e' il modo di bypassare la restrizione ^^)

>la cosa ha creato problemi a miei conoscenti giocatori di WoW)...
Vabbe', il programma di patching di WoW (una versione personalizzata
di BitTorrent) fa letteralmente schifo :p
Non per nulla quasi tutti scaricano le patches da altri siti ;)
--
[...]

Nel tempo Mon, 08 Jan 2007 14:17:00 +0100, il mio fedele schiavo Wu
desto' nel mio animo interesse sopra il conversare di toma
<vaichevengo@hotmail.com.invalid>:

>Giusto, allora o tiri su degli alt oppure ti dedichi al crafting :)

Appunto.
Oltre ad uscire qualche sera in piu' :D

Sto tirando su la sciamana e mettendo da parte materiali per il
jewelcrafting.

>Si, il BG e' diverso da un duello pero' e' l'unico vero (ma penoso)
>PvP su WoW :)

Mmh.
Quello che non mi piace e' che c'e' poca opportunita' per fare vero
gioco di squadra. Non essendoci il posizionamento (giusto un po' di
LoS e manco quella a volte) non vedo tattica... e' solo una gara a chi
preme i bottoni piu' in fretta (magari tramite macro o addon) e a chi
fa i critici piu' alti. Stop.

>Per "uber pet" intendo quelli con tanti XP.

Huh? Un pet puo' al massimo avere il livello del suo padrone...

>imho cavolata. odio i giochi basati sugli oggetti....

Ma WoW lo e', ed era penoso vedere come l'utilita' del pet/demone
(calcolata nella classe pero') scadesse cosi' tanto. Nella mia
esperienza i warlock ne soffrivano molto piu' degli hunter.

>E mi sembra giusto :p

Le altre classi hanno altri benefici in cambio. Non e' che
l'equipaggiamento epico renda meno efficace lo stealth del rogue...
perche' il mio demone si'?
(soprattutto in PvE, ripeto)

> [...]
>aumentano il grinding o sara' l'ennesima passeggiata by Blizzard :p
>(anche se dicono che, per arrivare al 70, ci si impiega lo stesso

I miei conoscenti che hanno la beta dicono di no. Il numero di XP
richiesti e' stato drasticamente aumentato. In compenso a ogni nuovo
livello (non solo ogni 2) ricevi nuove abilita' da allenare. Comunque
tra una decina di giorni ti faro' sapere...

>Mai fatto Naxx ma da quello che leggo si, sono tosti e ogni giocatore
>ha un ruolo ben preciso :)

Si' :)
Gia' accadeva in BWL, AQ40 onestamente era un po' balengo, ma Naxx era
proprio bello.

>Per te, per altri e' il contrario (purtroppo).

Nella mia gilda non sono un caso isolato, e non per nulla mi ci trovo
bene. ^^^

>A parte acuni giochi coreani ed EQ2, il resto mi gira alla perfezione
>:)
>RF Online, Oblivion, NWN2... vanno :D

Ma e' tutta roba di oggi! No, no, io intendo programmi VECCHI, roba
per windows 98 o addirittura 95...

>Amplia :)

???

>I provider... Libero e Tiscali e basta :p

In Italia. Talk Talk in Irlanda, parrebbe. E altri in giro per
l'Europa :D

>Ma non Emule (c'e' il modo di bypassare la restrizione ^^)

lol

>Vabbe', il programma di patching di WoW (una versione personalizzata
>di BitTorrent) fa letteralmente schifo :p

No, no, gli creava problemi a giocare. Avevano lag pazzesca (10
secondi) e si disconnettevano in continuazione, ma solo nelle ore di
picco.

>Non per nulla quasi tutti scaricano le patches da altri siti ;)

Anche io a volte, ma in realta' non ho avuto troppi problemi di
scaricamento se non a causa dell'intasamento dei server Blizzard. Da
quando ho imparato ad usare il Background Downloader poi, le cose
vanno molto meglio :)

Parvati V
--
[...]

22:50:01 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
it.comp.giochi.rpg l'essere umano conosciuto ai più e ai meno come
Parvati V <parvatiquinta@email.it> scrisse:

>Appunto.
>Oltre ad uscire qualche sera in piu' :D
Ottima idea :)

>Sto tirando su la sciamana e mettendo da parte materiali per il
>jewelcrafting.
Previdente :D

> [...]
>LoS e manco quella a volte) non vedo tattica... e' solo una gara a chi
>preme i bottoni piu' in fretta (magari tramite macro o addon) e a chi
Beh, tattica, se sei in un gruppo formed e non pug c'e', eccome :)

>Huh? Un pet puo' al massimo avere il livello del suo padrone...
Confuso XP con Vista... ehm... HP :)

>Ma WoW lo e', ed era penoso vedere come l'utilita' del pet/demone
E per questo non mi piace ;)

>(calcolata nella classe pero') scadesse cosi' tanto. Nella mia
>esperienza i warlock ne soffrivano molto piu' degli hunter.
Beh, si, le summon talvolta servivano a poco o nulla :)

>Le altre classi hanno altri benefici in cambio. Non e' che
>l'equipaggiamento epico renda meno efficace lo stealth del rogue...
Beh, ci sono mob che, stealthato, il rogue lo vedono comunque. Perche
non mettere, nei drop epici, anche la possibilita' di non essere visti
anche da quei mob? Lo dico da (ex) rogue :)

>perche' il mio demone si'?
>(soprattutto in PvE, ripeto)
Perche' gia' il locco fa danni di suo, se gli metti anche la summon
"uber" non lo ferma nessuno :p

>I miei conoscenti che hanno la beta dicono di no. Il numero di XP
>richiesti e' stato drasticamente aumentato. In compenso a ogni nuovo
>livello (non solo ogni 2) ricevi nuove abilita' da allenare. Comunque
Urca...

