it.comp.console.playstation

vogliamo parlare di quella merda di Beyond

Balcona

06/10/2013 11:49:10

1 non è un videogioco
2 è un film fatto in computer grafica

3 i laser game degli anni 80 avevano erano meglio

16 Risposte

(..PYT..)

Il 06/10/2013 13.49, Gianluca. ha scritto:
> 1 non è un videogioco

Definisci "videogioco"

> 2 è un film fatto in computer grafica

Gira tutto in tempo reale.

> 3 i laser game degli anni 80 avevano erano meglio

No, me li ricordo bene. Specialmente i tanto osannati Dragon's Lair e
Space Ace.

Balcona

"..PYT.." <pytpyt@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Definisci "videogioco"

per me è un film acui non cambi una virgola.
un videogioco è un gioco a video dove hai il controllo di qualcosa, in
questo no hai il controllo di nulla...n'altro pò c'è più interattività nel
vedere la tv

> Gira tutto in tempo reale.

e quindi? sempre di film si tratta.
forse lo hanno voluto fare così per tenere sveglio lo spettatore

> No, me li ricordo bene. Specialmente i tanto osannati Dragon's Lair e
> Space Ace.

appunto dovresti ricordare che anche graficamente erano più belli. almeno
sembravano dei veri cartoni animati.

e cmq questi di beyond sò stati furbi a farsi pagare un film 70 euri a
copia.

sai cosa sembra? quei libri dove ogni tanto sceglievi come far progredire la
storia, peccato che in questo caso non si fa manco quello.

(..PYT..)

Il 06/10/2013 14.52, Gianluca. ha scritto:
> [...]
>
> sai cosa sembra? quei libri dove ogni tanto sceglievi come far progredire la
> storia, peccato che in questo caso non si fa manco quello.

L'ho giocato io e le cose sono andare in un modo, l'ha giocato la mia
fidanzata ed ho visto scene diverse. Ma quando giochi una missione di
GTA o Battlefield, alla fin fine, non si fanno sempre le solite cose e
la libertà di azione è quasi nulla, eppure nessuno si lamenta.

È uno stile di gioco che può piacere o no. A me Farenheit (Indigo
Prophecy) era piaciuto molto. Non ho poi giocato Heavy Rain, e forse lo
farò appena trovo il gioco a 5 o 6?. Di sicuro questo non è un gioco che
pagherei mai a prezzo pieno, ma resta veramente un gran bel gioco.
Non conta l'azione, ma l'empatia con la protagonista.

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

Il 09/10/2013, ..PYT.. ha detto :
> [...]
> Battlefield, alla fin fine, non si fanno sempre le solite cose e la libertà
> di azione è quasi nulla, eppure nessuno si lamenta.

ma cosa cazzo stai dicendo si vede che non l'hai giocato gta

(..PYT..)

Il 09/10/2013 0.59, 0 ha scritto:
> Il 09/10/2013, ..PYT.. ha detto :
>
> ma cosa cazzo stai dicendo si vede che non l'hai giocato gta

Sei tarato o cosa?
La storia di un gioco è quella, non è che esiste libertà totale di fare
quello che vuoi. Non ancora, non c'è un solo gioco che ti permetta di
cambiare la storia in base ad ogni singola azione. Heavy Rain e questo
ci provano, ma sono piccoli cambiamenti: la protagonista che viene
svegliata dal poliziotto anziché dal fantasma e via dicendo.

Così GTAIV, far fuori Dwayne o PlayboyX? Giustiziare o meno Adam e
Clarence? Francis o Derrick? Darko Brevic vivo o morto? Uccidere Dimitri
o lavorare con lui?
In ogni caso il gioco andrà nello stesso modo, che muoia Kate o Roman,
su Niko non ci saranno conseguenze, in ogni caso il telefono di Kate
suonerà a vuoto. La storia non cambia molto, e lo stesso discorso posso
farlo per Infamous e Infamous2 (giochi sottovalutati).

Tanto per chiudere il discorso GTA, ho giocato la demo del primo quando
molto di voi non sapevamo nemmeno cosa fossero le demo.

=?ISO-8859-15?Q?Zer=F8?=

...PYT.. ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
>

> Tanto per chiudere il discorso GTA, ho giocato la demo del primo quando molto
> di voi non sapevamo nemmeno cosa fossero le demo.

ma io parlavo del V

Balcona

> [...]
> o Battlefield, alla fin fine, non si fanno sempre le solite cose e la
> libertà di azione è quasi nulla, eppure nessuno si lamenta.

in gta ci sono 1000 modi x portare a termine una missione, e cmq in tutti i
videogiochi veri se tu che avanzi e fai andare avanti la storia, in questo
ci va da solo, e solo un filmetto di merda. nUlla di più.
per non parlare di videogiochi che non hanno una sotria, tetris che stroia
ha, pacman, ping pong, tutti i giochi sportivi, gran turismo, ecc.

) ma resta veramente un gran bel gioco.

* non è un gioco

> Non conta l'azione, ma l'empatia con la protagonista.

guardati un bel film e di empatia ne avrai in abbondanza senza stare là a
girare le manopole ogni 2x3 in maniera sconclusionata

(..PYT..)

Il 09/10/2013 12.21, Gianluca. ha scritto:
> [...]
>
> guardati un bel film e di empatia ne avrai in abbondanza senza stare là a
> girare le manopole ogni 2x3 in maniera sconclusionata

Puoi piacerti o meno, ma resta un gioco.
Se lo erano i cari Dragon's Lair e Space Ace, lo è anche questo.

Brink

Il 06/10/2013 13:49, Gianluca. ha scritto:
> 1 non è un videogioco
> 2 è un film fatto in computer grafica
>
> 3 i laser game degli anni 80 avevano erano meglio

Heavy Rain scommetto non sai neanche cos'è

Balcona

un'altra merda di cane