it.comp.console.playstation

FAQ Playstation 4

(..PYT..)

31/10/2013 10:34:33

Ma sono impazziti?
_

Tutti i titoli PlayStation 4 su Blu-ray Disc devono essere memorizzati
su disco rigido per garantire unâ??esperienza di gioco fluida (stile GT5
per capirci). Tuttavia, alcuni titoli non richiederanno di attendere la
memorizzazione su disco di tutti i dati di gioco prima di iniziare ad
usarlo. Per iniziare a giocare a giochi basati su disco, gli utenti
dovranno inserire il disco di gioco nella PlayStation 4, proprio come su
PlayStation 3.

Ã? necessario scaricare e installare il firmware 1.50 disponibile al day
one di PlayStation 4 e poi attivare la funzionalità video Blu-ray Disc
attraverso Internet per riprodurre film Blu-ray Disc e contenuti video
DVD sulla nuova console. Se non si è in grado o non si desidera
collegare la PlayStation 4 a Internet, è possibile chiamare SCEA e
richiedere un disco di attivazione Blu-ray.

Ã? possibile installare lâ??aggiornamento firmware 1.50 anche tramite una
chiavetta USB.

Non è possibile modificare il proprio ID online PlayStation 4.
I sub-account funzionano esattamente come su PlayStation 3. Nel caso di
un bambino, non possono essere modificati fino al compimento dei 18 anni.

Lâ??interfaccia utente di PlayStation 4 è chiamata â??PlayStation Dynamic
Menù�. Non supporterà i temi dinamici che esistono attualmente su
PlayStation 3 .

Sarete in grado di filtrare le notifiche, compresi i messaggi le
richieste di amicizia i trofei lo stato del download e altro ancora.

PlayStation 4 non supporta la funzionalità di client per i server
multimediali. --- COSA?!?!

Aggiornamenti del software di sistema e patch del gioco verranno
scaricati automaticamente per tutti gli utenti. I membri PlayStation
Plus hanno il vantaggio di scaricare gli aggiornamenti anche mentre il
sistema è in modalità standby .

Si può accedere alla collezione di giochi digitali da qualsiasi
PlayStation 4. Ã? possibile accedere solo su di unâ??altra console, al di
fuori della console â??Primariaâ?, in un momento. Dopo lâ??uscita dallâ??altra
console, il contenuto non è più disponibile su quel sistema.

Un massimo di quattro utenti possono essere simultaneamente collegati su
una PlayStation 4. Più utenti, tuttavia, non possono fare uso della
sincronizzazione automatica di download.

La PlayStation 4 è dotato di un browser web basato su WebKit, più veloce
e più compatibile rispetto al browser di PlayStation 3.

Ci vogliono circa due ore per caricare completamente un DualShock 4. La
durata della batteria è simile a quella del DualShock 3. Possono essere
caricate mentre il sistema è in standby.

Gli utenti PlayStation 3 e PlayStation 4 possono comunicare tra loro
attraverso la chat testuale.

La party chat Cross-Game supporta fino a otto utenti e funziona su
PlayStation 4 e PS Vita.

Gli utenti PlayStation 4 possono inviare un massimo di 15 secondi di
messaggi vocali tra loro.

Non è possibile la riproduzione remota su PS Vita tramite 3G.

PlayStation 4 supporta fino a 16 account locali oltre agli ospiti
temporanei.

PlayStation Plus è richiesto solo per poter giocare in multigiocatore
online. Tutti gli altri servizi on-line sono gratuiti.

PlayStation 4 non supporta file MP3. Ã? possibile riprodurre la musica di
sottofondo mentre si gioca, ma solo attraverso il servizio di streaming
Music Unlimited. --- PESSIMA SCELTA

Gli sviluppatori possono selezionare alcune aree di un gioco per
limitare la registrazione del gameplay.

Ã? possibile memorizzare i video di gioco sul disco rigido interno del
PlayStation 4. Tuttavia non sarà in grado di copiare direttamente i file
video registrati da PlayStation 4 ad altri dispositivi.

Non è possibile aggiungere la voce fuori campo in un video condiviso, ma
si può parlare in tempo reale durante lo streaming video.

Al momento del lancio, i video di gioco possono essere condivisi solo
tramite Facebook o in diretta streaming su Ustream o Twitch. YouTube non
è attualmente supportato.
-

Niente MP3, Server multimediale, e a quanto pare DivX.
Mi tengo la 3 per un bel pezzo.

6 Risposte

Piercarlo

"..PYT.." <pytpyt@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Ma sono impazziti?
> _
> PlayStation 4 non supporta la funzionalità di client per i server
> multimediali. --- COSA?!?!

CIOè?

> La PlayStation 4 è dotato di un browser web basato su WebKit, più veloce e
> più compatibile rispetto al browser di PlayStation 3.

SPERIAMO SIA DECISAMENTE MEGLIO

> PlayStation 4 non supporta file MP3. È possibile riprodurre la musica di
> sottofondo mentre si gioca, ma solo attraverso il servizio di streaming
> Music Unlimited. --- PESSIMA SCELTA

NON CI CREDO DAI

> È possibile memorizzare i video di gioco sul disco rigido interno del
> PlayStation 4. Tuttavia non sarà in grado di copiare direttamente i file
> video registrati da PlayStation 4 ad altri dispositivi.

GRANDE STRONZATA

> Niente quanto pare DivX.

DOVE L'HAI LETTO?

> Mi tengo la 3 per un bel pezzo.

FORSE PURE IO
MA LA FONTE?
E GLI AVI LI RIPRODUCE? E GLI MKV?

IgnazioGSS?

On Thu, 31 Oct 2013 13:29:40 +0100, "Piercarlo" <cghghgh@libero.it>
wrote:

>CIOè?

Cioè niente piu' possibilità di vedere il film in streaming dal PC o
da un hard disk esterno e di accedere a un server DLNA.
Epic fail, Sony.

Branduich

> PlayStation 4 non supporta la funzionalità di client per i server
> multimediali. --- COSA?!?!

Senza il client DLNA la PS4 rimarrà sullo scaffale!
Sulla PS3 lo uso quasi tutti i giorni.
Brava Sony
Branduich

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

...PYT.. scriveva il 31/10/2013 :

> Niente MP3, Server multimediale, e a quanto pare DivX.
> Mi tengo la 3 per un bel pezzo.

old, han già detto che ste cose le aggiungeranno col secondo update

(..PYT..)

Il 31/10/2013 16.04, IgnazioGSS© ha scritto:

> Cioè niente piu' possibilità di vedere il film in streaming dal PC o
> da un hard disk esterno e di accedere a un server DLNA.
> Epic fail, Sony.

Decisamente, oggi che anche tutte le loro TV supportano DLNA e
riproduzione diretta di MP3 ed AVI, loro pensano bene di disabilitare la
funzione sulla PS4... capisco che possano dire "ma tanto lo fa già la
TV" e io però ho il diritto di rispondere "no grazie, allora non mi
interessa".

(..PYT..)

Il 02/11/2013 0.09, 0 ha scritto:
> ..PYT.. scriveva il 31/10/2013 :

> old, han già detto che ste cose le aggiungeranno col secondo update

OLD - lol, sai come funzionano le news?

hanno detto che probabilmente le aggiungeranno nel secondo update.
Prevedo poco prima di Natale.