it.sport.montagna

Re: Scarponi invernali Scarpa

powa1957

23/08/2013 19:30:22

Per risponderti ti cito quanto mi =E8 successo con i miei scarponi:
li ho acquistati circa 3 anni fa (premetto che uso "la scarpa" da 38 anni l=
avorando in montagna come guida alpina...). Questi ultimi scarponi, con mia=
estrema perplessit=E0, si sono aperti nella cucitura con la tomaia e non e=
ntrambi ma solo lo scarpone destro. Ho interpellato la ditta che, con la p=
rofessionalit=E0 che mi aspettavo, mi risponde di inviarglieli tramite il n=
egozio di acquisto (Dr=F2 trentino - gentilissimi) per avviarne la riparazi=
one. Invio assieme ai miei scarponcini anche una lettera che riferiva le mi=
e perplessit=E0 circa il fatto che, per esperienza personale, di solito si =
rompono prima i lacci, poi finisce la suola e in ultimo dopo averla risuola=
ta, forse, si giustifica la scucitura della tomaia.=20
Mi hanno rispedito il prodotto tal quale scrivendomi che non =E8 possibile =
ripararli perch=E9 hanno fatto la propria "strada" e sono finiti. Ma finiti=
cosa..., dal momento che rimaneva ancora un terzo di suola (mentre te, giu=
stamente, li vuoi risuolare perch=E9 probabilmente sono prodotto datati nel=
l'era in cui il prodotto era, come lo conoscevo, valido).
Personalmente non ne acquister=F2 pi=F9 perch=E9 penso che non ci sia pi=F9=
grossa differenza con scarponi da 60 euro.
1 Risposta

-.><\)\)\)\)\)\)?>_._.Jhiulio

<powa1957@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> [...]
> Personalmente non ne acquister? pi? perch? penso che non ci sia pi? grossa

Preziosa informazione quella che riporti.
Vien da pensare che le cose buone non le facciano pi? dopo che "hanno
scoperto" che duravano troppo, allora
ti rifilano della porcheria anche quando cacci fuori 200-300-400 euro ...
Bene !
Intanto per le gitarelle sto affiancando agli scarponi Aku e Scarpa
anche qualche scarpa Grisport per i dislivelli pi? modesti,
che si pigliano proprio intorno ai 60 euro con suola vibram,
comode e non disprezzabile checche' se ne dica ...