>tra una decina di giorni ti faro' sapere...
Gia', tienimi informato :)

>Si' :)
>Gia' accadeva in BWL, AQ40 onestamente era un po' balengo, ma Naxx era
>proprio bello.
Mai fatto nemmeno BWL ed AQ40 :/
Ho smesso di giocare _prima_ che la mia gilda li facesse, lol

>Nella mia gilda non sono un caso isolato, e non per nulla mi ci trovo
>bene. ^^^
Non parlo di gilda, parlo di giocatori. Purtroppo c'e' chi gioca solo
ed esclusivamente per i drop....

>Ma e' tutta roba di oggi! No, no, io intendo programmi VECCHI, roba
>per windows 98 o addirittura 95...
Non sentendo la necessita' di vecchi non saprei dirti :)

>In Italia. Talk Talk in Irlanda, parrebbe. E altri in giro per
>l'Europa :D
Beh, per quei provider c'e', limitatamente ad Emule, sempre il solito
trucco. Per i client Torrent no :/

>No, no, gli creava problemi a giocare. Avevano lag pazzesca (10
>secondi) e si disconnettevano in continuazione, ma solo nelle ore di
>picco.
E questo che c'entra con il patcher di WoW?
Cioe', conosco gente che ci gioca con Libero o Tiscali o Tele2 e non
ha problemi. Probabilmente varia da zona a zona ;)

>Anche io a volte, ma in realta' non ho avuto troppi problemi di
>scaricamento se non a causa dell'intasamento dei server Blizzard. Da
Intanto quell'accrocchio detesta ed e' allergico ai firewall. Assurdo,
ma e' programmato dalla Blizzard.

>quando ho imparato ad usare il Background Downloader poi, le cose
>vanno molto meglio :)
Il backgroun Downloader, quando venne implementato per la prima volta,
fu da me levato a velocita' WARP :p
--
[...]

Nel tempo Tue, 09 Jan 2007 00:04:30 +0100, il mio fedele schiavo Wu
desto' nel mio animo interesse sopra il conversare di toma

>Previdente :D

Beh, mi sono fidata di una guida e piu' o meno... certo che non e' una
scienza esatta, ma se faccio il bilancio tra quello che ho "dovuto"
comprare all'ultimo e quello che ho venduto perche' era di troppo, ci
ho guadagnato :D

Cmq sono a 200 circa e per ora resto li'... e' troppo divertente fare
quest e livelli con la mia warlock ^^^

[PvP]
>Beh, tattica, se sei in un gruppo formed e non pug c'e', eccome :)

Bah, poca roba e onestamente... uno schifo :D
Dal mio punto di vista almeno.

>E per questo non mi piace ;)

>Beh, si, le summon talvolta servivano a poco o nulla :)

Pero' e' calcolato nelle mie abilita'.
I maghi ad esempio, che non avevano un minion (adesso i frost mage
hanno un water elemental) hanno pero' tutta una serie di abilita' che
compensano questo lato (Frost nova...) - e quelle non perdevano di
efficacia, anzi!

>Beh, ci sono mob che, stealthato, il rogue lo vedono comunque. Perche
>non mettere, nei drop epici, anche la possibilita' di non essere visti
>anche da quei mob? Lo dico da (ex) rogue :)

Si', ci sono oggetti che alzano il livello del tuo stealth. Ed ora
anche enchantment e pozioni.

>Perche' gia' il locco fa danni di suo, se gli metti anche la summon
>"uber" non lo ferma nessuno :p

Ma non e' vero.
Che poi non hanno ricevuto bonus stratosferici...
In compenso ora nel grinding PvE sono decenti. In PvP non lo so,
onestamente, piu' che il demone sono state altre le nuove qualita'
(affliction soprattutto).

>Gia', tienimi informato :)

Mi piace un sacco :)
Le quest sono molto belle, lunghe catene e tante. Le regioni sono
mediamente vaste.

Comunque c'e' gia' gente che ha macinato livelli (addirittura so che
qualcuno ha gia' fatto il 70)... io sono al 61, e me lo sto godendo :)

>Non parlo di gilda, parlo di giocatori. Purtroppo c'e' chi gioca solo
>ed esclusivamente per i drop....

Che tristezza.

>Beh, per quei provider c'e', limitatamente ad Emule, sempre il solito
>trucco. Per i client Torrent no :/

Boh.

>E questo che c'entra con il patcher di WoW?

Non era il patcher di WoW ad avere problemi... ma proprio WoW! Il
client di gioco non riusciva a scambiare pacchetti con il server ad
una velocita' normale.

>Cioe', conosco gente che ci gioca con Libero o Tiscali o Tele2 e non
>ha problemi. Probabilmente varia da zona a zona ;)

Ma certo :D

>Il backgroun Downloader, quando venne implementato per la prima volta,
>fu da me levato a velocita' WARP :p

Io invece lo uso e mi ci trovo bene.
Se e' troppo lento anche quello allora vado sui forum ufficiali che
c'e' sempre qualcuno che mette su dei mirror decenti.

Parvati V