it.comp.giochi.sviluppo

un articolo decente

GiO

12/12/2006 14:58:32

Salve,

abbiamo detto quanto sia raro trovare un articolo decente, eccone uno:

http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/videogiochi-bis/videogiochi-padri-figli/videogiochi-padri-...

--

C++U,

GiO

5 Risposte

Enrico Colombini

GiO wrote:
> http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/videogiochi-bis/videogiochi-padri-figli/videogiochi-padri-...

"Nel 51% dei casi poi le singole sessioni di gioco non durano più di un'ora"

10 singola sessione di gioco di un'ora
20 cinque minuti di pausa, studio e merenda
30 goto 10

Tutti scrivono articoli sull'incomprensione tra genitori e figli, ma
nessuno ne scrive sui padri videogiocatori che li comprendono fin troppo
bene ;-)

.Erix.

Freefantasy

"Enrico Colombini" <erix-at-erix-punto-it@invalid.invalid> ha scritto nel
messaggio news:457ecf1f$0$19090$4fafbaef@reader4.news.tin.it...

> [...]
>
> Tutti scrivono articoli sull'incomprensione tra genitori e figli, ma
> nessuno ne scrive sui padri videogiocatori che li comprendono fin troppo

verissimo, personalmente conosco tantissimi genitori dei miei amici che
giocano a lineage II e in generale a mmrpg più di quanto giocano i figli!

GiO

Hello Enrico Colombini,
On 12/12/2006 16.47 you wrote:

> [...]
>
> Tutti scrivono articoli sull'incomprensione tra genitori e figli, ma
> nessuno ne scrive sui padri videogiocatori che li comprendono fin troppo

O gli zii, ecc. :)
Sì, sì, ma vedi, quello funziona benissimo.
La mia compagna è cresciuta giocando sull'Amiga col papà... si facevano
le nottate davanti a Monkey Island eppure lei non è diventata una
bevitrice di grog o sputatrice a distanza... ;)

--

C++U,

GiO

Matteo Anelli

E' diventata la tua compagna...

GiO wrote:

> [...]
> le nottate davanti a Monkey Island eppure lei non è diventata una
> bevitrice di grog o sputatrice a distanza... ;)

---
Matteo Anelli
..brain - http://www.dot...

GiO

Hello Matteo Anelli,
On 13/12/2006 19.49 you wrote:

> E' diventata la tua compagna...

Beh, in effetti... come darti torto...
Tieni conto che tra giovedì sera e lunedì abbiamo iniziato e finito
Kameo (e io ho dovuto lavorare venerdì pomeriggio e sabato mattina!).

--

C++U,

GiO