it.sport.montagna

urge porcini

(Roberto99)

19/06/2013 09:13:46

Sabato sono a fare un giro in val rendena e non so se farmi una semplice
escursione o se andare MIRATO a cercare funghi.
Mi sapete dire se da quelle parti ? gi? in corso una BUTTATA di porcini o
se andrei a cercarli inutilmente?

6 Risposte

wild56

funghi zero, neppure quelli velenosi

--
girovagandoinmontagna.it
girovagandoblog.it

(Roberto99)

"wild56" ha scritto nel messaggio

funghi zero, neppure quelli velenosi

Grazie.

.><\)\)\)\)\)?>_.._Giulio

"wild56" <aghezzLEVALEDITADALNASO@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> funghi zero, neppure quelli velenosi

Troppa pioggia e troppo caldo al momento sbagliato.
In compenso abbondano processioanrie , zecche , zanzare ed
ogni forma di avversit? !

Marc

On 20/06/2013 11:37, .><)))))?>_.._Giulio wrote:

> Troppa pioggia e troppo caldo al momento sbagliato.
> In compenso abbondano processioanrie , zecche , zanzare ed
> ogni forma di avversit? !

Per?! Bel modo di proteggere le proprie zone dai raccoglitori...
;-)

Ciao.
Marcello.

--

_____________________________________

" ...my God ! it's full of stars "
_____________________________________

.><\)\)\)\)\)?>_.._Giulio

"Marc" <marcLEVAMI@mclink.it> ha scritto nel messaggio

> Per?! Bel modo di proteggere le proprie zone dai raccoglitori...
> ;-)

C'e' poco da proteggere : dalle mie parti non crescono funghi da
oltre mezzo secolo ...

;-)

(Roberto99)

"Marc" ha scritto nel messaggio news:kpukgk$1gcs$1@newsreader1.mclink.it...

Per?! Bel modo di proteggere le proprie zone dai raccoglitori...
;-)

Voi parlate in via generale/regionale o proprio della val rendena? A inizio
stagione, quando non ci sono "funghi bassi" mi spingo in alcune zone (che
non sto a descrivere con precisione....) ai margini alti dei boschi....dove
la foresta si dirada. Diciamo pi? o meno a 2000 metri.
In queste zone (che per? comportano lunghe scarpinate per essere raggiunte)
si trovano porcini anche bei grossini.
Voi avete provato a cercare anche a queste quote?
Io temo che visto il lungo periodo di freddo/maltempo tutta la stagione si
sia spostata in avanti...