it.sport.calcio.palermo

Io l'avevo detto..

Glorfindel

26/09/2013 08:25:22

..a giugno scorso.
Si, lo so che non ci voleva Nostradamus per prevederlo...

http://www.rosanerobox.net/cagravelia-e-sim...

Gattuso nuovo allenatore del Palermo

Entusiasmo alle stelle e caroselli di auto sono stati registrati durante
tutta la notte in Via Trapani Pescia per festeggiare il nuovo allenatore
del Palermo. Come promesso dal patron Zaurizio Mamparini, infatti,
l'U.S. Citt? di Palermo ha comunicato di avere affidato a Gennaro Ivan
Gattuso la guida tecnica della Prima Squadra rosanero. L'allenatore di
Corigliano Calabro ha firmato un contratto annuale con opzione per un
rinnovo biennale, cio? ? tradotto ? avr? tre partite a disposizione con
opzione per la quarta prima di essere esonerato. Il nuovo mister verr?
presentato venerd? prossimo alle ore 12.30 presso la sala stampa dello
Stadio "Renzo Barbera". Si consiglia agli appassionati tifosi di
cominciare a presentarsi almeno 10 ore prima per evitare l?inevitabile
ressa, dato che si stimano in circa ottantamila le presenze previste
allo stadio. All?insegna dell?emozione le prime dichiarazioni del nuovo
mister: ?non ? stata una scelta facile: mi avevano proposto di allenare
i pulcini dell?Aliminusa e di fare il commentatore per Tele Sakura, ma
alla fine non ho potuto dire di no di fronte all?allettante proposta di
allenare per tre partite e poi prendere lo stipendio sano sano per i
rimanenti nove mesi?. Gennaro Gattuso, passato alla storia per essere
diventato campione del mondo manco lui sa come, ? noto col nomignolo di
?ringhio?, affibiatogli dopo un derby Milan-Inter durante il quale marc?
Ronaldo cos? stretto che il brasiliano nemmeno riusc? ad uscire dal suo
spogliatoio. Nel suo palmares ci sono 12 titoli, 7 sottotili, tre
paragrafi e una vignetta. Memorabile una sua dichiarazione dopo un
famoso Milan-Spal ?scusate, ma devo andare a comprare i sofficini prima
che chiudono i supermercati?. La sua ultima stagione al Milan ? stata
funestata da un brutto infortunio agli occhi. A causa di ci?, pare che
la sua prima mossa come tecnico del Palermo sia stata quella di cambiare
la maglia dal classico rosa al giallo fosforescente tipo quello dei
gilet catarifrangenti da tenere obbligatoriamente nel bagaglialio. Molta
curiosit? intorno al modulo che utilizzer? nel Palermo, alimentata anche
dalla risposta di Gattuso che alla relativa domanda del giornalista di
Le Modonie ha chiosato: ?in che senso modulo??. Una volta fissato il
primo tassello della nuova squadra, adesso il Palermo si scatener? con
la campagna acquisti. Circolano gi? i nomi di quattro promettenti
giocatori quattordicenni di Haiti, notati sonnecchiare in panchina nel
corso del recente match di Confederation Cup Nigeria-Haiti, terminato
6-1. D?altra parte il prossimo campionato di Serie B si preannuncia duro
come non mai, anche alla luce della promozione di Latina e Carpi ai
danni di Lecce e Pisa. Mancano soltanto squadroni del calibro di
Isnello, Villaggio Santa Rosalia e Fiumetorto, ma per il resto stiamo
parlando di una serie B a livelli galattici. Ma state tranquilli: il
Palermo reciter? la sua parte. Se riuscir? ad impararla a memoria?

Glorfindel

2 Risposte

perplesso

Il 26/09/2013 10:25, Glorfindel ha scritto:
> [...]
>
> http://www.rosanerobox.net/cagravelia-e-sim...
>
> Gattuso nuovo allenatore del Palermo
>
> Entusiasmo alle stelle e caroselli di auto...
cut

Stupendo.

---
xplesso