it.sport.windsurf

Windsurf App per Android!

Trebor

19/10/2013 18:01:22

Come preannunciato finalmente c'=E8 l'app per i windsurfisti.
Non ci far=E0 planare ma fa tante altre cose...

Questo =E8 il sito web con le info ed il link dal quale scaricare:

http://www.windsurf-logg...

oppure cercando=20

ilogwindsurf

direttamente sul play store.

A che serve?
In sintesi:=20
a creare il proprio database di uscite, con le informazioni su mare vento t=
avola e vela, e spot, tutti indicati sulle mappe di google;

conoscere le proprie statistiche sul come e quanto si va in windsurf;

e, registrandosi, a condividere le proprie uscite ed i propri spot con la c=
ommunity, con la possibilit=E0 di inserire foto e commenti.

In questo modo tutti gli utenti registrati avranno la possibilit=E0 di capi=
re dove sono ed in quale condizione lavorano gli spot.
E se si esce in un secret spot, oppure se non si vuol far sapere che un gio=
rno avete serfato, c'=E8 la funzione private!
Il tutto con i servizi di geolocalizzazione da gps e rete.

Essenziale su smartphone, pi=F9 accattivante su tablet.

Ed ovviamente gratis, realizzata da windsurfisti per windsurfisti.

Va bene, mi fermo qui, chi ha voglia dar=E0 un'occhiata.

Aloha

9 Risposte

(Diegus)

ammappate che app figa! l'ho appena installata, per quest'anno termino il
mio log file di Excel, ma da Gennaio inizier? a registrare le uscite con
questa applicazione. bravo, complimenti!
Magnans

Trebor

Il giorno sabato 19 ottobre 2013 19:57:00 UTC+2, Magnans - ISW401 ha scritt=
o:
> [...]
n=20
>=20
> questa applicazione. bravo, complimenti!

:-))))

Grazie per i complimenti che ho girato immediatamente ai creatori dell'app,=
ragazzi davvero in gamba con i quali ho condiviso la "crescita" in questo =
fantastico sport, a partire dalle prime planate e piedi nelle straps.
Io ho solo usato le varie versioni come una sorta di tester, ma il merito =
=E8 tutto loro.
A proposito del salvataggio in excel, =E8 stata tolta la possibilit=E0 dell=
'esportazione del database, non credo sar=E0 un problema reinserire tale op=
zione in un prossimo aggiornamento.

Aggiungo qualche info:
quando ci si sar=E0 registrati, sperando che gli utenti crescano parecchio,=
si potranno vedere gli spot e le uscite di tutti, ma con lo strumento foll=
ower e following si potr=E0 fare una rapida selezione degli user che si vuo=
l seguire, i propri amici ad esempio, e si potr=E0 vedere chi ci segue.

Le nostre uscite sono tutte li, non siamo fenomeni, basta leggere i comment=
i ad ogni singola uscita!
Ed anche i nostri spot, alcuni probabilmente sconosciuti ai pi=F9.
Ricordo il periodo in cui ho cercato info sugli spot toscani e siciliani su=
ISW tra decine e decine di pagine, Vada, San Vincenzo, Tremestieri ad esem=
pio, informazioni preziose che ora potranno essere rapidamente accessibili =
a tutti, con la collaborazione di tutti.
Sulla mappa di google inoltre sono ben visibili gli hot spot, dove si sta u=
scendo, e con il filtro sulla data si possono visualizzare le uscite, ad es=
empio, degli ultimi 7 giorni.

Mi piace poi mettere in evidenza alcune "accortezze", disponibili sull'app =
anche se non sei registrato.
Hai gi=E0 salvato uno spot, vai su quello spot, ti fai la serfata e poi, me=
ntre ti mangi un panino, decidi di salvare l'uscita: log, aggiungi ed il si=
stema, con gli strumenti di geolocalizzazione gps e/o rete, riconoscer=E0 i=
mmediatamente lo spot in cui ti trovi!
Se lo fai a casa, che a parte qualche fortunello normalmente non si trova s=
ullo spot, quando vai ad impostare spot questi ultimi ti verranno presentat=
i in ordine crescente in funzione della distanza dello spot dal punto in cu=
i ti trovi. Eh!?

:-)))

Trebor

Una cosa importante che mi =E8 stata appena segnalata:
al termine della procedura di registrazione verr=E0 inviata una mail all'in=
dirizzo impostato. E' necessario accedere a quella mail e cliccare sul link=
allegato per completare la registrazione, altrimenti accedendo alla commun=
ity prima insorge qualche problema che vi costringer=E0 a ripetere il tutto=
..
Tali inconvenienti verranno risolti a breve.

Aloha=20

Trebor

Gli "sviluppatori" dell'app si son dati da fare durante la settimana ed han=
no sistemato alcune cose...
=20
Un saluto all'ultima entry, Trix, che ha anche "caricato" spot e uscite.
Almeno da quelle parti fa vento...

Un paio d'anni fa uscii anch'io a San Vincenzo, dove scambiai quattro chiac=
chiere con altro local che scriveva sempre su isw; ora per=F2 mi sfugge il =
nome, dovrei andare=20
a vedere tra i messaggi vecchi.

Ciao

Onehundred

Ciao,
Ottima idea, hai previsioni di sviluppo su ios. ?

Ciao e grazie

Mauro

Trebor

Il giorno domenica 27 ottobre 2013 18:52:57 UTC+1, Onehundred ha scritto:
> Ciao,
>=20
> Ottima idea, hai previsioni di sviluppo su ios. ?
> [...]

Ciao, i ragazzi ci stanno lavorando ma credo ci vorr=E0 tempo

MarKoZaKKa

Appena mi torna il tablet dalla riparazione in garanzia... :)

Temporale estivo

Grandi!!!
Registrato!

Trebor

Il giorno venerd=EC 8 novembre 2013 08:14:26 UTC+1, Temporale Estivo ISW-23=
5 ha scritto:
> Grandi!!!
>=20
> Registrato!